Lunedì entro long su SORIN perché...

tecnologico ha scritto:
Siamo davanti ad una montagna tutta da scalare (da 2,360 a 4,000)........domani partiamo alla grande (spero e sarebbe ora dopo questa lateralità in accumulo).
P.S. Nessun commento ma un nome su tutti ............J A N U S ......... OK! OK! OK!
Stiamo andando bene e come da previsioni sembra, visto il momentum che è favorevole se c'è qualche rumors o meglio news sulle vendite di fine anno del nuovo stent (janus) saremmo (sarei) molto contento cosi potrei fare due conti di stima sul reale valore di sorin, aggiungendo al valore patrimoniale il valore redittuale atteso considerando il nuovo farmaco. OK! OK! OK!
 
...per me parte!

Ne ho appena comprate un poche così ho arrotondato il mio pacchetto... mi accontento di venderle a 3€!!!!!!!!!!!! OK!
 
Signori, buongiorno :bow: .
Mi rendo conto che, a questo punto, la tentazione di vendere (compreso me) è grandissima :confused: .
Calma e sangue freddo. A mio avviso, ha ancora spazio per crescere, anche perchè ho la strana sensazione che qualcosa si cela dietro all'andamento degli ultimi tempi. Ripeto: è solo una sensazione, ma nel dubbio, continuo a tenerle.
OK!
 
Sorin, Interbanca conferma il "Buy"

di Edoardo Fagnani
12 gennaio 2005 16.20

Gli analisti di Interbanca, in un’analisi pubblicata il 23 dicembre 2004, hanno evidenziato che i risultati dei primi nove mesi del 2004 sono stati influenzati dalla svalutazione del dollaro, mentre il taglio dei costi attuato nei mesi scorsi dovrebbe dare i primi risultati nell’esercizio in corso.


Profilo societario
Sorin (quotazione, grafico) è un gruppo leader nelle tecnologie medicali, focalizzato nei prodotti per il trattamento delle malattie cardiovascolari e renali. Nato dalla scissione delle attività biomedicali di Snia, il gruppo Sorin, quotato indipendentemente sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana dal 5 gennaio 2004, opera tramite le seguenti società e brand: Dideco S.p.A, Cobe Cardiovascular Inc, Stöckert Instrumente GmbH, CarboMedics Inc, Sorin Biomedica Cardio S.p.A, Ela Medical S.A, Sorin Biomedica CRM S.r.l, Bellco S.p.A, Soludia S.A e Sorin LifeWatch S.r.l. Sorin dispone di una rete di vendita presente in forma diretta nei principali paesi d’Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone; negli altri mercati, il gruppo opera attraverso una rete di distributori. Le attività della rete distributiva comprendono la vendita in senso stretto, le attività di customer service e di gestione degli ordini e le attività di assistenza tecnica.

Dati di bilancio
Nei primi nove mesi del 2004 la società ha realizzato un giro d’affari di 535,3 milioni di euro, migliorando, anche se di poco, il risultato ottenuto nello stesso periodo dell’esercizio precedente.
In generale contrazione la redditività. Il margine operativo lordo è sceso del 22%, attestandosi a 49,7milioni di euro, mentre il risultato operativo è crollato a 1,6 milioni di euro, dai precedenti 11,2 milioni. È stato determinante l’indebolimento del dollaro, che ha pesato per 7,7 milioni su questa voce di bilancio.
Alla fine di settembre l’indebitamento netto del gruppo era cresciuto a 331,2 milioni di euro, rispetto ai 317,6 milioni di fine giugno.

Valutazione
Gli analisti di Interbanca, in un’analisi pubblicata il 23 dicembre 2004, hanno evidenziato che i risultati dei primi nove mesi del 2004 sono stati influenzati dalla svalutazione del dollaro, mentre il taglio dei costi attuato nei mesi scorsi dovrebbe dare i primi risultati nell’esercizio in corso.
Alla base di queste indicazioni, gli esperti della banca d’affari prevedono che Sorin possa chiudere il 2004 con ricavi nell’ordine dei 720,1 milioni di euro, in leggera crescita rispetto ai 715,3 milioni realizzati nell’esercizio precedente. Nel 2005 il fatturato dovrebbe arrivare a sfiorare gli 800 milioni di euro. Il margine operativo lordo dovrebbe scendere nel 2004 a 70,6 milioni di euro, per poi tornare a crescere a 97 milioni alla fine di questo esercizio. Sorin dovrebbe chiudere il 2004 con una perdita netta di 19,3 milioni di euro. Secondo gli esperti, la società tornerà in utile solo a partire dal 2006.
Gli analisti di Interbanca, alla luce dei risultati ottenuti attraverso diversi metodi di valutazione, hanno confermato il rating “Buy” (acquistare) su Sorin, con un target price di 3 euro. OK!
 
bene, brava, vai Sorin, vai! OK!

hidetrade
 
........... e per domani??????
Provo ad azzardare un'ipotesi ottimistica.............un "consolidamento" (o balzo qual dir si voglia) intorno ai 2,60 con circa 3 milioni di pezzi OK! OK! OK!
 
spirito ale ha scritto:
.. ragazzi allacciate le cinture... si part... ehmm... SI VOLAAAA

...perfetto, vedo l'aereoporto per l'atterraggio ancora molto distante...

buon volo a tutti..

p.s. un saluto al buf...ne che mi vota!!
 
:clap: :clap: :clap:
spirito ale ha scritto:
...perfetto, vedo l'aereoporto per l'atterraggio ancora molto distante...

buon volo a tutti..

p.s. un saluto al buf...ne che mi vota!!
 
hide... ho inserito un nuovo acq....
vediamo se indovini....
a domani.
 
spirito ale ha scritto:
hide... ho inserito un nuovo acq....
vediamo se indovini....
a domani.


mmm...forse ho capito ( OK! )...a domani.
 
Finalmente si sono accorti anche di lei:
la mitica SORIN.
E non finisce quì.

Un saluto a tutti i SORINESI
P.s. un saluto particolare e qui mi alleo a SPIRITO ALE a quel gufone e rico......to che mi vota!!!
 
bolle qualcosa in pentola?

Se non c'è vero interesse sul titolo credo che farà fatica a superare la resistenza prossima a 2,66... se invece passerà di slancio questa resistenza vuol dire che qualcosa bolle in pentola e allora saranno soddisfazioni.... :D
 
Al di la' di resistenze varie, c'e' da calcolare che il titolo sta correndo da un po' e quindi una pausa per rifiatare e per prese di beneficio e' piu' che fisiologica...
 
NON CEDERE ALLA TENTAZIONE DI VENDERE :no:
Il titolo può offrire ancora soddisfazioni :yes: .
Qualcosa bolle in pentola? Chissà ;) .
Di sicuro, piano piano, c'è chi sta accumulando e questo è un buon motivo per tenerle molto strette. OK!
 
potrebbe andare a chiudere il gap.......
 
Indietro