M&C - Ridurre la forbice prezzo/valore

Ma cosa è successo:

Samorì pensava di rimanere nella partita tenendosi l'8% e magari rastrellando successivamente qualcos'altro sul mercato.
Hanno cercato di spaventarlo facendo crollare il titolo e facendogli capire che se entra resta incastrato e in balìa di chi manovra il titolo.
Puntuale arriva la notizia che rende le azioni e se ne va.

Ora, o si è effettivamente convinto che non vale la pena restare invischiato in M&C e non ne sentiremo più parlare o ha deciso che, prospetto alla mano, sarebbe stato contestabile che si tenesse le azioni e dunque le rende ufficialmente salvo poi accordarsi con chi le ha apportate (Cerberus?) per comperarle allo stesso prezzo ai blocchi nei prossimi giorni.
A breve penso che lo scopriremo.

Di certo c'è solo che c'è circa un 8% pronto ad essere venduto (40 mln di azioni) che se riversato in quantità di qualche milione al giorno potrebbe affossare il titolo da quì a fine anno.

Penso però che a questo punto Debe farà in modo di fare opzionare la quota da parte di qualche suo fondo amico (come per Sal. Op.).
Se non l'ha fatto prima per evitare l'apporto all'OPA è solo perchè già sapeva come andava a finire e non voleva correre rischi con Consob.
Di sicuro quelle azioni gli interessano.

Sono curioso di sapere come Debe intende uscire da questa situazione.
E' risaputo che voleva disimpegnarsi, poi si è palesata la possibilità di fare grosse plusvalenze grazie alla ristrutturazione di Treofan e dunque ha cambiato strategia avendo l'obbiettivo di guadagnare il più possibile, ma penso che l'idea di farla finita con M&C non sia mutata.
Alla fine M&C sparirà con un delisting. Non so quando e non so a quale prezzo, ma il tempo gioca a sfavore perchè Treofan vale sempre più e va accasata.
 
Ma cosa è successo:

Samorì pensava di rimanere nella partita tenendosi l'8% e magari rastrellando successivamente qualcos'altro sul mercato.
Hanno cercato di spaventarlo facendo crollare il titolo e facendogli capire che se entra resta incastrato e in balìa di chi manovra il titolo.
Puntuale arriva la notizia che rende le azioni e se ne va.

Ora, o si è effettivamente convinto che non vale la pena restare invischiato in M&C e non ne sentiremo più parlare o ha deciso che, prospetto alla mano, sarebbe stato contestabile che si tenesse le azioni e dunque le rende ufficialmente salvo poi accordarsi con chi le ha apportate (Cerberus?) per comperarle allo stesso prezzo ai blocchi nei prossimi giorni.
A breve penso che lo scopriremo.

Di certo c'è solo che c'è circa un 8% pronto ad essere venduto (40 mln di azioni) che se riversato in quantità di qualche milione al giorno potrebbe affossare il titolo da quì a fine anno.

Penso però che a questo punto Debe farà in modo di fare opzionare la quota da parte di qualche suo fondo amico (come per Sal. Op.).
Se non l'ha fatto prima per evitare l'apporto all'OPA è solo perchè già sapeva come andava a finire e non voleva correre rischi con Consob.
Di sicuro quelle azioni gli interessano.

Sono curioso di sapere come Debe intende uscire da questa situazione.
E' risaputo che voleva disimpegnarsi, poi si è palesata la possibilità di fare grosse plusvalenze grazie alla ristrutturazione di Treofan e dunque ha cambiato strategia avendo l'obbiettivo di guadagnare il più possibile, ma penso che l'idea di farla finita con M&C non sia mutata.
Alla fine M&C sparirà con un delisting. Non so quando e non so a quale prezzo, ma il tempo gioca a sfavore perchè Treofan vale sempre più e va accasata.

Mi dispiace, ma non hai capito chi è questo samorì (che oggi trova ancora un giorno di visibilità gratis).
A mio parere non ha avuto neanche per un attimo l'idea di investire un euro in questa operazione che è solo marketing personale
 
andamento titolo - solo speculazione a sfavore degli risp. emotivamente condizionati

E' naturale che dopo un Opa mancata ci sia un a discesa del corso del titolo.
Ma come ... avete visto dopo una perdita iniziale del 13% ha contenuto la perdita al 5%.
Aspettiamo i dati della Trim. di Settembre. I valori che contano sono quelli.
Ripeto è preferibile avere una società con i Fondamentali buoni ocn prospetiva di crescita, e magari un titolo non reattivo a questi e magari un poco statico che un titolo impazzito (vedi Tiscali) non supportato dai fondamentali (tutte promesse che da anni non vengono mantenute).

Il mercato ha sempre ragione e prima o poi si adegua (anche se non perfettamente) ai valori dei fondamentali.
Ricordatevi e guardati in internet la principale filosofia di Warren Buffet.......
 
TREOFAN - apertura nuovo mercato AFRICA

Treofan Group Press Release
Treofan announces successful sale of Treofan South Africa
Raunheim, 26 October 2009 - The Treofan Group, one of the world’s leading players in the packaging industry specialized in high performance BOPP films, announces the completed sale of its operations in South Africa to its local management. The business will continue to operate under its own name.
“This is the first concrete success we are delivering after just completing the financial restructuring approximately three weeks ago. Treofan is ideally positioned in the packaging industry to effectively increase its presence in the core high performance BOPP businesses: Labels and Specialty Packaging, Technical films and Tobacco,” said Carlo Ranucci, CEO of the Treofan Group. “This move allows the local management, including Pieter Swart and Patrick Munyembate, to take over the business and further develop the South African market, while Treofan will maintain a preferred route to sell its products in the African region - with greater flexibility.”
The Treofan Group will provide the new business with exclusive rights allowing the use of Treofan’s intellectual property, brands and know-how to manufacture and supply the relevant product range, including labelling, in South Africa. The new business will also be granted rights to act as Treofan’s agent in order to sell and market Treofan’s products in most African countries on an exclusive basis.
The transaction will have a positive cash flow impact for the Treofan Group and will reduce the consolidated working capital.
Pieter Swart, Managing Director of the new business in South Africa stated: “The acquisition of the South African business by the Management team is the most important milestone in our history. The group has in fact built a solid reputation over the past years as a high quality, service- oriented supplier of BOPP products and services in Africa. We look forward to continuing to provide our customers with personal service and great products under this new agreement with one of the leading players in high performance BOPP.”
For further information, please contact:
Carlo Ranucci
Chief Executive Officer
Treofan Germany GmbH & Co. KG
Phone: +49 (0) 6142 200 3201
Email: carlo.ranucci@treofan.com
 
In area 0.14 euro in considerazone del modesto volume sviluppato, sino a questo momento, personalmente consiglio di incrementare la posizione sul titolo. Ricordiamo che la sola liquidita' in cassa e' superiore alla capitalizzazione.
 
E' naturale che dopo un Opa mancata ci sia un a discesa del corso del titolo.
.......

Scusami, ma avendo seguito tutte, o quasi, le opa delle "small" ho riscontrato che dopo il fallimento di un opa il titolo incrementa sempre il proprio valore proprio perchè se non lo si da in opa significa che il valore stimato è senz'altro più elevato (ragionamento terra terra). Ora, siccome il titolo sta andando sotto i 15 € (valore opa fallita), la questione mi sembra alquanto poco chiara. Con questo non voglio dar torto agli estimatori del titolo, tutt'altro; voglio solo avanzare l'ipotesi che in questo caso intervengono giochi che definirei "poco ortodossi". Un saluto a tutti.
 
Scusami, ma avendo seguito tutte, o quasi, le opa delle "small" ho riscontrato che dopo il fallimento di un opa il titolo incrementa sempre il proprio valore proprio perchè se non lo si da in opa significa che il valore stimato è senz'altro più elevato (ragionamento terra terra). Ora, siccome il titolo sta andando sotto i 15 € (valore opa fallita), la questione mi sembra alquanto poco chiara. Con questo non voglio dar torto agli estimatori del titolo, tutt'altro; voglio solo avanzare l'ipotesi che in questo caso intervengono giochi che definirei "poco ortodossi". Un saluto a tutti.

Che ci sia della manipolazione è poco ma sicuro.

Tuttavia è anche molto probabile che il titolo dopo questo down riprenda quelli che sono i suoi veri valori.

Oggi ho incrementato dopo molto tempo perchè siamo sotto i valori di Opa falliti e parecchio sotto gli ultimi acquisti di Debe e poco sopra la liquidità.

Una situazione che mi ricorda molto il periodo in cui il titolo languiva a ben altri livelli di prezzo.

Ora ritorna interessante in acquisto da oggi finchè continua questa onda ribassista.
 
Mi dispiace, ma non hai capito chi è questo samorì (che oggi trova ancora un giorno di visibilità gratis).
A mio parere non ha avuto neanche per un attimo l'idea di investire un euro in questa operazione che è solo marketing personale

Si, hai ragione non so nulla di Samorì.
Per me era e rimane un emerito nessuno.

Mi sembrava solo che essendosi spinto fino a offrire 0,15 euro ad azione fosse sufficientemente a conoscenza dei reali numeri della società da ritenere che valga molto di più e dunque, in seconda opzione, tentato di investire anche in una quota rilevante ma minoritaria (8% invece di 30 o 50%).

Che poi sia un pagliaccio in cerca di notorietà, non lo so e non mi interessa.
Se così fosse peggio per lui che non ha fatto una gran figura.
 
se un 8% deve essere venduto le vedremo anche + giù....
0.13-0.12

(spero di no)
 
se un 8% deve essere venduto le vedremo anche + giù....
0.13-0.12

(spero di no)

Se non ho capito male l'8% o comunque la percentuale venduta da un fondo che ha + del 2% fuori mercato non viene venduta ma restituita al prezzo di opa (0,14/15)
 
Scusami, ma avendo seguito tutte, o quasi, le opa delle "small" ho riscontrato che dopo il fallimento di un opa il titolo incrementa sempre il proprio valore proprio perchè se non lo si da in opa significa che il valore stimato è senz'altro più elevato (ragionamento terra terra). Ora, siccome il titolo sta andando sotto i 15 € (valore opa fallita), la questione mi sembra alquanto poco chiara. Con questo non voglio dar torto agli estimatori del titolo, tutt'altro; voglio solo avanzare l'ipotesi che in questo caso intervengono giochi che definirei "poco ortodossi". Un saluto a tutti.

beh diciamo che ci siamo beccati subito dopo l'opa
L'UNICA CORREZIONE DI BORSA DEGNA DI QUESTO NOME DA 8 MESI A STA PARTE
bella sfi.ga....:D

se Cerberus vende a sto ritmo ci voglio almeno 20 sedute, un mese intero, visto che gli scambi non li fa sicuramente tutti cerberus
Possibile anche di più
Il Debe è la peggiore bestia di piazza affari
se le compra a 0,18-19 per far fallire l'opa a cani e porcelli e poi magari il titolo ti va a 0,1...se lo tiene lì e poi se lo opa a bagno maria lui...
Io ne ho tenuto un cippettino
le avevo fatte fuori in maggioranza a 0,18 con un super gain dell'80%
ma mi girano comunque i marroni
 
Magari!!!!!!!!!!!!!!
S,:D

ma lascia stare,...
che in pancia ad M&C a parte un po' di liquidità residua non c'è nulla o quasi...
E' una scommessa
come hanno fatto di tre opa-ri....ma puntando il meno possibile
Se la Ripresa solo s'inceppa (nemmeno è ancora partita realmente)
M&C vale solo la liquidità e basta
Non cerchiamo pepite d'oro dove non ci sono....
Io puntavo sulla speculazione e basta
e non su supposte miniere d'oro nascoste....;)
 
Brutta storia essere azionisti del debe. Sinceramente la cosa migliore è che si ritiri o ci lasci per sempre vista l età e i brutti ricordi che ha lasciato in borsa ovunque è passato...non ho parole...
 
ma lascia stare,...
che in pancia ad M&C a parte un po' di liquidità residua non c'è nulla o quasi...
E' una scommessa
come hanno fatto di tre opa-ri....ma puntando il meno possibile
Se la Ripresa solo s'inceppa (nemmeno è ancora partita realmente)
M&C vale solo la liquidità e basta
Non cerchiamo pepite d'oro dove non ci sono....
Io puntavo sulla speculazione e basta
e non su supposte miniere d'oro nascoste....;)

Ma quali pepite d'oro???
Qui vengono valutate pepite di m....
Anzi...non vengono manco valutate le petite...!
Questa minimo minimo la vedremo sopra 0,2
S,
 
ma lascia stare,...
che in pancia ad M&C a parte un po' di liquidità residua non c'è nulla o quasi...
E' una scommessa
come hanno fatto di tre opa-ri....ma puntando il meno possibile
Se la Ripresa solo s'inceppa (nemmeno è ancora partita realmente)
M&C vale solo la liquidità e basta
Non cerchiamo pepite d'oro dove non ci sono....
Io puntavo sulla speculazione e basta
e non su supposte miniere d'oro nascoste....;)

Visto che non ti sono chiari i numeri.

Ti preciso che:
- la liquidità è pari a 49 mln
- sono stati appena iniettati in Treofan e Saiag 10 mln (5+5) ed ora le due società lavorano senza debiti
- Botto è a bilancio per 8 mln, non sulla carta, ma per il valore degli immobili di proprietà

Solo sommando queste tre voci si ha 67 mln che diviso per i 410 mln di azioni in circolazione fanno 0,163 €/cad.

Questo è il pavimento, poi ci sono i valori di Treofan e Comital, per te nulli e per me rilevanti.

Vedi un po' tu se M&C è o no a sconto.
 
Visto che non ti sono chiari i numeri.

Ti preciso che:
- la liquidità è pari a 49 mln
- sono stati appena iniettati in Treofan e Saiag 10 mln (5+5) ed ora le due società lavorano senza debiti
- Botto è a bilancio per 8 mln, non sulla carta, ma per il valore degli immobili di proprietà

Solo sommando queste tre voci si ha 67 mln che diviso per i 410 mln di azioni in circolazione fanno 0,163 €/cad.

Questo è il pavimento, poi ci sono i valori di Treofan e Comital, per te nulli e per me rilevanti.

Vedi un po' tu se M&C è o no a sconto.

a me i valori sono chiarissimi
la liqudità vale 0,11 circa
Saiag e Teofran per adesso valgono più o meno ZERO
visto che sono semi-fallite
ma aggiugiamo uno 0,02-0,04 di "spazzatura"
totale 0,13 - 0,15
Se la Ripresa si sviluppa i due ce.ssi riprendono valore ( e lo 0,2 mi pare assolutamente equo....io quello stavo aspettando per vendere il rimanente)
Se invece non si sviluppa M&C vale la liquidità o giù di lì
Semplice mi pare....;)
Lineare e cristallino

Se fosse stata così a sconto sta pur certo che post opa SALIVA a stecca come hanno fatto il 90% delle azioni post-opa:yes:
 
Indietro