ma le batterie di un TOKEN....

pipponetrader

Nuovo Utente
Registrato
13/5/08
Messaggi
4.974
Punti reazioni
199
ma le batterie di un TOKEN....quanto durano?
Si OK, dipende quanto lo uso...immagino almeno un paio d'anni mediamente
MA come faccio a sapere quando stanno per finire le batterie?
Io sono pieno di token da tutte le parti ormai....
E metti caso che finisce la batteria di un token mentre ho un'operazione in corso o devo fare un'operazione urgente
Mi mandano un Token nuovo? (che mi arriva in 5 giorni...per cui non posso accedere per un'eternità)
Posso aprirlo io e cambiare la batteria?

Vabbè che c'è il telefono per le cose urgenti,
però secondo me non è un problema da poco
ci vorrebbe sul token un segnale di batteria quasi scarica

che ne pensate?
 
Le batterie dovrebbero durare 5 anni.

Calcola che sono schermi che consumano pochissimo, ma il problema che hai appena illustrato e' piu' che concreto e reale.

Si rischia di non poter accedere al proprio conto proprio nel momento meno opportuno.


In ogni caso dovresti vedere le cifre particolarmente sbiadite quando la carica della batteria e' ai minimi.
 
ma che paio d'anni... almeno 5-6.
Quello di websella che ho io scade nel 2013.
Il token consuma molto meno di uno stupidissimo orologio digitale, tranquillo :)
 
nel caso di iwbank , se si scaricano le pile puoi disabilitarlo ed accedere con le password normali...aspettando ovviamente un token nuovo!

P.S. Garrone ma come fai a conoscere il token se hai fineco? :D
 
ma che paio d'anni... almeno 5-6.
Quello di websella che ho io scade nel 2013.
Il token consuma molto meno di uno stupidissimo orologio digitale, tranquillo :)

per me possono essere anche 28 anni ma il problema permane
per la famosa legge di Murphy...;):rolleyes: la batteria ti finisce proprio quando il giorno dopo devi pagare il pizzo alla mafia se no "zzzzac a te e tutta la tua famigghia":D:D
 
per me possono essere anche 28 anni ma il problema permane
per la famosa legge di Murphy...;):rolleyes: la batteria ti finisce proprio quando il giorno dopo devi pagare il pizzo alla mafia se no "zzzzac a te e tutta la tua famigghia":D:D

E a secondo dove sta lo zzzzaccc sono dolori !!!

:D:D:D
 
nel caso di iwbank , se si scaricano le pile puoi disabilitarlo ed accedere con le password normali...aspettando ovviamente un token nuovo!

per il token IW di prima generazione (quello arancione) si può cambiare le batterie da soli
 
per me possono essere anche 28 anni ma il problema permane
per la famosa legge di Murphy...;):rolleyes: la batteria ti finisce proprio quando il giorno dopo devi pagare il pizzo alla mafia se no "zzzzac a te e tutta la tua famigghia":D:D

Non per me, io dietro ho un giorno/mese/anno di scadenza, quindi so quando scade :)
 
Ho anche Unicredit

:p:p:p


Il conto fineco mi serve per prendere i gadget delle promo, che pensavi ???

:D:D:D


:D ... hehe
cmq invece che fineco forever...dovresti scrivere "profumo forever! " :D

ora come ora i gadget di iwbank con la promo presenta un amico sono interessanti , non vorresti entrare nel magico mondo degli iw boys ? :D
 
comunque cosa costava mettere una spia che testava il livello batterie?
Ma ci devo pensare io a queste cose?...invece di tutti quei parrucconi che 8 ore al giorno lavorano solo a queste cose....?

Ma poi, mettiamo che stia finendo la batteria
Me ne mandano uno nuvo
Lo mando indietro e mi cambiano loro la batteria...(sella che sono biellesi tirki farà così:D)
Insomma che succede?
 
:D ... hehe
cmq invece che fineco forever...dovresti scrivere "profumo forever! " :D

ora come ora i gadget di iwbank con la promo presenta un amico sono interessanti , non vorresti entrare nel magico mondo degli iw boys ? :D

Attualmente in iwbank sono dentro solo con iwpower...

...chissà magari in futuro.

:cool::cool::cool:
 
ma le batterie di un TOKEN....quanto durano?
Si OK, dipende quanto lo uso...immagino almeno un paio d'anni mediamente
MA come faccio a sapere quando stanno per finire le batterie?
Io sono pieno di token da tutte le parti ormai....
E metti caso che finisce la batteria di un token mentre ho un'operazione in corso o devo fare un'operazione urgente
Mi mandano un Token nuovo? (che mi arriva in 5 giorni...per cui non posso accedere per un'eternità)
Posso aprirlo io e cambiare la batteria?

Vabbè che c'è il telefono per le cose urgenti,
però secondo me non è un problema da poco
ci vorrebbe sul token un segnale di batteria quasi scarica

che ne pensate?

Con quello di intesasanpaolo si può vedere la carica della batteria:

O-Key ha una validità di circa 5 anni (durata della batteria interna). Per visualizzare il livello di carica della batteria è sufficiente generare un codice O-Key, poi ripremere il pulsante arancione per qualche secondo sino a quando appare la voce battery con il livello residuo della batteria.
 
comunque cosa costava mettere una spia che testava il livello batterie?
Ma ci devo pensare io a queste cose?...invece di tutti quei parrucconi che 8 ore al giorno lavorano solo a queste cose....?

Una spia del genere consumerebbe (alla pressione) almeno un paio di gg di vita residua...


...comunque tranquillo, appena lo vedi sbiadito significa che il livello delle batterie e' quasi esausto.

Sono dei display come quelli delle calcolatrici, quindi te ne accorgi...

....a mio avviso basterebbe mettere nel display (magari in alto) un piccolo avviso del tipo "LOW BATTERY"
 
Ma, scusate, nel token di iwbank (quello rossiccio) mi sembra ci sia la possibilità di cambiare le batterie... almeno, ho visto dietro una finestrella che può essere aperta... credo che sotto ci sia la batteria...

In ogni caso dopo aver tolto le batterie è necessario risincronizzare...quindi credo sia opportuno disabilitarlo in caso di batteria quasi scarica altrimenti non si entra più salvo telefonata per disabilitarlo.

Aggiungo solo che i 2 anni di durata non credo siano solo relativi all'uso ma anche all'ambiente in cui il token viene tenuto... al freddo le batterie durano meno....
Lo so che nessuno lo tiene in frigo... però anche tenerlo in tasca all'aperto in certi luoghi di montagna...
 
iwbank da novembre mette a disposizione la token card.... la batteria è ultrasottile...avrà anche una durata ridicola???
Cmq meglio un event based che un time based... in questo modo il token non sta sempre acceso
 
Ma, scusate, nel token di iwbank (quello rossiccio) mi sembra ci sia la possibilità di cambiare le batterie... almeno, ho visto dietro una finestrella che può essere aperta... credo che sotto ci sia la batteria...

Per il primo token IW (arancione, con porta USB) è così.
 
un event based non lo vorrei mai. La sicurezza del time based è miliardi di volte superiore.
 
Indietro