ma Campari di rendita si può?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

cc.png
 
Ieri il lusso calava pesantemente e lei seguiva l'andamento dei titoli del lusso
Oggi moncler sale del 6, dico, sei percento e lei è in sofferenza: mistero borsistico itaaliano.
 
Oggi solo "cinema" a beneficio del popolo bue.
 
27 Luglio 2023 Campari ha archiviato i primi sei mesi dell’anno con ricavi netti pari a 1,46 miliardi di euro (1,6 miliardi di dollari), registrando una crescita del 16% (+14% su base organica). Il dato è inferiore rispetto a quanto atteso dagli analisti che, come riportato da Reuters, stimavano vendite per 1,47 miliardi di euro.
https://wine.pambianconews.com/2023/07/campari-a-16-nel-semestre-ma-manca-le-stime-degli-analisti/218876
Pambianconews.com
https://wine.pambianconews.com/2023/07/campari-a-16-nel-semestre-ma-man…

analisti

Campari a +16% nel semestre. Ma manca le stime degli analisti.​


Gli ana.listi si attendevano lo 0 (zero) virgola 68% in più. Ditemi se ha senso il calo degli ultimi giorni
 
Che poi, debito a parte i conti non sono neanche male. Su questo titolo c’è veramente un mistero.
Il debito in se non è per forza negativo. In questo caso è dovuto ad un forte aumento del magazzino.
Tanti anni fa quando si era agli albori del CERVED, fui mandato a fare un corso per poterlo usare in modo proficuo. Ad un certo punto il docente per andare sul concreto ci chiese il nome di una società di nostra conoscenza. Io indicai la ragione sociale di una società di mio fratello. Mi cadde il mondo addosso quando vidi che aveva un debito di tre miliardi di lire. A fine corso lo chiamo e gli esterno la mia preoccupazione. Lui mi disse che sperava in un altro debito simile. Con quei soldi presi a prestito dalla Cassa di Risparmio di Bologna aveva comprato tutto il magazzino degli eredi EUROFON i quali glielo avevano ceduto ad un prezzo vantaggiosissimo per ringraziarlo della sua generosità in vicende precedenti.
Ergo.....................
 
Il debito in se non è per forza negativo. In questo caso è dovuto ad un forte aumento del magazzino.
Tanti anni fa quando si era agli albori del CERVED, fui mandato a fare un corso per poterlo usare in modo proficuo. Ad un certo punto il docente per andare sul concreto ci chiese il nome di una società di nostra conoscenza. Io indicai la ragione sociale di una società di mio fratello. Mi cadde il mondo addosso quando vidi che aveva un debito di tre miliardi di lire. A fine corso lo chiamo e gli esterno la mia preoccupazione. Lui mi disse che sperava in un altro debito simile. Con quei soldi presi a prestito dalla Cassa di Risparmio di Bologna aveva comprato tutto il magazzino degli eredi EUROFON i quali glielo avevano ceduto ad un prezzo vantaggiosissimo per ringraziarlo della sua generosità in vicende precedenti.
Ergo.....................
Vero, però con i tassi di interesse a questo livello qualche problemino c’è.
 
Vero, però con i tassi di interesse a questo livello qualche problemino c’è.
Sicuramente era meglio lo scorso anno ma è tutto relativo. Se io pago un tasso passivo del 10% a fronte di un prestito che mi permette un affare che mi rende il 30%...
 
Con un estate così calda gli incassi a livello mondiale non possono che essere stati altrettanto caldi.
 
La società non si discute , ma il titolo adesso è caro , molto caro !
nel settore qualcuno sta iniziando ad avere difficoltà, i tassi di interesse pesano e se alzi i prezzi inizi a perdere volumi .
ripeto gran società , ma a questi multipli per i prossimi 6 mesi è uno short chiaro e senza dubbi
 
Il CEO molla e il titolo tracolla.
Avrebbe potuto attendere nel dare l'annuncio, magari presentando il sostituto.
Magari ci si evitava parte di questo scivolone
 
La società non si discute , ma il titolo adesso è caro , molto caro !
nel settore qualcuno sta iniziando ad avere difficoltà, i tassi di interesse pesano e se alzi i prezzi inizi a perdere volumi .
ripeto gran società , ma a questi multipli per i prossimi 6 mesi è uno short chiaro e senza dubbi
Certamente un po’ di fortuna non guasta mai e di certo non pensavo alle dimissioni del ceo
però rimane il fatto che i famosi titoli di qualità ma cari ( Ferrari , amplifon , Campari , moncler ) in questo momento rischiano sonore batoste ai primi segni di rallentamenti o problemi !
sono belle società ma troppo care
perche il ceo va via ? A me viene da pensare di sapere di aver raggiunto il massimo
 
Ultima modifica:
Mio cognato, che di borsa ci capisce pochino, con questo titolo si è messo da parte una bella somma.
Lui ha un bar ereditato dal padre e probabilmente, quando è entrato, era una delle poche società che conosceva.
 
Certamente un po’ di fortuna non guasta mai e di certo non pensavo alle dimissioni del ceo
però rimane il fatto che i famosi titoli di qualità ma cari ( Ferrari , amplifon , Campari , moncler ) in questo momento rischiano sonore batoste ai primi segni di rallentamenti o problemi !
sono belle società ma troppo care
perche il ceo va via ? A me viene da pensare di sapere di aver raggiunto il massimo
Paragoni poco congrui.
Dipende da cosa vendi e quindi a chi vendi...le crisi non impattano allo stesso modo né sui settori e neppure sulle classi sociali...ad esempio per avere una Ferrari devi prenotare e pagare anni prima senza sconti o incentivi.
 
Indietro