Ma c'è qualcuno che investe in Hedge Funds??

Hedge Funds

  • Non ho mai investito in un hedge fund

    Voti: 65 84,4%
  • Ho hedge funds in portafoglio

    Voti: 12 15,6%

  • Votanti
    77
Jordan1972 ha scritto:
Io vi consiglio

CANNONBALL PLUS FUND EURO

COMPASS EAGLE FUND EURO

EXCELLIUM TOP VALUE PORTFOLIO $

Ciao
I primi 2 sono sicuramente "laboriosi" (un po per le cifre minime ed un po per lo sbattimento per la sottoscrizione vera e propria) da sottoscrivere rispetto ad un fondo di fondi quotato come una azione.

Il terzo non lo conosco.
 
Jordan1972 ha scritto:
Io vi consiglio

CANNONBALL PLUS FUND EURO

COMPASS EAGLE FUND EURO

EXCELLIUM TOP VALUE PORTFOLIO $

Ciao

Mi sembra di ricordare che il mitico Arsenio Lupin collaborasse con Cannonball.
 
Da inizio anno CANNONBALL PLUS FUND +10,45%

Non male direi
 
Jordan1972 ha scritto:
Da inizio anno CANNONBALL PLUS FUND +10,45%

Non male direi

In che borsa è quotato e quale è il simbolo?
Grazie
 
performance:
2000 : +34,6%
2001 : +18,2%
2002 : +17%
2003 : +13,8%
2004 : +6,9%
2005 : +2,10%
2006 : +10,2%

Rendimento annualizzato dalla creazione : 15,10%
deviazione standard :5,6%
massima perdita -3,20%

CODICE : VGG1822?1160

http://www.cannonballfund.com/

Da avere in portafoglio!!!!! OK!
 
andrea64 ha scritto:
Ho appena adesso fatto una prova dal sito Fineco ma non sono riuscito inserendo i nomi a trovarli sul mercato inglese(Dexion e Ais)e su quello svizzero(Altin).Se ho tempo la settimana prossimo chiamerò il numero verde di Fineco per avere delle spiegazioni.

Se hai notizie, facci sapere. Grazie.
;)
 
rupestre ha scritto:
Altra quotazione recente è uno strumento sul mercato principale di Londra che consente di investire su un indice composto da 250 hedge fund. Di fatto è come investire su un fondo di fondi hedge. Si chiama NEW STAR RBC HEDGE 250 INDEX - simbolo HXE.


Nel sito della borsa di Londra sembra che questo titolo HXE, pur presente, non sia stato ancora scambiato. La cosa mi sembra molto strana.
New Star RCB Hedge 250 Index
Cosa ne pensate? Che sia stato solo autorizzato ma ancora ammesso alle negoziazioni? Questo strumento mi sembrerebbe molto molto interessante.
Indice Fdf Hedge di riferimento

Grazie
 
oximoron ha scritto:
Se hai notizie, facci sapere. Grazie.
;)
Ho appena adesso telefonato.Ho dato nome e codice titolo di ALTIN,DEXION,MAN ,AIS ma mi hanno risposto che non li trattano.Mi sembra una presa per i fondelli.Pubblicizzano tanto che si possono comprare azioni su 10 mercati europei ma alla prova dei fatti non trattano tutti i titoli di questi mercati ma solo alcuni.
 
andrea64 ha scritto:
Ho appena adesso telefonato.Ho dato nome e codice titolo di ALTIN,DEXION,MAN ,AIS ma mi hanno risposto che non li trattano.Mi sembra una presa per i fondelli.Pubblicizzano tanto che si possono comprare azioni su 10 mercati europei ma alla prova dei fatti non trattano tutti i titoli di questi mercati ma solo alcuni.

Forse se aumentasse la richiesta da parte dei clienti li tratterebbero !

Io sono interessato! :)
 
Altin ha dato un bel colpo di reni nelle ultime settimane e sta per chiudere il suo anno migliore (+oltre 20%), peccato per il dollaro che si e' mangiato gran parte della performance

AIS ha reso molto meno, 6-7% pero' in sterline e con una volatilita' bassissima (ad occhio mi e' sembrata molto inferiore ai bond nell'ultimo anno).
 
Mais78 ha scritto:
Altin ha dato un bel colpo di reni nelle ultime settimane e sta per chiudere il suo anno migliore (+oltre 20%), peccato per il dollaro che si e' mangiato gran parte della performance

AIS ha reso molto meno, 6-7% pero' in sterline e con una volatilita' bassissima (ad occhio mi e' sembrata molto inferiore ai bond nell'ultimo anno).

alle sensate osservazioni di Mais78 aggiungo che si tratta, insieme a Creinvest, dei prodotti più "abbordabili" (facilità di accesso ai mercati, possibilità di investire anche piccole somme, ecc.) per piccole tasche come le mie
 
Creinvest ha perso il confronto con Altin, entrambi in dollari ma Creinvest ha reso la meta'. Gli ho sempre preferito Altin.
Detto questo ha qualche bel fondo in portafoglio (TCI su tutti) , cosi' come AIS (che ha il mitico Reinassance). Il portafoglio di Altin mi e' abbastanza ignoto a parte Marathon, ma e' ovvio che hanno fatto un buon lavoro.
 
Altra quotazione recente è uno strumento sul mercato principale di Londra che consente di investire su un indice composto da 250 hedge fund. Di fatto è come investire su un fondo di fondi hedge. Si chiama NEW STAR RBC HEDGE 250 INDEX - simbolo HXE. Nel sito della borsa di Londra sembra che questo titolo HXE non sia scambiato. La cosa mi sembra molto strana.
Cosa ne pensate? Che sia stato solo autorizzato ma ancora ammesso alle negoziazioni? Questo strumento mi sembrerebbe molto molto interessante.

Up
Qualcuno ha scoperto qualcosa? Scusate l'insistenza, ma comperare con una sola azione un indice di 250 fondi hedge mi sembrerebbe davvero una bella possibilità...
 
oximoron ha scritto:
Up
Qualcuno ha scoperto qualcosa? Scusate l'insistenza, ma comperare con una sola azione un indice di 250 fondi hedge mi sembrerebbe davvero una bella possibilità...

Il titolo, un ETS (una specie di ETF), è quotato da circa un mese.
HXE è espresso in euro ma esistono altri due ets legati allo stesso indice espressi in dollari ed in sterline inglesi.
Per ora i volumi sono quasi inesistenti.
Ti linko di seguito il sito relativo all'indice rappresentato dal titolo https://www.rbchedge250.com/home.aspx ed anche un articolo risalente ai giorni della quotazione

Anche Marshall Wace, tra i primi dieci hedge fund residenti a Londra, ha annunciato la quotazione di un suo fondo hedge, sull'esempio di quanto hanno fatto RAB CAPITAL e BLUE CREST più di un anno fa e di BOUSSARD&GAVAUDAN sull'Euronext da circa due mesi.

ecco l'articolo che ti dicevo

LONDON (HedgeWorld.com) New Star Asset Management has raised $150 million for the launch of its Hedge ETS, a London-listed tradable security, providing access to performance representative of the hedge fund sector through exposure to the RBC Hedge 250 Index. Trading in the shares, which will list on the main London market, is to get underway Nov. 28.
"For some people taking their first step into hedge funds, it was an easy way to do it," said Ravi Anand, New Star's head of structured products, in an interview. "We had a good response across the board from institutions and private banks. Hedge ETS offers a truly diversified pool of hedge funds selected on a non-discretionary basis."

Total assets under management of the hedge funds in the RBC Hedge 250 were $192 billion as of Sept. 1, or about 20% of hedge fund assets under management. More than 35% of the index is made up of equity long/short funds with nine strategies represented in total.

"This is a vehicle that is structured to issue new shares regularly and we will be," Mr. Anand said. He indicated that the next issuing of shares is likely to occur in the first quarter of 2007. "There is a lot of potential without talking to new people to grow the vehicle," he added.

The placing was done globally with the dollar-denominated shares being the most popular share class. Euro and sterling shares were also offered, and gained similar levels of custom.
 
andrea64 ha scritto:
Ho appena adesso telefonato.Ho dato nome e codice titolo di ALTIN,DEXION,MAN ,AIS ma mi hanno risposto che non li trattano.Mi sembra una presa per i fondelli.Pubblicizzano tanto che si possono comprare azioni su 10 mercati europei ma alla prova dei fatti non trattano tutti i titoli di questi mercati ma solo alcuni.
Prego chi come me ha FINECO di mandare una mail a helpdesk@fineco.it e di scrivere come mai non trattano questi titoli.Se arriveranno loro piu' segnalazioni forse saranno costretti a trattarli.Inoltre nella mia mail ho scritto per quale motivo Fineco non tratta i fondi mobiliari chiusi trattati sulla borsa di Milano.
 
Mais78 ha scritto:
Chi di voi investe in hedge funds? Quali sono i vostri cavalli di battaglia? Quadriga? MAN? Forsyth?

Parliamone

I miei sono
Altin AG
Alternative Investment Strategies
MAN AHL Diversified

Il migliore per me (ma ci vogliono parecchie zucche):

Argent Classic Convertible Arbitrage Fund LP (Classe C), un orologio svizzero dall'11% all'anno con la volatilità di un BOT, non tradisce dal 1997.

Poi ci sarebbero Spinnaker Emerging Mkts, Argo..ed un altra ventina di Top

Vabbè parliamone ;) ,
come azzo si fa a kiedere a dei.........presumibili trader , se investono in hedge fund alias.............
un prtodotto studiato x ki ha soldi.......
ma non tempo ne conoscenze ............
x investire direttamente sui mercati,
kuesto è un forum di gente ke investe direttamente sui mercati :yes:
..ke percentuale ti danno??????????? :D :D
 
Ispettore ha scritto:
Vabbè parliamone ;) ,
come azzo si fa a kiedere a dei.........presumibili trader , se investono in hedge fund alias.............
un prtodotto studiato x ki ha soldi.......
ma non tempo ne conoscenze ............
x investire direttamente sui mercati,
kuesto è un forum di gente ke investe direttamente sui mercati :yes:
..ke percentuale ti danno??????????? :D :D


:D :yes: :bye:
 
rupestre ha scritto:
Il titolo, un ETS (una specie di ETF), è quotato da circa un mese.
HXE è espresso in euro ma esistono altri due ets legati allo stesso indice espressi in dollari ed in sterline inglesi.
Per ora i volumi sono quasi inesistenti.
Ti linko di seguito il sito relativo all'indice rappresentato dal titolo https://www.rbchedge250.com/home.aspx ed anche un articolo risalente ai giorni della quotazione

Anche Marshall Wace, tra i primi dieci hedge fund residenti a Londra, ha annunciato la quotazione di un suo fondo hedge, sull'esempio di quanto hanno fatto RAB CAPITAL e BLUE CREST più di un anno fa e di BOUSSARD&GAVAUDAN sull'Euronext da circa due mesi.

ecco l'articolo che ti dicevo

LONDON (HedgeWorld.com) New Star Asset Management has raised $150 million for the launch of its Hedge ETS, a London-listed tradable security, providing access to performance representative of the hedge fund sector through exposure to the RBC Hedge 250 Index. Trading in the shares, which will list on the main London market, is to get underway Nov. 28.
"For some people taking their first step into hedge funds, it was an easy way to do it," said Ravi Anand, New Star's head of structured products, in an interview. "We had a good response across the board from institutions and private banks. Hedge ETS offers a truly diversified pool of hedge funds selected on a non-discretionary basis."

Total assets under management of the hedge funds in the RBC Hedge 250 were $192 billion as of Sept. 1, or about 20% of hedge fund assets under management. More than 35% of the index is made up of equity long/short funds with nine strategies represented in total.

"This is a vehicle that is structured to issue new shares regularly and we will be," Mr. Anand said. He indicated that the next issuing of shares is likely to occur in the first quarter of 2007. "There is a lot of potential without talking to new people to grow the vehicle," he added.

The placing was done globally with the dollar-denominated shares being the most popular share class. Euro and sterling shares were also offered, and gained similar levels of custom.

Ho guardato adesso sul sito della borsa di londra ( http://www.londonstockexchange.com/...rices.htm?sym=GG00B1FBH479GGEURSTBSB1FBH47HXE ) e gli ultimi scambi sembrano essere avvenuti senza volumi :confused: :confused: cosa che non pensavo neanche possibile...

Scusate una cosa.. ma un etf in teoria non dovrebbe avere una banca che fa da market maker e garantisce un livello minimo di liquidità?

Ciao
 
Indietro