L'ultima ALBA prima dell'opa?

L'ape sale o scende?


  • Votanti
    50
Io non aderisco. Farlo o non farlo conta poco. Quello che conta e che qualcuno si dovrebbe svegliare per finire questo teatrino.
La CONSOB mi auguro, visto cosa sta succedendo al titolo che è diventato una mummia, possa intervenire e chiedere alla società di togliere dal mercato un titolo che è paralizzato e non dà luogo a chi li possiede, di fare qualcosa

Ho aderito giusto per far ridere loro e la banca😉! Costava giusto qualche pizza!:bow::D:bow::D
 
Ho sbattuto la testa contro le bizze del tablet :yes:

Qui neve, pala e via .... ma a marzo se ne va presto!OK!

Come ti capisco! Il 4 marzo del 1972 rimaso sull'altopiano del Formicoso in Irpinia, mentre stavo andando a scuola, sotto 6 metri di neve... e non potetti mettere le catene all'auto perché nei primi 5 minuti ne fece almeno mezzo metro...
ed un amico di Bisaccia, che insegnava matematica, rimase in paese per 15 giorni senza poter tornare a casa
 
Faccio notare come le attuali quotazioni, registrate su un mercato di solo operatori professionali, portino ad una capitalizzazione di circa € 25,4 Mil. Dai bilanci annuali degli anni 2012 - 2014 emergono utili netti di pertinenza del gruppo pari a € 18,9 Mil. Per il 2015 l'utile netto dovrebbe risultare almeno € 4,8 Mil. Cosa vi sia di professionale in tutto ciò dovrebbero spiegarcelo BORSA ITALIANA e CONSOB.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Il problema che qui, nessuno spiega e tutti tacciono......
La CONSOB deve regolamentare non bloccare....
 
Il problema che qui, nessuno spiega e tutti tacciono......
La CONSOB deve regolamentare non bloccare....

Ad onor del vero il trasferimento al segmento degli operatori professionali lo ha deciso BORSA ITALIANA. CONSOB avrebbe dovuto censurarla.
Gli unici operatori professionali che hanno acquistato in questi ultimi mesi sono LEM e la stessa ALBA. La prima detiene quasi l'81% della seconda, mentre quest'ultima possiede il 2,6% di se stessa.
Se l'intento era quello di tutelare i risparmiatori hanno fallito del tutto!
Se invece l'obiettivo era quello di favorire l'azionista LEM lo hanno centrato in pieno!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
ermes061958

Appunto che CONSOB doveva dire l'ultima , doveva bloccare ..
 
Oggi è ricomparso qualche acquisto. Prese 1651 azioni a prezzi tra € 2,52 e € 2,70. Gli acquirenti? LEM, ALBA o ALTRI? Nota positiva è costituita dal rialzo delle quotazioni.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Ultima modifica:
Visto i volumi escluderei altri istituzionali:)
 
Dai prendetevi quei 3,45€ che non dureranno una vita , al limite aspeteranno più in alto. 😬😬😬
 
Dai prendetevi quei 3,45€ che non dureranno una vita , al limite aspeteranno più in alto. 😬😬😬
volumi ridicoli..ma oggi sembra aver toccato di nuovo i 2,80!!!

nessuno di voi ha venduto azioni? la mia piattaforma (WEBANK) sembra non darmi la possibilità di vendre :( quota ancora il titolo a 2,362..MAH!!!
 
volumi ridicoli..ma oggi sembra aver toccato di nuovo i 2,80!!!

nessuno di voi ha venduto azioni? la mia piattaforma (WEBANK) sembra non darmi la possibilità di vendre :( quota ancora il titolo a 2,362..MAH!!!

A movimentare il titolo sono pochi intimi: LEM, ALBA e POMARELLI & C.
Credo che in vista della pubblicazione del bilancio del 2015, da cui dovrebbero emergere ricavi per € 67 Mil, posizione finanziaria netta € -1 Mil, net asset value € 2,83 e utile netto di pertinenza € 4,9 Mil, stiano portando le quotazioni su livelli meno indecenti. Ai prezzi attuali la capitalizzazione è solo € 27,3 Mil.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Direi ottimi risultati. Solo la cassa ( 18 milioni) vale il 70% del prezzo, se poi consideriamo che hanno la proprietà ( quasi intera ) di Sotov e Samia, be fate voi cosa può valere il titolo... Fuori subito dalla grey list e il dividendo di 0,25 equivale al prezzo attuale di circa il 9%! 😋😋😋
 
Sul dividendo purtroppo si paga il 26% di tassa, per cui al netto sarebbero € 0,1875.
Di negativo c'è che per effetto dell'operazione straordinaria, l'utile netto del consolidato si è trasformato in una perdita netta.
Particolarmente positiva la posizione finanziaria netta divenuta per la prima volta positiva. (+ € 2,1 Mil). Cresciuto anche sensibilmente il patrimonio netto. Il 2016 dovrebbe essere anche migliore, ragion per cui non resta che attendere!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Indietro