Ma Lautaro Martinez sarebbe un giocatore da Inter?

si è migliorato tanto. Questo però succede se hai la testa giusta. Le potenzialità si vedevano.
Se uno non migliora è perchè ha la testa sbagliata.

Quello che mi impressiona non sono le singole prestazioni (è sì forte ma gode anche di un modulo tagliato su di lui) ma la continuità del rendimento. L'anno scorso, in barba ai piagnistei di tanti sul calendario troppo fitto, ha giocato, in stagione, più di 60 partite, tra inter e nazionale (e nazionale significa anche pipparsi un bel un po' di ore in aereo).
Ecco secondo me è questa la sua caratteristica migliore perchè ce ne sono di più forti, ma pochissimi che abbiano la sua resistenza e continuità
 
Mi era sfuggito Leao meglio di Lautaro.
2 gol in 18 partite di CL.
Non dimentichiamo che un giocatore migliora anche perchè magari ci sono un sistema di gioco e un allenatore che sanno tirargli fuori il meglio, oltre naturalmente alla maturazione dello stesso. Potenzialmente Leao è probabilmente una spanna sopra a Lautaro, ma qui il processo sembra per il momento inverso, non si vede una maturazione, un miglioramento nel rendimento medio e nemmeno quell'atteggiamento da leader della squadra che nei campioni prima o poi emerge.
 
Non dimentichiamo che un giocatore migliora anche perchè magari ci sono un sistema di gioco e un allenatore che sanno tirargli fuori il meglio, oltre naturalmente alla maturazione dello stesso. Potenzialmente Leao è probabilmente una spanna sopra a Lautaro, ma qui il processo sembra per il momento inverso, non si vede una maturazione, un miglioramento nel rendimento medio e nemmeno quell'atteggiamento da leader della squadra che nei campioni prima o poi emerge.
esatto nel calcio poi contano anche i neuroni, la garra, la disponibilità a sacrificarsi, il carisma.
anche Balotelli potenzialmente era un fenomeno, ma poi è rimasto uguale a quello che era a 16 anni perchè non aveva la testa.
 
Quello che mi impressiona non sono le singole prestazioni (è sì forte ma gode anche di un modulo tagliato su di lui) ma la continuità del rendimento. L'anno scorso, in barba ai piagnistei di tanti sul calendario troppo fitto, ha giocato, in stagione, più di 60 partite, tra inter e nazionale (e nazionale significa anche pipparsi un bel un po' di ore in aereo).
Ecco secondo me è questa la sua caratteristica migliore perchè ce ne sono di più forti, ma pochissimi che abbiano la sua resistenza e continuità
anno scorso Lautaro ha giocato per 2 mesi con un problema alla caviglia (prima e durante il mondiale).
Lautaro a Sky: "Avevo la caviglia distrutta, ho valutato l'operazione. Dobbiamo alzare la Champions ora"
Argentina, Lautaro salta il Tour di giugno: cure alla caviglia per tornare ad agosto al 100%
non ha detto niente e ha continuato a giocare con le infiltrazioni.
Altri avrebbero saltato partite con l'Inter per guarire e fare mondiale in piena forma.
 
Indietro