Luce e Gas: Abbassalabolletta.it

Io più di un paio di ricerche sul webb le ho fatte e non trovo grandi differnze di prezzi al di là di tariffe bloccate per un anno o due .
E dopo ?
Io adesso stò con A2A , certo non un gestore piccolo ma nemmeno tra i più grandi .
Spremendo spremendo ho trovato un risparmio max di 50 euro l'anno con il prezzo bloccato per quell'anno a parità di consumi .
Enel se non ricordo male .
 
parlo di tariffe base più basse, non promo "prezzo bloccato per tot anni"

se fai quel tipo di tariffe prima della scadenza devi rivalutare il tutto, quasi mai conviene la tariffa fuori promo

tenendo presente che un cambio gestore diventa effettivo almeno 2 mesi dopo la richiesta
 
Le pompe ad acqua le puoi fare solo che devi mettere una sonda che vada a pescare in una falda acquifera a 50m sotto terra e costa una cosa del tipo 10000€ solo quella.
Le pompe a gas invece le avevo studiate ma non andavano bene,anche se sinceramente ora non mi ricordo il perche': o costavano troppo oppure avevano bassi rendimenti rispetto a quelle ad aria o altro.Semmai ci daro' un occhiata quando avro' tempo.
Ultimamente sembrano avere inventato pompe che vanno a pescare l'aria calda delle fogne(chiaramente con tutti i filtri di questo mondo)ma ancora non se ne vedono molte in giro e non so dirti i prezzi.
 
Non è detto che sia per forza 50m. Poi puoi scambiare calore anche con il sottosuolo, bastano pochi metri per avere 12°C costanti.
 
Ho aderito all'iniziativa abbassalabolletta, col fornitore luce tutto ok dal 01/01/14, con quello del gas non ho notizie!
è successo ad altri?
 
Riparte il gruppo d'acquisto di altroconsumo abbassalabolletta
ABBASSA LA BOLLETTA | Altroconsumo

Devo dire che sono abbastanza soddisfatto del primo gruppo d'acquisto. Non ho avuto intoppi. L'unica è il ritardo con cui hanno mandato i messaggi di benvenuto/conferma/accesso al sito e le bollette (le prime a febbraio/marzo ma le forniture sono partite dal 1 gennaio come previsto)
 
Ultima modifica:
cioè sei soddisfatto perchè non hai avuto intoppi ? :o
sei riuscito a calcolare quanto hai risparmiato dall'inizio dell'anno con le tariffe
bloccate dell'offerta rispetto al Maggior Tutela ? :angry:
 
Ultima modifica:
con le tariffe in Maggior Tutela attualmente in vigore vengono ricoperti i primi
6 mesi dell'anno, abbastanza per tracciare un primo bilancio sull'ennesima
offerta prezzo bloccato
il tempo è galantuomo
chissà quanti avranno voglia di cimentarsi nell'impresa e capacità :cool:
 
cioè sei soddisfatto perchè non hai avuto intoppi ? :o
sei riuscito a calcolare quanto hai risparmiato dall'inizio dell'anno con le tariffe
bloccate dell'offerta rispetto al Maggior Tutela ? :angry:

Eeehhhhh ma che veniale che sei!:D:D:D
 
variazioni percentuali Quota Energia e Materia Prima Gas (Cmem)
periodo fino a Dicembre 2013-->fino a Giugno 2014
commenti ? :o
 

Allegati

  • energia.PNG
    energia.PNG
    53,2 KB · Visite: 27
  • gas.PNG
    gas.PNG
    50,6 KB · Visite: 23
aspetto ancora che qualcuno mi dica quanto ha risparmiato con il prezzo
bloccato ! :clap:
 
questi sanno già tutto ! :rolleyes:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    26,9 KB · Visite: 132
In questo momento preciso c'e' un bel tete a tete tra l'offerta E-light gas di Enel e Edison Web gas di Edison.L'elettricita' non la guardo perche' sono differenze assolutamente trascurabili per i miei consumi(2000KW anno)
 
mah :clap:
 

Allegati

  • news.h4.gif
    news.h4.gif
    6,8 KB · Visite: 127
fiu, megarisparmione ah ah ah
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    98,7 KB · Visite: 22
  • 2.jpg
    2.jpg
    22,5 KB · Visite: 20
  • 3.PNG
    3.PNG
    2,8 KB · Visite: 128
a SuzukiPanda, ma ce la fai a metter giù due conti che siano farina del tuo
sacco e non la solita pappapronta ? :o
collega i neuroni mi raccomando :cool:
 
Indietro