ma che succede alle Peugeot ? crollo ?

1. concordo con quanti hanno ritenuto il titolo inopportuno, non solo per l'"oggi", che adesso non c'è più e che io ho letto solo su qualche post di risposta, ma anche per "crollo?":confused: e se guardavi le '33 a gennaio 2012 che quotavano 68 mentre nel settembre 2009 erano sui 100 ... cosa scrivevi "default"?:eek::p

2. Te lo hanno già spiegato in parecchi della peculiare situazione del mercato auto, se proprio ti interessa il perché di luglio posso azzardare l'ennesimo downgrade di S&P (leggendo un prospetto informativo ho trovato 25/07/2012 BB vs il precedente BB+). E' normale che al downgrade segua (chi sa anticipa) un bello sgrollone ... se poi siamo nella fascia B del rating e nel settore auto ... hai voglia

mi sarebbe piaciuto sapere come avresti titolato un thread sulle dexia-crediop l'anno scorso di questo periodo:D:D


TSUNAMI SU DEXIA....:). come minimo

comunque OGGI i dati dell' industria francese di settembre....
TRACOLLO ....solo la Grecia fa peggio della Francia...si la GRECIA...
Indice Francia pmi 42,7........Grecia 42,2
Auto.....
Psa -19,3
Renault - 31

Dopo la Spagna sara' la Francia ( prima dell'Italia) a preoccupare...

Quindi qualche cosa lo avevo intuito....:specchio:
Ma era solo il TRACOLLO dell'industria francese e non il crollo della Peugeot.....
:D:D

P.s. TRACOLLO non l'ho scritto io.....
 
TSUNAMI SU DEXIA....:). come minimo

comunque OGGI i dati dell' industria francese di settembre....
TRACOLLO ....solo la Grecia fa peggio della Francia...si la GRECIA...
Indice Francia pmi 42,7........Grecia 42,2
Auto.....
Psa -19,3
Renault - 31

Dopo la Spagna sara' la Francia ( prima dell'Italia) a preoccupare...

Quindi qualche cosa lo avevo intuito....:specchio:
Ma era solo il TRACOLLO dell'industria francese e non il crollo della Peugeot.....
:D:D

P.s. TRACOLLO non l'ho scritto io.....

Il dato che scrivi è relativo all'Italia e mostra comunque una tenuta di Peugeot rispetto ai concorrenti. In Francia (mercato core di Peugeot) è andata anche meglio (relativamente parlando).

Francia. Le immatricolazioni di nuove vetture in Francia hanno mostrato un calo a settembre del 18,3% su base annua, mentre, considerando lo stesso numero di giornate lavorate, la flessione è stata del 10,1%. Nei nove mesi
le vendite sono scese del 13,9% (-13,4% dato comparabile). Male Fiat che ha fatto peggio del mercato, registrando una flessione a settembre del 38,4% a 4.241 unità. In netto calo anche Renault (-33,4%), mentre Peugeot ha limitato il ribasso a -5%. Le vendite di Volkswagen sono scese del 17,4%, quelle di Bmw dell'8,6%.

Resta un settore in crisi nera ma tra i vari costruttori europei, ovviamente tedeschi a parte, mi pare tra i meglio posizionati per resistere. Resta da vedere per quanto tempo il settore riuscirà a sopravvivere così com'è.
 
è perchè ho comprato una bellissima Citroen DS3 sportchich giusto sabato...è per quello che sono crollate le quotazioni, porto male :D

dovreste ringraziarmi bondisti PSA :yes:

Da bondista di vecchia data, e super esposto su PSA, non posso che ringraziarti...Lo so che è un controsenso e non mi stancherò mai di scriverlo, e immagino che lo sappiate tutti, l'acquisto di una macchina è il peggior investimento che si possa fare,personalmente ne sto alla larga...poi è vero che c'è chi non ne può fare a meno,per lavoro,famiglia ecc. ed è anche vero che ognuno ha le proprie passioni...
Per il resto nulla di nuovo, la situazione del settore è questa e i nervi devono rimanere saldi, per chi come me è deciso a rimanere dentro.
 
Da bondista di vecchia data, e super esposto su PSA, non posso che ringraziarti...Lo so che è un controsenso e non mi stancherò mai di scriverlo, e immagino che lo sappiate tutti, l'acquisto di una macchina è il peggior investimento che si possa fare,personalmente ne sto alla larga...poi è vero che c'è chi non ne può fare a meno,per lavoro,famiglia ecc. ed è anche vero che ognuno ha le proprie passioni...
Per il resto nulla di nuovo, la situazione del settore è questa e i nervi devono rimanere saldi, per chi come me è deciso a rimanere dentro.

ma infatti non è mica un investimento, ma è una spesa!

eccola qua non sò se si vede...

http://sdrv.ms/QhCfhx

OK!
 
Secondo me questo titolo ha potenzialita'. L'abbiamo gia' detto, forse non e' a sconto come dice Andrea, ma ha margini di risalita'.
Certo le difficolta' ci sono (e i Cds a 768 lo dimostrano) ma il rendimento e'appetibile.

Inoltre due ordini di fattori piu' politici che economici:

1) E' vero che storicamente le banche sono le uniche aziende "protette" dallo stato per questioni che non sto qui a ripetere, ma al secondo posto ci sono le auto. Troppe implicazioni per farla fallire con leggerezza.
2) La grandeur e' una delle cose che ho sempre valutato entrato su imprese francesi. La Francia non e' l'Italia e non sono gli USA, si sveneranno per salvare un'impresa di stato.... sono troppo nazionalisti per ammettere la sconfitta....

Forse c'entrera' poco con il discorso di presidio e valutazione del rischio, ma visto che e' un concetto giustamente soggettivo, io sono convinto di esser entrato su un buon titolo.
 
FR0011124544
Intanto prese a 98 e sono in area 99.
Sui 100 scarsi si sbologna :D
 
Orrenda?? è bellissima, la "piccola" più bella che c'è sul mercato!

p.s. che vuol dire zarra? :confused:

zarro
[zàr-ro]
s.m.
gerg. Giovane di bassa estrazione sociale e dai modi rozzi, che ostenta goffamente un modo di vestire appariscente e alla moda

Ovviamente era riferita alla macchina e non a te ed in modalità scherzosa.
OK!
 


evabbe' dai ragazzi basta :wall:
ho capitoooooooo:D :wall:
daiiii, son tornato dalle ferie ! e dopo il fuso mi avete svegliato.

e poi ricordatevi comunque che se non avessi iniziato questa discussione
( ok tragicomica mi aspetto la replica ;) )
mai avreste potuto vedere la Citroen sportchic di Fabio88.
Quindi alla fine e' servito per capire di cosa stiamo parlando
in concreto :yes:
 
zarro
[zàr-ro]
s.m.
gerg. Giovane di bassa estrazione sociale e dai modi rozzi, che ostenta goffamente un modo di vestire appariscente e alla moda

Ovviamente era riferita alla macchina e non a te ed in modalità scherzosa.
OK!

certo, i gusti sono gusti. se ad uno piace come macchina la Golf grigia metallizzata con le borchie allora si effettivamente è un pò vistosa come macchina. OK!
 
FR0011124544
Ha fatto i 100 esco :D
Aspetto il prossimo giro
 
bravo balabbiot ciao
 
Volevo ringraziare l'estensore del treadh del crollo,ha portato fortuna...OK!
 
Indietro