M&C - Ridurre la forbice prezzo/valore

il punto d'arrivo è 0.02 non ve lo dico un altra volta ..avvisati!!!
 
Appena incrementato di altri 8.000 pezzi a 0,1575... me lo sento...:o
tot. 10.000 pezzi (al momento...:D)
 
Ci vuole molta pazienza, ma mollare adesso è sbagliato.

Date importati:

29/9 emissione azioni Treofan ai nuovi soci (M&C 48%)
26/10 fine OPA Samorì andata deserta
??: perfezionamento piano ristrutturazione debito Saiag

Poi Debe si deve dare una mossa e volenti o nolenti il valore deve parzialmente uscire.

Sono d'accordo con te sulla pazienza ma temo che la quotazione inizi a scendere lentamente e progressivamente come in passato.
Il " range" di oscillazione giornaliero da alcune settimane è insignificante.
 
Oggi ho mollato per sfinimento 50.000 dei miei titoli
Di solito quando vendo il titolo sale
 
Comital. val. bilancio 0
Treofan val. bilancio 19.100.000
Azioni Proprie (n.64.372.907 a 0,1202 cad.) val.bilancio 7.737.622
Laninifcio Botto val. bilanio 6.700.000
Liquidità + piccoli crediti val. bilancio 67.382.346
PATRIMONIO NETTO 100.919.968

Comital EBITDA 11.000.000 2009 (2007 11.000.000)
Treofan EBITDA 40.000.000 2009 (15,6 sino a maggio 2009)

Valore di EBITDA di comptetenza (COmital + Treofan) = 26.000.000

Valore che è superiore al valore totale di carico delle 2 partecipazioni (19.100.000)

Quisi denota che la società quota molto ma molto meno del suo valore effettivo.

aE NESSUNO TRA I SOCI SI STA ESPONENDO IN MODO POSITIVO VERSO m&c.

I dati sopra riposrtati sull'EBITDA sono molto prudenziali.....................................................

MA A CHI CE LA VOGLIONO FAR BERE.....................

Piccoli risparmiatori non cedete alla tentazione di VENDERE, almeno a questi prezzi......................TENETE I TITOLI E NON DATE RETTA A DEBENDETTI E A SAMORI che si deve vergognare per aver lanciato una FALSA OPA (condizioni posti ittaggiungibili), costosa..............ma sicuramente ci sarò quialcuno che gli rimborserà adeguatamente i costi oltre al servizio svolto
 
COMUNICATO STAMPA
Comital informa che in data odierna sono stati finalizzati gli accordi con le banche creditrici, volti alla
patrimonializzazione della società, in coerenza con le linee guida descritte nella delibera dell'assemblea degli
azionisti di Comital S.p.A. del 3 agosto 2009, anche attraverso l'aumento di capitale di massimi Euro 7,4 milioni
in opzione agli azionisti.
M&C ha versato la propria quota di Euro 5 milioni dell’aumento di capitale di Comital S.p.A..
 
COMUNICATO STAMPA
Comital informa che in data odierna sono stati finalizzati gli accordi con le banche creditrici, volti alla
patrimonializzazione della società, in coerenza con le linee guida descritte nella delibera dell'assemblea degli
azionisti di Comital S.p.A. del 3 agosto 2009, anche attraverso l'aumento di capitale di massimi Euro 7,4 milioni
in opzione agli azionisti.
M&C ha versato la propria quota di Euro 5 milioni dell’aumento di capitale di Comital S.p.A..

Vediamo se nel Bilancio la contabilizzano a valore Zero
 
Oggi ho mollato per sfinimento 50.000 dei miei titoli
Di solito quando vendo il titolo sale

Ma dai Monte....non si fa cosi' , mi meraviglio di te...mollare adesso...uff...comunque effettivamente con la notizia su Comital magari lunedi qualcosina penso davvero che qualcosina la mette su !
Ma a proposito ..che diceva la delibera dell'assemblea Comital di agosto ?
 
Ma dai Monte....non si fa cosi' , mi meraviglio di te...mollare adesso...uff...comunque effettivamente con la notizia su Comital magari lunedi qualcosina penso davvero che qualcosina la mette su !
Ma a proposito ..che diceva la delibera dell'assemblea Comital di agosto ?


Diceva in sostanza che le banche trasformavano in SPF ( strumenti di part. fin. :confused: ) quasi metà del credito e di conseguenza il debito Comital si assesta a poco più di 90 ml, o poco meno 100 che dir si voglia...il debito è allungato e sono rivisti gli interessi.
Insomma ora potremmo avere in portafoglio una società risanata e una in via di risanamento....con un po' di fortuna...chissà !
 
Consob intervieni

COMUNICATO STAMPA
Comital informa che in data odierna sono stati finalizzati gli accordi con le banche creditrici, volti alla patrimonializzazione della società, in coerenza con le linee guida descritte nella delibera dell'assemblea degli azionisti di Comital S.p.A. del 3 agosto 2009, anche attraverso l'aumento di capitale di massimi Euro 7,4 milioni n opzione agli azionisti.
M&C ha versato la propria quota di Euro 5 milioni dell’aumento di capitale di Comital S.p.A..
Milano, 25 settembre 2009
Management & Capitali S.p.A.
Investor Relations Marco Viberti

COMUNICATO ALQUANTO SCARSO....
Se andiamo a verificare se esistono comunicati da parte di M&C in agosto in merito all'assemblea di Comital del 3 di agosto NON ESISTE NESSUNA TRACCIA DI NESSUN COMUNICATO. (ne parlano in modo confuso e marginele nella semestrale 06/09 pubblicata in settembre dopo un mese degli accordi raggiunti..........).
LE NOTIZIE SE LE TENGONO LORO...........Alla faccia della trasparenza e dei piccoloi risparmiatori......

CHIEDO ALLA SOCIETA' DI PUBBLICARE O INTEGRALMENTE L'ACCORDO FINALE STUPULATO CON GLI ISTITUTI DI CREDITO.................(sicuramenete qualcosa è stato modificato da accordo di agosto).

CONSOB INTEVIENI, ..... NON CI POSSONO TENERE ALL'OSCURO DI TUTTO................

Caro Investor Relator (c..li..ne) ti paghiamo anche noi piccoli azionisti per il tuo lavoro che svolgi in azienda..............
Mi sembra uno stipendio rubato (150/200 MILA EURO LORDI)...................Sarebbe opportuno per M&c terzializzare il servizio di Investor Relator (20/30.000 EURO DI COSTO ) viste le poche notizie elaborate, e sopratutto la mancanza di completezza di quanto scritto nei vari COMUNICATI.

Sucuramente la disinformazione è strumentale..................caro De Benedetti, capisco il tuo potere coi MEDIA e appoggi politici vari (vedi Spaventa nel passato presidente della COnsob, che è stato un tuo prezioso collaboratore - Presidente di Finanza e FUturo e acc.), ma non puoi pigliarci per il C..o

Saluti
 



Diceva in sostanza che le banche trasformavano in SPF ( strumenti di part. fin. :confused: ) quasi metà del credito e di conseguenza il debito Comital si assesta a poco più di 90 ml, o poco meno 100 che dir si voglia...il debito è allungato e sono rivisti gli interessi.
Insomma ora potremmo avere in portafoglio una società risanata e una in via di risanamento....con un po' di fortuna...chissà !

Ma adesso il titolo sconta le vendite di bim........che oramai non è + allineata alla galassia debe...........i segre sono all'angolo in cofito.............che anzi strizza l'occhio a samorì......veneto banca docet.......et impera...

Il debe è in difficoltà xchè i suoi alleati storici sono in crisi (la vicenda coppola pesa molto per i segre...).....e non si può muovere...perchè stampa berlusconiana e consob gli sono addosso......

Ma M&C vale molto ma molto molto di + delle quotazioni attuali...
 
Articolo su economy di panorama su m&c Samori vi spiega l affare che si farebbe aderendo all opa a 0,14
 
Ma dai Monte....non si fa cosi' , mi meraviglio di te...mollare adesso...uff...comunque effettivamente con la notizia su Comital magari lunedi qualcosina penso davvero che qualcosina la mette su !
Ma a proposito ..che diceva la delibera dell'assemblea Comital di agosto ?

Non ti preoccupare
Riacquistate subito dopo ad un prezzo inferiore

Rivendute successivamente

Riacquistate infine in chiusura ad un prezzo inferiore

Mi sono inserito nel range di oscillazione 0,156- 0,153

Non posso rimanere fermo per mesi ad aspettare le loro speculazioni
 
Indietro