Ma Abitare In...

C'è frazionamento la prossima settimana...occhio che generalmente queste operazioni portano esiti positivi per le quotazioni
 
com'è questa abitare in? l'ho sempre seguita mai presa ..prox supporti?:confused:
 
com'è questa abitare in? l'ho sempre seguita mai presa ..prox supporti?:confused:

qualche settimana fa ne ho venduto un pezzetto a 8,4

credo sia scesa per via dei risultati 2021 che forse hanno deluso. ora vorrei incrementare ma non sono sicuro che abbia raggiunto il pavimento...:mmmm:
 
Magari non sono ben informato, ma è un'azienda che potrebbe avere un impatto dall'aumento delle materie prime?
Le costruzioni edili sono schizzate alle stelle come costi.
 
Magari non sono ben informato, ma è un'azienda che potrebbe avere un impatto dall'aumento delle materie prime?
Le costruzioni edili sono schizzate alle stelle come costi.

Secondo me, si. websim non è cmq pessimista:

La società ha riportato risultati del trimestre (ottobre-dicembre 2021) che hanno mostrato nuovamente una pipeline robusta, mentre è stato recepito a bilancio l’incremento dei costi di costruzione causato dallo shortage delle materie prime. La rettifica, di un importo complessivo di circa 5.6 mln, è principalmente imputabile alla definizione degli accordi con le imprese appaltatrici di tali cantieri al fine di sostenere la filiera produttiva e garantire ai clienti la consegna senza ulteriori slittamenti nelle tempistiche.


Ricavi pari a 35.5 mln, di cui 10 mln per avanzamento lavori, 9 mln per vendite a seguito di rogiti effettuati e 16.2 mln per acquisto nuove aree. Il risultato è leggermente superiore allo scorso anno escludendo l’acquisto nuove aree.


EBIT pari a 8.7 mln, influenzato al ribasso dai 5.6 mln di rettifica legato alle materie prime e al rialzo per 5.9 mln per i proventi relativi all’IPO di Homizy e 1.9 mln per la rivalutazione della partecipazione in Tecma.


Net Debt di 84.4 mln o 68.6 mln al netto delle ultime aree acquisite.


La pipeline corrisponde a più di 3.300 appartamenti.



EFFETTO
La pipeline rimane robusta ed i trend di mercato continuano ad essere favorevoli per la società. Sebbene i risultati trimestrali siano relativamente poco significativi per questo tipo di business, riteniamo siano da monitorare i costi relativi all’incremento dei costi di costruzione, che ad ogni modo dovrebbero essere contenuti grazie alle nuove tipologie di contratti indicizzati ai prezzi e alla nuova strategia delle micro-campagne.



Giudizio INTERESSANTE su AbitareIn (ABT.MI) con target price a 9,70 euro.


Websim
 
Il loro problema è che hanno venduto a prezzi fissi e poi hanno iniziato a costruire... nel frattempo i costi costruzione sono esplosi e loro si sono ritrovati scoperti...
 
Il loro problema è che hanno venduto a prezzi fissi e poi hanno iniziato a costruire... nel frattempo i costi costruzione sono esplosi e loro si sono ritrovati scoperti...

Certo, ma quel che è strano che fino a pochi giorni fa quotava sopra gli 8 mentre l'esplosione dei costi di costruzione è cosa di diversi mesi fa
 
Certo, ma quel che è strano che fino a pochi giorni fa quotava sopra gli 8 mentre l'esplosione dei costi di costruzione è cosa di diversi mesi fa

perché strano? Fino a qualche mese fa era un'ipotesi ora è riportato ufficialmente nella trimestrale.
 
giusto per rivitalizzare un po' , visto che non è "seguitissima"...:rolleyes:

Ma la news di qualche giorno fa' è passata inosservata? (riprendo da Fineco)

Tornando al comparto immobiliare, in testa AbitareIn (+4,2%) che ha sottoscritto (per il tramite di una societa' interamente controllata) un accordo preliminare per la vendita dell' operazione di sviluppo di via Cadolini a Milano (ex Plasmon), per un corrispettivo di 72 milioni.

Hanno venduto un'area per 72 ml ..!!! ( nel primo semestre 2022 avevano comunicato vendite totali per 104 ml...)..mi sembra una operazione molto importante...
Mah, evidentemente in questo periodo nn si guardano più fondamentali nè altro...
 
giusto per rivitalizzare un po' , visto che non è "seguitissima"...:rolleyes:

Ma la news di qualche giorno fa' è passata inosservata? (riprendo da Fineco)



Hanno venduto un'area per 72 ml ..!!! ( nel primo semestre 2022 avevano comunicato vendite totali per 104 ml...)..mi sembra una operazione molto importante...
Mah, evidentemente in questo periodo nn si guardano più fondamentali nè altro...

Non ha fatto altro che scendere da allora, io ho incrementato nel frattempo.:sperem:
 
giusto per rivitalizzare un po' , visto che non è "seguitissima"...:rolleyes:

Ma la news di qualche giorno fa' è passata inosservata? (riprendo da Fineco)



Hanno venduto un'area per 72 ml ..!!! ( nel primo semestre 2022 avevano comunicato vendite totali per 104 ml...)..mi sembra una operazione molto importante...
Mah, evidentemente in questo periodo nn si guardano più fondamentali nè altro...

imho li focus potrebbe anche essere altro
Sul titolo i fondi hanno saldamente in mano quote del titolo in ottica da cassettisti (allego situazione)
La raccolta fondi però ora presenta saldo negativo e, complice aumento tassi, vi sono riscatti e switch da azionario ad obbligazionario/titoli di stato: molti fondi sono quindi "costretti" a vendere per far cassa, o per riposizionare il portafoglio
Non si vedono grosse vendite ma, in queste fasi di mercato, con cifre irrisorie gli spostamenti di prezzo sono significativi
Inserita in watchlist in attesa di un punto di ingresso a basso rischio.
Ciao e buon weekend


Immagine.png
 
Comunicati Price Sensitive - ABITARE IN S.p.A. - Borsa Italiana

Ieri in serata la società ha riportato i risultati dell’esercizio chiuso il 30/09/2022, con numeri al di sotto delle nostre attese a livello di P&L, ma decisamente migliori per quanto riguarda il debito netto. Nello specifico:
- Ricavi consolidati pari a 122.2 mln vs 146,4 mln. Sottolineiamo come l’avanzamento della produzione sia pari a 96,6 mln (48,3 mln al 30.09.2021). Sono stati ultimati i lavori di costruzione sui cantieri di Milano City Village (primo edificio) e Palazzo Naviglio. Proseguono quelli sui cantieri di Trilogy Towers e Porta Naviglio Grande, e le opere propedeutiche alla costruzione di Lambrate Twin Palace, BalduccioDodici, Savona105, Cadolini ex-Plasmon e NoLo.
- EBIT consolidato pari a 11,2 mln vs 24,8 mln, influenzato in negativo nel periodo dall’aumento dei costi di produzione (5,6 mln nel periodo).
- Debito netto pari a 116 mln, molto meglio rispetto alla nostra stima di 155 mln, anche grazie all’incasso della caparra per il preliminare della cessione di Milano Progetti, pari a circa 26,3 mln.
Per quanto riguarda l’evoluzione futura, nei prossimi mesi AbitareIn proseguirà i rogiti delle unità immobiliari di Palazzo Naviglio e Milano City Village, cui si aggiungeranno quelli delle unità immobiliari del progetto di Trilogy Towers.
Si tratta, complessivamente, di oltre 430 appartamenti suddivisi sui tre progetti, per un valore complessivo di circa 180 mln che, al netto di caparre e acconti già versati dai clienti, genereranno un incasso complessivo di circa 129 mln. Inoltre verrà perfezionata la cessione dell’operazione di via Cadolini ex Plasmon, per il corrispettivo di 72 mln.
Vediamo positivamente il dato sul debito, nettamente inferiore rispetto alle nostre stime, e che alla luce degli importanti incassi che arriveranno nel corso dell’esercizio in corso dovrebbe portare la PFN netta non lontano dalla parità per fine 2022/2023, lasciando quindi una flessibilità importante alla società.
Il management presenterà i risultati al mercato venerdì mattina alle 9:00.
Giudizio INTERESSANTE su AbitareIn con target price a 8,6 euro.
WS
 
Indietro