Lucisano M.G. - 2018 anno della svolta???

Comunicati Price Sensitive - LUCISANO MEDIA GROUP - Borsa Italiana

Ricavi Euro 61.354(Euro 46.078 nel 2022)
EBITDA consolidato pari a Euro 26.733 corrispondenti al 43,6% dei ricavi (Euro 21.763 pari al 47,2% nel 2022)
Risultato netto consolidato a Euro 5.080 mila (Euro 3.060 mila nel 2022)
proposta di distribuzione dividendi in misura di Euro 0,04 per azione

Indebitamento Finanziario Netto (comprensivo della componente relativa ai beni in leasing) in diminuzione a Euro 35.341 mila (Euro 38.929 mila al 31 dicembre 2022), grazie sia alcompletamento del ciclo di incasso di opere avviate nel 2022, che al recupero e monetizzazione disignificativi crediti fiscali.

capitalizzazione 19 milioni...no comment.
Solo nella borsetta italiana si vedono ste quotazioni
 
Assurdo se la vendono come se fosse una super ciofeka Incredibile ! L' egm è diventato ormai solo una cloaca, con pochissime eccezioni !
Sembrerebbe che o qualcuno stia uscendo ( e lo posso anche capire )o la stanno massacrando per farla vendere o per qualche possibile delisting ( visto ormai che sono passati 10 anni dall' ipo a 3,5 e sta kiavik è rimasta sempre nell' egm , con un flottante miserrimo )ipotizzabile visto l' andazzo delle ultime opa da uscita un offerta intorno a 1,40 - 1,50 max tale che con circa 3 milioni lasciano Piazza Affari !
 
Ultima modifica:
Oggi sono entrato pure io e ho ancora un ordine a 1.

Va bene il ritardo sui decreti attuativi del credito d'imposta ma perdere quasi 1/3 del valore mi sembra eccessivo, siamo sotto 1/3 del patrimonio netto e con un p/e ridicolo, sul 2023 non ne parliamo siamo sotto 3, ma anche in prospettiva resta sempre intorno a 10 anche negli anni peggiori vedi covid
 
Ultima modifica:
Basterebbe alzare un minimo il dividendo e il titolo volerebbe per rendimenti troppo elevati, visto che già siamo intorno al 4%, invece anche con utili monstre come quest'anno il dividendo rimane invariato a 0.04 per un totale di 595.000€ e un payout del 12% dell'utile consolidato, d'altronde continuano ad investire e a far salire il patrimonio netto, salvo poi avere un anno morto con poche produzione e vedere utili e debito crollare, per poi riprendere il nuovo ciclo, è probabile che il punto di picco al ribasso sarà il 2025 visti i ritardi nei decreti attuativi dei crediti d'imposta ed è il motivo che ha provocato il tracollo vista il forte peso delle produzioni sul business di Lucisano rispetto ai competitors che puntano più sulla distribuzione. Comunque io ho aperto una posizione intorno a 1.01€ perchè mi sembra veramente eccessivamente a sconto
 
Indietro