Lunedì entro long su SORIN perché...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
albatross71 ha scritto:
Ma quale guru...per agire in borsa bisogna obbligatoriamente conoscere l'analisi tecnica, l'analisi fondamentale, riuscire ad avere tutte le news che escono (e se si riescono ad averle in anticipo e' ancor meglio), capire, nel limite del possibile, la psicologia di un investitore e ovviamente tanta ma tanta fortuna...e io cerco di studiare ed aggiornarmi in continuazione...mi scrivono in molti e' vero e io rispondo a tutti ma, cosa fondamentale, non influenzo nessuno nè ho la pretesa di farlo.
Posso dire la mia poi ognuno ha la sua testa per ragionare.
Dimenticavo: la mia e' pura e semplice generosità ed educazione...


Mah, ti dirò...

Quello che dici, e soprattutto come lo dici, è inappuntabile.
Circa l'educazione e l'umiltà siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Sinceramente il desiderio di provare a verificare la "proficuità" delle tue "consulenze" c'è, ma per un solo motivo, che mai mi sono spiegato.

Ossia: finchè si citano come possibili discriminanti tra due persone la diversa conoscenza dell'analisi tecnica, di quella fondamentale, delle informazioni, della tempistica di queste ultime, persino della psicologia dell'investitore...ok, sono d'accordo, risultati diversi possono ben dipendere da tutto ciò.

L'unica cosa che invece non sono mai riuscito a capire è la fortuna: almeno quella, in teoria, dovrebbe distribuirsi equamente, giacchè non dipende da preparazione o da alcun merito o atto specifico dell'interessato... E invece sembra sempre che vada a premiare chi già "ha" e meno ne avrbbe bisogno, insomma piove sempre dove è già bagnato, anzi allagato (in senso positivo)...

Ecco, ripeto, è questo l'unico aspetto per il quale sarei curioso di provare, altrimenti sarebbe come dire che tutti gli altri non ne capiscono nulla di AT, di AF, sono sordi o ciechi rispetto ad ogni informazione, e così via... onestamente, dubito che possa essere così!

Vuoi una prova?
Ieri sono entrato su un titolo, BF, al (temporaneo) minimo intraday che era meno 2%. Bene, credo che capiti in una seduta su 30 di fare questa percentuale, dunque la cosa lì per lì era da ritenersi ottima. E invece dopo un paio d'ore quello va a segnare addirittura -3,5% senza neppure un rimbalzo. Se il primo evento si verifica ogni 30 sedute, il secondo avviene a dir poco 4 volte l'anno. Ecco: solo per dire come, per quanto mi riguarda, il fattore-fortuna riesce puntualmente, DA SOLO, a sopravanzare in negativo tutti gli altri messi insieme. E se poi, com'è umano, mi concedo di toppare su qualcuno degli altri, allora è il disastro: insomma, è una corsa ad handicap.
Visto poi che parliamo appunto di "timing", potrei aggiungere che stavo su Gemina mentre si scatenò la bufera su Romiti (-20%), su Fideuram mentre l'estate scorsa si dimettevano in serie gli a.d., e potrei continuare...non lo faccio solo per non deprimermi.

Ciao.
 
NordSudOvestEst ha scritto:
su Fideuram mentre l'estate scorsa si dimettevano in serie gli a.d., e potrei continuare...non lo faccio solo per non deprimermi.

Ciao.


tacci loro quegli infami, ancora mi lecco le ferite... :wall:
delle volte è proprio un discorso di fortuna, ci sono cose imprevedibile che solo pochi possono sapere preventivamente alla discesa.
 
:eek: CIAO A TUTTI, INGUAIATO IN SORIN SPERO CHE IL MIO MAL DI CUORE VENGA CURATO AL MEGLIO DALLA SUDDETTA.......A PARTE GLI SCHERZI QUALCUNO SA DARMI SPIEGAZIONI SUL PROSSIMO AUMENTO DI CAPITALE? GRAZIE OK!
 
capirex ha scritto:
:eek: CIAO A TUTTI, INGUAIATO IN SORIN SPERO CHE IL MIO MAL DI CUORE VENGA CURATO AL MEGLIO DALLA SUDDETTA.......A PARTE GLI SCHERZI QUALCUNO SA DARMI SPIEGAZIONI SUL PROSSIMO AUMENTO DI CAPITALE? GRAZIE OK!

:eek: AdC? e dove?
non sapevo nulla, ero rimasto all'emissione di bond per rifinanziare il debito... :censored:
 
mai sentito niente neanchio di un aumento di capitale, ma solo di un bond convertibile entro l'estate
 
g_p ha scritto:


tu dici?
mi sa che dev aspettare parecchio per avere il bel gain...

Anticipazioni sulla trimestale del 13/05?
 
io vedo e sento molto positivo e ti dirò di più oggi ho raggiunto 8,6% del mio portafoglio su questo titolo!
staremo a vedere chi ha ragione...
 
...........11/05/2005 18:21
MILANO (MF-DJ)--La violazione del supporto statico a 2,42 euro ha aperto la strada alla discesa delle quotazioni di Sorin.
Pericoloso e' il cedimento del supporto statico a 2,25 euro. La violazione di questo livello trascinera' i corsi verso il basso fino a 2,20 euro, importante base della met... del mese di novembre.
Gli indicatori di tendenza di breve periodo Parabolic Sar e Macd sono girati in posizione long, mentre gli oscillatori veloci Rsi e Stocastico stanno evidenziando il tentativo di recupero del quadro tecnico. La conferma della tenuta del trend rialzista verra' fornita dal raggiungimento dell'obiettivo a 2,45 euro.
L'analisi dei volumi con l'On Balance volume evidenzia la crescita degli scambi nelle ultime sedute, mentre la volatilita' e' ancora sostenuta come segnalato dall'allargamento delle Bollinger band. gdv
 
Ultimissime su Prima Ind e Fidia...la soap continua

Buonasera a tutti....eccovi un breve cenno sul passato di Prima Ind.
Nel 2003 la Newco Laser,facente capo alla famiglia Gnutti lancio' un opa su Prima Ind al prezzo di 7,5€ ma i soci storici si opposero e la scalata falli'.Oggi e' congelato,NON fallito,il progetto di incorporazione di Fidia,la quale precisa che al di la' della semestrale negativa,il patrimonio netto e' salito e gli ordini per il semstre in corso sono saliti del 50%.
Domani ci sara' il C.d.a che deliberera' se andare avanti col progetto o meno;in attesa ribadisco l'interesse che dall'estero c'e' sulla societa',il cui fair value e' stato collocato in area 15€ e i rating di overweight rilasciati oggi,in attesa della semstrale del prossimo 21 settembre che si attendono molto buoni....comprare a 10,6 significa comprarla a -27% dai massimi di soli 8 gg fa....pensateci bene,per non entrare magari tra 2 giorni ad un euro piu' su,,,,
 
Indietro