LT2 callable Unicredit

avviso dato con meno dei 30 gg che qui considerano canonici .....

Avviso 7 Giugno, Rimborso 23 Giugno..... fa 14 gg ca

Sbagliato: da prospetto informativo l'avviso doveva essere dato entro 15 gg dalla data della cedola, cioè entro l'8 Giugno.
E' stato dato 1 giorno prima.
Per l'altra "callable" non richiamata, il termine era 30gg, cioè il 31/05.
Niente avviso = niente call. Però trasparenza unicredit = 0.
 
per la 958 e la 117...riteniamoci comunque fortunati....guardate BPM... con questi tempi di burrasca sui mercati....hanno rimborsato due bond dal costo cedolare irrisorio...per l'emittente. Certo che a completezza e simmetria di informativa ai mercati ... fanno acqua ...ma possiamo ammettere che con la 958 c'è andata bene...

La stessa 412 non callata non è che finora sia crollata.
 
oramia chi è dentro è dentro e chi è fuori non riuscirà ad entrare se non a 100:yes:
 
Unicredit, rimborso anticipato bond giugno 2015 al 23/6/2010
Reuters - 07/06/2010 09:31:46
MILANO, 7 giugno (Reuters) - Unicredit (UCG.MI) ha deciso il rimborso anticipato e integrale del presito obbligazionario da 300 milioni di euro "lower tier II step-up callable subordinated floating rate notes" con scadenza giugno 2015.

Lo comunica la banca, che indica il 23 giugno 2010 come data del rimborso anticipato.

L'operazione di rimborso, spcifica Unicredit, avverrà alla pari e gli interessi cesseranno di mutare alla stessa data del rimborso.

I clienti Reuters possono leggere il comunicato in forma integrale cliccando su (news).


Dai ragazzi.... vi ho dato una buona notizia, no?
 
ottima notizia, però avevo anche la 412:'(

A me sembra che questa SIA la 412 che dà prima della call 75% irs10 e dopo la call un minimo step-up: 2,3% 2,4% 2,5% 2,7%, 3,0%, 3,5%, 4% con scadenza 30/6/2015
 
hai ragione...mi sono confuso. sorry! cmq Buon lunedì :)

buon lunedì anche a te :)


io per puro c.ulo avevo investito pochissimo sulle 412 e molto, sulla 958.

però tutto questo mi ha fatto molto, molto, molto pensare.:yes:

Credo che in futuro ci andrò coi piedi di piombo su queste lt2 UCG
 
certo che la logica che sottende queste operazioni di rimborso sfugge ai comuni mortali...958 si 412 no... avranno fatto testa o croce? Mah
 
La logica che salta all'occhio, come è stato fatto già notare, è di richiamare i due titoli in mano (anche) agli istituzionali, per non sfigurare, e non richiamare quello in mano al retail...
 
Non so se parliamo della stessa cosa, comunque per dovere di informazione pasto:


UniCredit: rimborso in via anticipata prestito obbligazionario
ROMA (MF-DJ)--UniCredit rimborsera' integralmente in via anticipata il prestito obbligazionario "Euro 300,000,000 Lower Tier II Step-Up Callable Subordinated Floating Rate Notes due June 2015". Il rimborso anticipato del prestito, si apprende da un comunicato, avverra' alla pari e gli interessi cesseranno di maturare alla data di rimborso. com/alb (END) Dow Jones Newswires June 07, 2010 04:42 ET (08:42 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 
E intanto dopo l'uscita del comunicato la 412 crolla....
 
Gli ultimi irriducibili

sta vendendo chi non si era ancora arreso all'evidenza, e oggi ha capito che unicredit gli ha allungato la scadenza di 1-2-3-4-5 anni su ciascun 20% del capitale

non capisco come possano tenere le piu' lunghe.... ma mi sta bene cosi' perche' ho la 2018. Di fatto Unicredit ha lasciato intendere chiaro chiaro che di soldi non ne ha proprio piu'... ma gli amici li rimborsa lo stesso
 
Alla luce delle novità come la vedete la call per la Unic Lwt2 2016 (IT0004012586)? Inoltre, questa è venduta anche agli istituzionali o è solo rivolta al retail?
 
Fra le tre, ho puntato tutto sulla 412.... Quella non richiamata..... Che intuizione !!!!!!
Comunque non credo possa crollare ulteriormente, perchè a questo prezzo ha rendimenti interessanti (fermo restando il fatto che si tratta di una LT2 - quindi siamo creditori si serie B).
UC ha comunque il diritto di richiamarla anche i prossimi anni ed in ogni caso è una multicall perciò dovranno rimborsare il 20% annuo a partire dal 2011.
A questo prezzoo 97,4 circa renderà per i prossimi anni (considerando il diff. Prezzo 100-97,4=2,6)

20% nel 2011 floor 2,5+2,6 rendimento 2,6 rendimento totale 5,1
20 2012 2,7 + 2,6 /2 1,3% 4,0
20 2013 3,0 + 2,6/3 0,86 3,86
20 2014 3,5 + diff. 2,6/4 0,65 4,15
20 2015 4,0 + diff 2,6/5 0,52 4,52
Quindi un rendimento medio superiore al 4%
Si dovrebbe utilizzare la formula per il rendimento composto ma il risultato cambierebbe di pochi cent. E a e piaccione lo cose semplici.
Visto che il prezzo continua a scendere qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Sta diminuendo l'affidabilità di UC e c'è riscio concreto di non rimborso?
Saluti a tutti, devo lavorare, questa sera continuerò la lettura di questo interessante 3d.
 
e intanto anche oggi (in ritardo sulla tabella di marcia) é avvenuto lo "scambio concordato"..prezzo 97,35
 
Indietro