M&C - Ridurre la forbice prezzo/valore

Dal supermercato dove mi approvigiono per la casa, non posso sostenere la partecipazione in Comital, sugli scaffali, da diversi mesi non si trovano più in vendita i prodotti (carta forno e pellicole plastiche e alluminio) che sono migliori della concorrenza! Ho notato che pure in altri mancano.
 
Dal supermercato dove mi approvigiono per la casa, non posso sostenere la partecipazione in Comital, sugli scaffali, da diversi mesi non si trovano più in vendita i prodotti (carta forno e pellicole plastiche e alluminio) che sono migliori della concorrenza! Ho notato che pure in altri mancano.


Beh, ma guarda che comunque in molti supermercati ad esempio i Bennet i prodotti a marca del supemercato sono prodotti a Volpiano ovvero li fa comunque Comital.
 
Non ti preoccupare
Riacquistate subito dopo ad un prezzo inferiore

Rivendute successivamente

Riacquistate infine in chiusura ad un prezzo inferiore

Mi sono inserito nel range di oscillazione 0,156- 0,153

Non posso rimanere fermo per mesi ad aspettare le loro speculazioni

Ganzo...io invece ho tentato 100.000 in acq. nel pomeriggio e l' ho mancato
:wall: ...ma mi sa lunedi dell' affare Comital non se ne accorgerà nessuno....bannato
 
Ganzo...io invece ho tentato 100.000 in acq. nel pomeriggio e l' ho mancato
:wall: ...ma mi sa lunedi dell' affare Comital non se ne accorgerà nessuno....bannato


Bisogna avere molta pazienza
Oggi fermandomi in edicola ho letto di sfuggita sul Sole24Ore un articolo che accennava ai guadagni della Romed e società di famiglia di CdB con i giochetti fatti tramite M&C.
Per la fretta non sono riuscito ad approfondire la questione.
 
Qualcuno può riportare l'articolo del sole 24 ore di oggi su ROmed /M&C?
 
Ganzo...io invece ho tentato 100.000 in acq. nel pomeriggio e l' ho mancato
:wall: ...ma mi sa lunedi dell' affare Comital non se ne accorgerà nessuno....bannato

Spero di sbagliare, ma temo che l'unico asset vero di mec adesso sia la contendibiltà (vera o presunta).
Sono stato debenedettiano per sei mesi ora divento tamburiano.
 
L'affare per chi?:D
Per i piccoli che li hanno ad un pmc superiore e le rivendono a 0,14?:D
"Chi vende uccide anche te... digli di smettere...":o

prima dell opa era a 0,11 e se non va a buon fine ci tornerà. Dice che conviene aderire. Ma mi chiedo se fa finta di non sapere che debe ha già blindato il 51%.
 
Se scende a 0,11 quadruplico il mio investimento...:o
Cosa intenti per blindato il 51%?

intendo che il ******** controlla già in modo occulto il 51% e queste opa hanno avuto per ora il risultato di permettere di vendere più in altro ai vari soci. Se modena non arriva al 51% il titolo rimane in balia del debe.
 
Comital. Per chi ne sa più di me. I prodotti concorrenti che sono stato costretto a comprare sono assemblati a SENAGO (Milano). Se è uno stabilimento di Comital sono contento. Diversamente constato solamente che la azienda in Italia aveva un marchio e prodotti che gestiva quasi da sola e ora dopo tre anni di ristrutturazione non la si trova neppure sugli scaffali. Per cui, forse la stanno contabilizzando con realistica prudenza. Posso solo esprimere il rammarico di come realtà concorrenti si siano inserite, e la nostra, con la potenza di fuoco che aveva e che le è stata conferita, Arranchi. Dopodichè non sono uno speculatore giornaliero, ma siccome non ho mai ricevuto neppure un dividendo, mi piacerebbe almeno uscire in pari. Saluti.
 
intendo che il ******** controlla già in modo occulto il 51% e queste opa hanno avuto per ora il risultato di permettere di vendere più in altro ai vari soci. Se modena non arriva al 51% il titolo rimane in balia del debe.


non so se è proprio il 51%:considerando romed+proprie+ariaudo+pauly dovrebbe fare "solo 45%"...
Se-come credo-la quota di Bim la vogliono far restare "neutra" in qs fase... e Tamburi+Cerberus ostile (aveva votato con tamburi l'ultimo cda)...
Mancano all'appello un 26% circa di mercato e poi murad per il 3,..%
 
Comital. Per chi ne sa più di me. I prodotti concorrenti che sono stato costretto a comprare sono assemblati a SENAGO (Milano). Se è uno stabilimento di Comital sono contento. Diversamente constato solamente che la azienda in Italia aveva un marchio e prodotti che gestiva quasi da sola e ora dopo tre anni di ristrutturazione non la si trova neppure sugli scaffali. Per cui, forse la stanno contabilizzando con realistica prudenza. Posso solo esprimere il rammarico di come realtà concorrenti si siano inserite, e la nostra, con la potenza di fuoco che aveva e che le è stata conferita, Arranchi. Dopodichè non sono uno speculatore giornaliero, ma siccome non ho mai ricevuto neppure un dividendo, mi piacerebbe almeno uscire in pari. Saluti.

Beh nei Bennet zona Como Lecco i prodotti no brand sono prodotti a Volpiano quindi Comital, nella catena Eurospin viceversa arrivano addirittura dalla Germania....concorrenza c' è da sempre, penso.:bye:
 
Tanto per dire qualcosa:
volumi ridicoli come al solito ed il Fol tace
 
gestione della COMUNICAZIONE affare COMITAL

ahhhhhhhh........

la Repubblica non ha messo una riga in merito all'accordo di COmital..........
Ho cercato anche sul sito ma...............nulla......

BraVO BRAVO De Benedetti e anche l'Investor Relator (.....sipende dal De Be).

SI stende un velo silenzioso su M&C........................

Questo denota una strategia ben precisa.
Piccoli azionisti non molliamo la presa e teniamoci stretti M&C.

Quindi le notizie positive su Treofan e COmital sono tante, ma per opportunismo non sono state ancora fatte emergere.

Su Comital oramai hanno provveduto a svalutare nel bilancio tutto il possibile, e benchè possano ancora 'manovrare i dati di bilancio' non gli rimane molto per far sembrare ancor brutti i dati di bilancio del prossimo ultimo trimestre 09.

Quindi se avessero avuto cattive news le avrebbero date in pasto a tutto il sistema dell'informazione.

Samori può essere solo felice del basso profilo così può sograre il raggiungimento positivo dell'Opa.
De Benedetti è felice perchè così tiene il titolo fermo a valori interessanto per la sua CONTINUA raccolta in acquisto.

TAMBURI?????? Sta giocando sporco in quanto malgrado avesse avuto l'opportunità di infiammare il titolo, valorizzando al meglio la propria quota di partecipazione, non ha fatto niente....................è sparito sia durante che dopo la mancata OPA (ADESSO PUTREBBE PARLARE.....MA). Fossi un suo azionista, non sarei tanto tranquillo sul suo operato ossia sulla valorizzazione al meglio della Tambuti Assiciati /TIP. MI sembra un tipo (come del resto tantissimi che gestiscono il denaro altrui) che si faccia i suoi interessi alla faccia dei vari STEKHOLDERS.
 
Mi sto convincendo sempre più che per uscire da questa situazione di stallo con il massimo guadagno Debe possa pensare di:

- far fallire l'OPA Samorì
- lasciar scivolare il prezzo di M&C verso il basso
- promuovere OPS di Cir su M&C (carta contro carta)

In questo modo darà modo ai soci di M&C di uscire ricevendo un titolo liquido, non sborserà un euro, incamererà la liquidità di M&C (oltre 50 mln) che di questi tempi fa sempre comodo, inserirà nel portafoglio Cir due attività industriali sulla via della ristrutturazione dal destino incerto per il mercato, ma di certo guadagno per Cir che sa di poterle rivendere con lauta plusvalenza.

Se architetta bene la sua campagna mediatica può anche far passare l'operazione come un successo per il mercato e per i soci M&C: Debe=salvatore.

Non mi esprimo sul concambio che ovviamente sarà tale da valorizzare M&C solo sulla carta ricevendo azioni Cir il cui prezzo sarà opportunamente manipolato.

Fra l'altro grazie alle azioni proprie e alla quota di Romed non si avrà alcun effetto diluizione di Cofide su Cir, anzi forse si rafforzerà.

Meglio sarebbe stato per Debe oparla a 0,08 tramite Segre, ma non gliel'hanno concesso, peccato.

Ora piano B sempre con la stessa strategia di borsa di Debe: le perdite sono di tutti i soci, i guadagni sono solo del socio di maggioranza.
 
Mi sto convincendo sempre più che per uscire da questa situazione di stallo con il massimo guadagno Debe possa pensare di:

- far fallire l'OPA Samorì
- lasciar scivolare il prezzo di M&C verso il basso
- promuovere OPS di Cir su M&C (carta contro carta)

In questo modo darà modo ai soci di M&C di uscire ricevendo un titolo liquido, non sborserà un euro, incamererà la liquidità di M&C (oltre 50 mln) che di questi tempi fa sempre comodo, inserirà nel portafoglio Cir due attività industriali sulla via della ristrutturazione dal destino incerto per il mercato, ma di certo guadagno per Cir che sa di poterle rivendere con lauta plusvalenza.

Se architetta bene la sua campagna mediatica può anche far passare l'operazione come un successo per il mercato e per i soci M&C: Debe=salvatore.

Non mi esprimo sul concambio che ovviamente sarà tale da valorizzare M&C solo sulla carta ricevendo azioni Cir il cui prezzo sarà opportunamente manipolato.

Fra l'altro grazie alle azioni proprie e alla quota di Romed non si avrà alcun effetto diluizione di Cofide su Cir, anzi forse si rafforzerà.

Meglio sarebbe stato per Debe oparla a 0,08 tramite Segre, ma non gliel'hanno concesso, peccato.

Ora piano B sempre con la stessa strategia di borsa di Debe: le perdite sono di tutti i soci, i guadagni sono solo del socio di maggioranza.

:bow:Mi trovi d'accordo su tutto e infatti ho liquidato !!OK!
 
Indietro