ma che succede alle Peugeot ? crollo ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
dove li hai trovati? :(

MILANO (MF-DJ)--I Cds di Psa Peugeot-Citroen hanno raggiunto livelli record dopo la decisione di Moody's di tagliare il rating a Ba3 a causa delle difficolta' che la casa automobilistica si trova ad affrontare nel suo piano di contenimento delle perdite e di riduzione dei costi. I titoli di debito benchmark di Peugeot sono in allargamento di 25/35 punti base su tutta la curva, secondo Tradeweb, mentre per Markit i Cds a cinque anni sono in aumento di 38 punti a 825. Ing fa presente che il declassamento potrebbe spingere il rating Baa3 del braccio finanziario di Peugeot-Citroen, Banque Psa, in territorio 'spazzatura', il che significa che alcuni fondi cosiddetti investment-grade non sarebbero piu' in grado di acquistare i suoi titoli di debito. I dati di Tradeweb mostrano che anche gli spread di Banque Psa hanno subito un notevole allargamento. red/est/mur rosario.murgida@mfdowjones.it
 
PARIGI (Reuters) - General Motors e Psa Peugeot Citroen stanno lavorando ai piani di una joint venture in Europa, evoluzione dell'alleanza annunciata quest'anno.

E' quanto scrive La Tribune.

Gm, si legge sull'edizione online del quotidiano francese, inserirà Opel nella joint venture.

Gm non ha voluto commentare, mentre un portavoce di Peugeot non ha ancora risposto alla richiesta di una dichiarazione.

Secondo La Tribune, Gm - che ha acquisito una quota del 7% di Peugeot nel quadro dell'alleanza - destinerà più cash alla joint venture.

Il quotidiano aggiunge che il progetto probabilmente dovrà fare i conti con l'opposizione del governo francese e deve ancora essere sottoposto all'esame del Cda di Peugeot.

Recentemente, un quotidiano italiano ha riferito di un ritorno di interesse di Fiat per Opel in caso di scioglimento dell'allenza Gm-Psa [ID:nL6E8L51VL], ma l'AD Sergio Marchionne ha detto che il capitolo è archiviato [ID:nL6E8L92K3].
 
PARIGI (Reuters) - General Motors e Psa Peugeot Citroen stanno lavorando ai piani di una joint venture in Europa, evoluzione dell'alleanza annunciata quest'anno.

E' quanto scrive La Tribune.

Gm, si legge sull'edizione online del quotidiano francese, inserirà Opel nella joint venture.

Gm non ha voluto commentare, mentre un portavoce di Peugeot non ha ancora risposto alla richiesta di una dichiarazione.

Secondo La Tribune, Gm - che ha acquisito una quota del 7% di Peugeot nel quadro dell'alleanza - destinerà più cash alla joint venture.

Il quotidiano aggiunge che il progetto probabilmente dovrà fare i conti con l'opposizione del governo francese e deve ancora essere sottoposto all'esame del Cda di Peugeot.

Recentemente, un quotidiano italiano ha riferito di un ritorno di interesse di Fiat per Opel in caso di scioglimento dell'allenza Gm-Psa [ID:nL6E8L51VL], ma l'AD Sergio Marchionne ha detto che il capitolo è archiviato [ID:nL6E8L92K3].

non capisco dove ci sia valore in un patto del genere
 
Peugeot e opel insieme posson solo far danni
 
Peugeot e opel insieme posson solo far danni

Opel è in declino ok... ma la logica credo sarà eliminare diversi stabilimenti (ormai quella è la strada da percorrere!) e sui rimanenti caricare la capacità commerciale dei due marchi... sia Peugeot che opel migliorerebbero l'efficienza degli impianti europei struttando meglio la capacità produttiva residua... migliorando la redditività in Europa... ormai si produce su piattaforme che hanno bisogno di volumi commerciali per esistere... se non ci sono bisogna ridurre gli stabilimenti e aggregare la produzione... poi ognuno ci mette sopra il proprio marchio... piuttosto bisognerebbe capire quali stabilimenti verrebbero chiusi rispetto a quelli attualmente usati da Peugeot e Opel

soprattutto non guardare solo all'europa... GM porta soldi cash (che fanno molto comodo!) e è la chiave per Peugeot per aprire i mercati USA e Asia...

con un accordo Peugeot risolverebbe il problema Opel per GM e GM aprirebbe molto più velocemente a Peugeot i mercati esteri che tirano...

se poi uno si chiede se un'accordo con GM sarebbe utile... basta guardare il +3% che ha fatto il titolo in borsa nell'ultima ora di venerdì 10 minuti dopo che era uscita la notizia...
 
Se le voci sull'accordo diventano piu' concrete ritengo onestamente che ci siano altri spazi di salita ben oltre i 102 attuali (per la 6,875%) e quindi che attendiamo altri peugeoisti fra i membri di FOL....
 
mbra che General Motors ed il gruppo PSA Peugeot Citroen siano interessati a realizzare una nuova joint-venture per il mercato europeo, ampliando l’alleanza strategica che i due marchi avevano concordato lo scorso marzo. Ancora non è chiaro se l’accordo preveda la vendita di Opel al gruppo francese, l’acquisizione di Peugeot da parte di GM, che ne detiene già il 7%, oppure l’unione dei due gruppi un un solo colosso. L’ipotesi più probabile è quella della cessione di Opel, sembra infatti che General Motors voglia investire 10 miliardi di dollari in questa operazione, tenendo il 30% delle azioni della futura joint venture, potendo concentrare le sue risorse principalmente sul mercato americano, lasciando così Opel a Peugeot-Citroen, pur mantenendone il controllo.
Dopo l’interesse dimostrato da Fiat verso il marchio Opel, e la successiva risposta di General Motors che ha dichiarato che Opel non è in vendita, sembra quindi confermato l’interesse del gruppo americano per quanto riguarda il controllo del brand tedesco, pur lasciandone la gestione nelle mani della possibile futura alleanza. Il Governo francese però potrebbe essere contrario alla possibile fusione, volendo mantenere la nazionalità dei due marchi d’oltralpe evitando una possibile fusione con il gruppo statunitense. Secondo gli analisti, l’unico modo di tagliare i costi per i due gruppi, lavorando divisi, sarebbe quello di chiudere alcuni degli impianti produttivi europei a causa del drastico calo di richieste di nuove vetture sul mercato continentale.
I due gruppi però non hanno ancora commentato nulla riguardo a queste indiscrezioni, riportate da alcune fonti interne che hanno però mantenuto l’anonimato. Secondo alcune ricerche di mercato, General Motors avrebbe perso ben 16 miliardi di dollari negli ultimi 12 anni sul mercato europeo, con una previsione di perdita di 1 miliardo annuale fino al 2021. Peugeot non mostra anch’essa una situazione rosea con 200 milioni di euro di perdita al mese. Se l’eventuale joint-venture dovesse iniziare nei prossimi mesi, secondo quanto trapelato dalle fonti, il nuovo gruppo potrebbe mettersi al lavoro per sviluppare una nuova famiglia di auto compatte, delle berline tre volumi medie, dei crossover compatti, dei piccoli Suv, nuovi motori ad efficienza elevata ed trasmissioni automatiche.
 
Peugeot 2016 torna sopra i 100 in prossimità del cedolone......
 
se è aggiornato quel che leggo, il CDS 5y stamattina è circa 800.
Anche curiosando in tedescolandia, NESSUNA ha il rendimento allineato al CDS!
Mancano 200/300pb!!!
E la più fuori prezzo di tutte è la ottobre 2016

O scende il CDS, o scendono i titoli...
E se fossero gli emittenti dei CDS a volerli ritirare dal mercato? Pensando: meglio pagarli 8% oggi piuttosto che rimborsare 100% tra un po'...
 
Per conoscere un po' la Francia, il governo non lasciarà mai Peugeot, ci sarà un piano di salvataggio, lo scometto!:D
 
Per conoscere un po' la Francia, il governo non lasciarà mai Peugeot, ci sarà un piano di salvataggio, lo scometto!:D

Si anche obama ha salvato gm e chrysler.... vai a chiedere agli obbligazionisti che fine hanno fatto loro!! Io sono più propenso x un eventuale sostegno tramite incentivi vari...
 
Et voilà!
Bloomberg:
"Peugeot Said to Get $9 Billion in Government Guarantees
PSA Peugeot Citroen (UG) may announce a deal as soon as today in which the French state would guarantee as much as 7 billion euros ($9 billion) in new bonds for the carmaker’s finance arm in exchange for greater government and worker influence, people familiar with the matter said.
The government would back the bonds for Banque PSA Finance, and Peugeot would appoint a labor leader and a government representative to its board of directors, said the people, who asked not to be identified discussing ongoing talks. A syndicate of banks would also provide Peugeot’s financing unit with news loans which would not have state guarantees, the people said.
Peugeot, Europe’s second-largest carmaker after Volkswagen AG (VOW), needs the state backing to keep down its borrowing costs, which impact the rate paid by customers. The guarantees would mark the biggest intervention by the French government in the auto industry since 2009 when it provided Peugeot and Renault SA (RNO) with 6 billion euros in loans.
Peugeot is using up cash as the region’s car market heads for its biggest annual drop in 19 years. The carmaker, whose nine-month sales in the region dropped 13 percent, said in July it will eliminate 8,000 jobs and close a factory near Paris. Peugeot has also sold assets and issued 1 billion euros in new shares to raise funds."

Parigi farà tutto per salvare Peugeot e la possibilità di finanziamento
Sono confidente per i miei bonds e domani mi compro alcune azione!
 
Quella che seguo io FR0011124544 è sempre sui 102 è incredibile.
I conti sono peggio delle stime già disastrose e non scende mah

Peugeot: ricavi -3,9% nel 3* trimestre, garanzie per 7 mld da Francia - ASCA.it


(ASCA-AFP) - Parigi, 24 ott - Peugeot chiude il terzo trimestre con ricavi in calo del 3,9% a 12,9 miliardi di euro a causa della concorrenza e dell'indebolimento del mercato europeo. La casa automobilistica francese ha inoltre avvertito che nel suo mercato principale, ovvero quello europeo, si attende ora vendite in calo del 9%, rispetto all'8% preventivatro precedentemente. In vista tagli per 8 mila dipendenti e chiusura di alcuni impianti.

Il braccio finanziaro del gruppo, BPF, ha inoltre annunciato che ricevera' garanzie statali per un totale di 7 miliardi in tre anni, in cambio della rinuncia alla distribuzione di un dividendo e di stock option nello stesso periodo. Tutto cio' mentre il debito e' ora atteso in crescita, a fine anno, a 3 miliardi di euro, invece dei 2,4 miliardi stimati in precedenza.
 
Et voilà!
Bloomberg:
"Peugeot Said to Get $9 Billion in Government Guarantees
PSA Peugeot Citroen (UG) may announce a deal as soon as today in which the French state would guarantee as much as 7 billion euros ($9 billion) in new bonds for the carmaker’s finance arm in exchange for greater government and worker influence, people familiar with the matter said.
The government would back the bonds for Banque PSA Finance, and Peugeot would appoint a labor leader and a government representative to its board of directors, said the people, who asked not to be identified discussing ongoing talks. A syndicate of banks would also provide Peugeot’s financing unit with news loans which would not have state guarantees, the people said.
Peugeot, Europe’s second-largest carmaker after Volkswagen AG (VOW), needs the state backing to keep down its borrowing costs, which impact the rate paid by customers. The guarantees would mark the biggest intervention by the French government in the auto industry since 2009 when it provided Peugeot and Renault SA (RNO) with 6 billion euros in loans.
Peugeot is using up cash as the region’s car market heads for its biggest annual drop in 19 years. The carmaker, whose nine-month sales in the region dropped 13 percent, said in July it will eliminate 8,000 jobs and close a factory near Paris. Peugeot has also sold assets and issued 1 billion euros in new shares to raise funds."

Parigi farà tutto per salvare Peugeot e la possibilità di finanziamento
Sono confidente per i miei bonds e domani mi compro alcune azione!


anche oggi non sarebbe male , magari domani rimbalzo tecnico :D
 
Indietro