Lottomatica, che farà?

Lottomatica lunedi...

  • sale

    Voti: 12 80,0%
  • scende

    Voti: 3 20,0%

  • Votanti
    15
  • Sondaggio terminato .
notizie buone a raffica.. ma la situazione è penosa.
Io davvero non capisco.

Qualche anno fa, ma non certo 10, era quotata vicino ai 40. Forse sopravvalutata (ma non ne sono poi così convinto) ?

Da allora è trascorso del tempo, gli utili non mi pare siano mai calati, business in espansione (sia a livello geografico che per tipologia), trimestrali con numeri minimo a doppia cifra.
Ok la crisi, ma da 40 a 14? Un terzo del valore?
No, qui c'è qualcosa che proprio non mi quadra affatto. Non è una quotazione veritiera, impossibile.
Io non trovo giustificazione.
 
notizie buone a raffica.. ma la situazione è penosa.
Io davvero non capisco.

Qualche anno fa, ma non certo 10, era quotata vicino ai 40. Forse sopravvalutata (ma non ne sono poi così convinto) ?

Da allora è trascorso del tempo, gli utili non mi pare siano mai calati, business in espansione (sia a livello geografico che per tipologia), trimestrali con numeri minimo a doppia cifra.
Ok la crisi, ma da 40 a 14? Un terzo del valore?
No, qui c'è qualcosa che proprio non mi quadra affatto. Non è una quotazione veritiera, impossibile.
Io non trovo giustificazione.

La penso come te ma il mercato la pensa diversamente e adesso diventa veramente difficile decidere se tenere o mollare ma ormai avendo il carico a 28e non averle mollate prima, 15 o 13 fa poca differenza, vorrei capire se a un certo punto ripartirà oppure è destinata a naufragare. Mah!
 
Io le ho, tra pezzi presi prima e pezzi presi dopo la crisi, in carico a 21,39 circa con 700 pezzi.
Se rimbalza a tornar su ci mette poco.. ma se rimbalza, e se lo fa decisa.
In se per se non sono tantissimi soldi.. ma chiaramente lo sono per me.

Speriamo bene..
 
appena hanno riaperto lo short in generale tutto il listino è crollato, aevoglia a dire che con lo short poi si sale di piu'.. si vede infatti.. cosa vuoi salire adesso speculano al ribasso e alla grande di tutto e di piu'
 
p/e 32 non e' basso? HAAHAHAHAH scusa ma a leggere una cosa del genere c'e' solo da morire dal ridere!
senza offesa ma con tutto il ben di dio che c'e' in giro chi mai si comprerebbe azioni di una societa' che spreca molto piu' del suo utile in dividendi (quindi insostenibili) e ha un bel debito addosso con un business abb. discutibile? mi sembra un'assurdo... e' sopravvalutatissima e non sono l'unico che la pensa cosi...
analisi fondamentale: http://analisifondamentale.investireoggi.it/lottomatica-98.html

p.s. scusate se sono stato un po' troppo diretto ma se sale e' solo speculazione perche' a fondamentali e' una schifezza...

non capisco se sei serio o se scherzi...io penso che di business redditizi come quello delle lotterie o scommesse ci sia solo quello di droga e delle tro.ie e visto che questi ultimi due sono illegali non credo che troveremo qualche societa' quotata... in quanto a fondamentali che intendi? io penso che crescere del 13% su ricavi di 1700 milioni di euro l'anno non sia proprio da buttare..per quanto riguarda gli utili credo sia rimasta una delle poche aziede ad averli quindi non capisco il tuo punto di vista.
per finire lotto ha confermato gli obiettivi di crescita triennali e in un periodo in cui tutte le aziende rivedono i loro target anzhe questo e' segno di buoni fondamentali..
 
già... non stavo pensando allo short.. quando è stata data di nuovo la possibilità si shortare? Dal 6 gennaio giusto?
Guarda caso proprio in concomitanza con decise discese di vari titoli..


Che questo mostruoso calo di lotto sia dato da shortatori folli?
Qualche grosso pesciolone che esce "piano piano" ?

Altrimenti non si spiega prorpio..
 
Ultima modifica:
a me preoccupa il debito di 2,5 miliardi e rotti e gli utili netti che ammontano a 150 milioni con un payout ratio superiore al 100% quindi continua a far debiti per pagare i dividendi e mandare avanti la societa'... quando se ne esce da questo circolo vizioso? dovrebbe ridurre il payout per iniziare e incominciare a pagare una parte del debito...

i dati li ho presi qui http://it.finance.yahoo.com/q/ae?s=LTO.MI anche se non sono aggiornati piu' o meno un'idea la danno...
 
devi pero' notare come anche gli altri valori sono cambiati.
Le stime sui ricavi sono aumentate tra 2007 e 2008.. e 2008-2009 saranno aumentate ancora di più.

Ed il debito è si elevato.. ma è diminuito, il business in espansione...
 
a mio parere dovremmo aspettare febbraio che esce la chiusura dell'anno e avere dei dati certi, vedere di quanto e' migliorata la situazione e valutare, perche' purtroppo bisogna anche considerare questo periodo nero, dove molte societa' solide sono scese a valori pazzeschi, e quindi c'e' il rischio che si allinea con il mercato davvero depresso... capisco che gia 14 euro sia un prezzo basso, ma finche non c'e' un bottom e' difficile comprare...
 
oggi un disastro. ora si può solo ripartire, in caso contrario chi,rifacendosi ai debiti,pronostica i 10 euro,avrà ragione.
comunque è una società particolare che deve necessariamente procedere nel fare nuovi debiti che altro non sono se non nuovi avviamenti e ammodernamenti che si pagheranno da sè.
in ultimo una voce da titolari ed amministratori non guasterebbe
 
non capisco se sei serio o se scherzi...io penso che di business redditizi come quello delle lotterie o scommesse ci sia solo quello di droga e delle tro.ie e visto che questi ultimi due sono illegali non credo che troveremo qualche societa' quotata... in quanto a fondamentali che intendi? io penso che crescere del 13% su ricavi di 1700 milioni di euro l'anno non sia proprio da buttare..per quanto riguarda gli utili credo sia rimasta una delle poche aziede ad averli quindi non capisco il tuo punto di vista.
per finire lotto ha confermato gli obiettivi di crescita triennali e in un periodo in cui tutte le aziende rivedono i loro target anzhe questo e' segno di buoni fondamentali..
ti ho VOLENTIERI quotato in verde... post ineccepibile...:clap:
 
Ho "sacrificato" qualche Enel per un ulteriore piccolo acquisto al ribasso, purtroppo non sui minimi. :angry:

E' evidente che c'è qualcosa che stride, una delle poche Società con un buon business così tanto penalizzata.......:confused:

Il Mercato dovrebbe apprezzarla, ma il Mercato siamo noi, piccoli, medi e...robusti, se altri non hanno fatto quel che ho fatto oggi io un motivo lo avranno :rolleyes:

Personalmente sono giunto al fondo, non posso sbilanciare oltre il portafoglio su LTO. :no:
 

Allegati

  • LOTTOMATICA.png
    LOTTOMATICA.png
    25,2 KB · Visite: 261
Ultima modifica:
Ho "sacrificato" qualche Enel per un ulteriore piccolo acquisto al ribasso, purtroppo non sui minimi. :angry:

E' evidente che c'è qualcosa che stride, una delle poche Società con un buon business così tanto penalizzata.......:confused:

Il Mercato dovrebbe apprezzarla, ma il Mercato siamo noi, piccoli, medi e...robusti, se altri non hanno fatto quel che ho fatto oggi io un motivo lo avranno :rolleyes:

Personalmente sono giunto al fondo, non posso sbilanciare oltre il portafoglio su LTO. :no:
sarai ricompensato di tua Fiducia, vedrai...
 
Anche io continuo ad aver fiducia in LTO. D'altra parte se c'è chi riesce a fidarsi di titoli ciofeca che generano solo debiti.. come si puo' non fidarsi di una società come Lottomatica?

Al momento ci perdo molto per le mie finanze, ma sono fiducioso. Anzi.. ero stato quasi tentato da incrementare sulla chiusura. Ma sono già oltremodo sbilanciato.. per cui.. aspetto solo di recuperare.
Almeno Spero
----

Aggiungo un'ottima chiusura dell'America:
DOW JONES INDUSTRIAL 2230 8228,0996 +3,51%
NASDAQ 100 INDEX NEW 2339 1185,7600 +4,32%

Speriamo che l'ottimismo dilaghi abbondante anche in Asia questa notte.
Se va come deve andare domani si rimbalza di brutto.
 
Ultima modifica:
Ciao Nyse
io ieri vista la rottura dei 14,7 e il mancato recupero mi sono messo short con destinazione 12.7 anche se il canale all'interno della quale si muove indicherebbe 10,7 circa...
tu che ne pensi?

:bow::bow::bow:
 
ecco il settimanale
 

Allegati

  • img_12326176382284.JPG
    img_12326176382284.JPG
    104,8 KB · Visite: 118
Indietro