Ma amazon quanti tentativi di consegna fa?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.519
Punti reazioni
2.934
Dipende dal corriere, da chi vende o decide Amazon?

Quali sono le regole se ci sono?


Chiedo perchè dovrei ordinare un pacco voluminoso e non sono spesso in casa. Non ho vicini disponibili. Non vorrei me lo lasciasse sul pianerottolo.
Cliente non prime.
Spesso uso il punto di consegna ma dato il volume del pacco vorrei farlo arrivare a casa.

Nel caso è possibile fissare un appuntamento per la consegna?
 
Da quel che so:
- fanno 2 tentativi
- la consegna su appuntamento (o meglio in una fascia oraria in un giorno a scelta) costa a parte ma non è sempre disponibile.
- puoi aggiungere dettagli tipo di chiamarti o altro ma spesso vengono del tutto ignorati

L'unica cosa buona è che in caso torni indietro ti ridanno i soldi.
 
Esatto , di norma sono 2 tentativi .
Come sono sempre 2 se affidati ai corrieri .
Io , quando possibile , mi affido ai loro punti di ritiro ( Poste , tabaccherie ecc ) .
Comodissimi e così non si ha l'ansia da consegna mancata .
La scelta la si può fare al momento del pagamento .
Se invece spedizione e poi affidata a BRT il pacco lo si può dirottare anche in un secondo momento su un loro punto di ritiro .
Con GLS che io sappia no .
Con Ups in teoria si ma sul sito poi non mi ha permesso di farlo .
Continuava a dirmi di riprovare più tardi e dopo il quarto tentativo ho lasciato perdere .
 
Ultima modifica:
per esperienza dipende anche da chi fa le consegne... mi è capitato che passasse una terza volta alle 20:30 dopo aver telefonato per assicurarsi di trovarmi a casa
 
Anche a Verona 2 tentativi ma sono bravi e ti contattano per telefono se glie lo fornisci. Però io lo conosco da anni ed è sempre quello. Sempre farsi amici gli spedizionieri
 
sempre due tentativi e poi bisogna richiedere la consegna.
 
Comunque la cosa migliore é sempre far consegnare ad un locker quando possibile.
 
Comunque la cosa migliore é sempre far consegnare ad un locker quando possibile.
Senza Prime, dato che ha scritto che non ha Prime, il locker lo paga salato generalmente.
In questo caso potrebbe fare l'abbonamento per un mese a Prime a EUR 4,99 e sfruttarlo poi anche per altri acquisti da fare entro il mese, concentrando gli acquisti nel mese.
 
Indietro