LT2 callable Unicredit

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Alla luce delle novità come la vedete la call per la Unic Lwt2 2016 (IT0004012586)? Inoltre, questa è venduta anche agli istituzionali o è solo rivolta al retail?
Qualcuno sa la risposta?

IT0004012586 Rimborso anticipato il 30/03/2011
IT0004012552 Rimborso anticipato il 30/03/2011
XS0249857094 Rimborso anticipato il 07/04/2011
qualle di queste è venduta agli istituzionali?
Grazie
 
Qualcuno sa la risposta?

IT0004012586 Rimborso anticipato il 30/03/2011
IT0004012552 Rimborso anticipato il 30/03/2011
XS0249857094 Rimborso anticipato il 07/04/2011
qualle di queste è venduta agli istituzionali?
Grazie

..io ho la terza...
..io...sono una mezza istituzione..:D;)
 
Chi vuole vendere la 412 attenda almeno lo stacco della cedola, in quel periodo quasi sicuramente risalirà un po' la quotazione.
 
Semplice, chi acquista il giorno dopo lo stacco paga pochissimo rateo (1gg)
 
... le prime due ex capitalia it0004012552 e it0004012586 sicuramente retail...

l'ultima xs.... probabilmente istituzionali vista la quotazione in lux .. però aspetta conferma dai + esperti....
 
una MIA ipotesi.
da adesso acqusiterò solo unicredit callable istituzionali:)

...ha..!
..esiste una tipologia di callable per istituzionali?..:rolleyes::bye:
..vabbe' ..
..quando saprai ,se per gentilezza mi fai un fischio ,
ti ringrazio_OK!
 
una MIA ipotesi.
da adesso acqusiterò solo unicredit callable istituzionali:)

la 958 e' stata emessa per 300 mln di euro, quindi non credo che fosse
per istituzionali, se poi qualche amico degli amici l'aveva in ptf e' una cosa
che non si puo' sapere.
pero' dubito che un importo del genere sia stato pensato per istituzionali.
 
le ipotesi sono 3:

1) ucg ha deciso di callare solo le istituzionali (quelle nel mot nn sono istituzionali) e non le retail. MA è strano perchè in passato ha callato le retail

2) ucg ha deciso di richiamare tutte le obbligazioni che NON siano stepup. Se notate non hanno richiamato nemmeno l'altra senior step up, quando in passato avevano sempre richiamato tutto, incluso le stepup.
Questo perchè così possono dire di aver fatto un favore alla clientela in quanto nn callano a partire dal momento in cui il titolo SALE di cedola (questo spiegherebbe perchè hanno callato le precedenti del mot retail e queste ultime istituzionali..)

3) ucg aveva chiesto per le prime 2 istituzionali autorizzazione del rimborso già ai primi maggio (come sappiamo dai fogli che circolavano)
E' possibile che visto il clima creatosi nei mercati abbiano decis di lasciar perdere l'ultimo richiamo x convenienza economica

ciao
Andrea
 
Penso che per il futuro UCG sopratutto per le LT2 collocate al retail faccia solamente un discorso di convenienza... e per la 412 gli ultimi tre anni potrebbero essere un pò troppo onerosi per UCG e quindi o la richiama (tra 1 o 2 anni) o il mercato la quoterà intorno a 100... ( salvo problemi emittente o stati sovrani o tassi).....
 
forse la migliore cosa è diversificare, acqusitare tutte 3:mad:
 
o non prenderne neanche una :mad:

:yes: Con questa deformazione informativa, attendersi le call equivale come giocare alla slot machine! Conviene al limite ragionare nell'ottica di "mai callata".
 
Indietro