Ma non è che lo scenario economico dipinto catastrofico è un po una bugia? No perchè

sicurissimo, parlo di zona via torino....ho anche guardato dentro ZARA, HM etc e praticamente vuoti....pochissima gente in giro rispetto al normale.

Solo gelaterie, cioccolaterie, caffe con tavoli fuori con gente.

zara hm vuote?

meglio, meno soldi che vanno all'estero

poi se ci decidessimo ad avere un po' di sciovinismo anche noi alla francese e comprassimo prevalentemente merce prodotta da noi,sarebbe ancor piu' da apprezzare.

ormai l'abbiamo capito da un pezzo che siamo europei solo x fregarci,con ormai 4 quindi delle macchine vendute prodotte chissa' dove e soprattutto chissa' con quali materiali.

mi ricordo quando dall'azienda cinese a noi collegata arrivavano prodotti (cinesi) che facevano un puzzone vomitevole e per andare in mensa non passavo piu' all'interno dello stabilimento ma fuori anche se pioveva o nevicava, aghira sempar l'umbrela
 
Il governo ha fatto un disastro ; ha chiuso indiscriminatamente creando un crollo del pil e conseguentemente delle imposte , poi regali a pioggia a chi non ne ha bisogno creando un aumento mostruoso del debito; si direbbe la tempesta perfetta.
Come esempio : il parrucchiere da cui vado ha un incasso di circa 5000 € al mese (senza dipendenti) e gli mandano in regalo i 600 € ; che senso ha ?
Sono soldi a nostro debito.
 
zara hm vuote?

meglio, meno soldi che vanno all'estero

poi se ci decidessimo ad avere un po' di sciovinismo anche noi alla francese e comprassimo prevalentemente merce prodotta da noi,sarebbe ancor piu' da apprezzare.

ormai l'abbiamo capito da un pezzo che siamo europei solo x fregarci,con ormai 4 quindi delle macchine vendute prodotte chissa' dove e soprattutto chissa' con quali materiali.

mi ricordo quando dall'azienda cinese a noi collegata arrivavano prodotti (cinesi) che facevano un puzzone vomitevole e per andare in mensa non passavo piu' all'interno dello stabilimento ma fuori anche se pioveva o nevicava, aghira sempar l'umbrela

Ma perche devi comprare italiano?
A me sta cosa fa venire l orticaria.
Ma si inpegnassero a fare il miglior prodotto invece che a elemosinare pubblicità dove ti rompono le palle che é made in Italy.. É sti cavoli che è made in Italy? É buono? É sano? É valido? Dicessero ste cose invece della rottura di palle del made in Italy.
Non mi sembra che siamo sta gran nazione.. Molto più intelligente comprare un made in usa o in UK che in italy
 
Il governo ha fatto un disastro ; ha chiuso indiscriminatamente creando un crollo del pil e conseguentemente delle imposte , poi regali a pioggia a chi non ne ha bisogno creando un aumento mostruoso del debito; si direbbe la tempesta perfetta.
Come esempio : il parrucchiere da cui vado ha un incasso di circa 5000 € al mese (senza dipendenti) e gli mandano in regalo i 600 € ; che senso ha ?
Sono soldi a nostro debito.

il governo ha fatto un disastro...

lo dici ora, lo hai detto anche il giorno delle chiusure a babbo e a nonno morto?
eravamo gia' vicino ai 1000(come i garibaldini)
e tocchiamoceli(fatto)di non vedere mai piu' cifre simili, e soprattutto di non vedere il nostro faccione appiccicato ad un certo tabellone almeno per ancora tanti anni.
 
Ma perche devi comprare italiano?
A me sta cosa fa venire l orticaria.
Ma si inpegnassero a fare il miglior prodotto invece che a elemosinare pubblicità dove ti rompono le palle che é made in Italy.. É sti cavoli che è made in Italy? É buono? É sano? É valido? Dicessero ste cose invece della rottura di palle del made in Italy.
Non mi sembra che siamo sta gran nazione.. Molto più intelligente comprare un made in usa o in UK che in italy

massì, compra quel c.. che vuoi tu...e non avere scupoli di nessun tipo

al massimo vedrai gongolare i tuoi dirimpettai che tanto odi:eek: un giorno sì e l'altro pure:eek::eek:(leggiamo solo qua sopra, via dall'euro)
chettefrega:D se poi ti riempiono di tasse per far quadrare i conti del tuo paese....sono solo dettagli di nessuna importanza:yes:
 
massì, compra quel c.. che vuoi tu...e non avere scupoli di nessun tipo

al massimo vedrai gongolare i tuoi dirimpettai che tanto odi:eek: un giorno sì e l'altro pure:eek::eek:
chettefrega:D

Ma che scrupolo mi devo fare..
Ma tu ti compreresti una macchina italiana perché è italiana?
Ma manco morto.
Dire che il prodotto è made in Italy è fare terrorismo. È voler farsi pubblicità veicolando un messaggio molto brutto.. che lo straniero è pericoloso.
Robe da stato del terzo mondo queste strategie di comunicazione. .. Un paese avanzato queste tattiche non le usa
 
Il governo ha fatto un disastro ; ha chiuso indiscriminatamente creando un crollo del pil e conseguentemente delle imposte , poi regali a pioggia a chi non ne ha bisogno creando un aumento mostruoso del debito; si direbbe la tempesta perfetta.
Come esempio : il parrucchiere da cui vado ha un incasso di circa 5000 € al mese (senza dipendenti) e gli mandano in regalo i 600 € ; che senso ha ?
Sono soldi a nostro debito.



Esatto BONUS a destra e a manca che poi dobbiamo ripagare tutti con fior di interessi.....siamo ai confini della realta'!
 
Esatto BONUS a destra e a manca che poi dobbiamo ripagare tutti con fior di interessi.....siamo ai confini della realta'!

Già.
Tra lockdown totale e soldi regalati a cani e porci, hanno fatto veramente la tempesta perfetta.
Mo a parte andare a chiedere l elemosina all estero, non è che puoi fare più niente altro

Mi fa veramente tanta rabbia vedere quello che hanno fatto

È ho anche molto timore.. Perché se poi si sviluppano situazioni di forte povertà diffuse, come temo, poi a degenerare a livello mondiale la situazione non è così difficile.
 
Ma che scrupolo mi devo fare..
Ma tu ti compreresti una macchina italiana perché è italiana?
Ma manco morto.
Dire che il prodotto è made in Italy è fare terrorismo. È voler farsi pubblicità veicolando un messaggio molto brutto.. che lo straniero è pericoloso.
Robe da stato del terzo mondo queste strategie di comunicazione. .. Un paese avanzato queste tattiche non le usa

lo so, lo si intravede dai tuoi scritti,che sei molto evoluto.
chissa' che soddisfazione provi a vedere un sinifini di auto foreste gironzolare x strada e sempre meno robaccia italiana
ti ncazz.per caso quando ti tartassano di tasse? suvvia sono solo dettagli di poca importanza:eek:

via i nigher dall'italia?:D
 
io non so che testi di economia sono usati dai MSM(main street media) e da molti che vedono scenari di una ripresa a prima covid

il sistema messo in piedi dai padroni del mondo garantisce il reset
matematico
è sempre stato così

solo che sulla tempistica e modalità dipenderà dalle scelte scellerate dei padroni del mondo che hanno sempre e solo fatto gli affari propri facendo finta di salvare il mondo mentre si ingrassavano alle spalle del 95%............... del resto del mondo
 

Allegati

  • wealth-inequality4-20.jpg
    wealth-inequality4-20.jpg
    46,2 KB · Visite: 6
  • markets.jpg
    markets.jpg
    58,5 KB · Visite: 237
lo so, lo si intravede dai tuoi scritti,che sei molto evoluto.
chissa' che soddisfazione provi a vedere un sinifini di auto foreste gironzolare x strada e sempre meno robaccia italiana
ti ncazz.per caso quando ti tartassano di tasse? suvvia sono solo dettagli di poca importanza:eek:

via i nigher dall'italia?:D

Hai fatto un misto di lingua tua e di filosofie che capisci solo te, che se vuoi dialogare prego ma parla italiano e secondo il senso comune della costruzione delle frasi.
Se no continua a volare di film mentali tuoi e a capirti da solo
 
Hai fatto un misto di lingua tua e di filosofie che capisci solo te, che se vuoi dialogare prego ma parla italiano e secondo il senso comune della costruzione delle frasi.
Se no continua a volare di film mentali tuoi e a capirti da solo

ma infatti, qui la persona evoluta sei tu, io sono figlio di un contadino,contadino a mia volta
 
il governo ha fatto un disastro...

lo dici ora, lo hai detto anche il giorno delle chiusure a babbo e a nonno morto?
eravamo gia' vicino ai 1000(come i garibaldini)
e tocchiamoceli(fatto)di non vedere mai piu' cifre simili, e soprattutto di non vedere il nostro faccione appiccicato ad un certo tabellone almeno per ancora tanti anni.

L'ho detto sempre e ho detto infinite volte che non ho mai cambiato le mie abitudini uscendo 2/3 volte al giorno come potevano fare tutti; hanno chiuso ermeticamente solo il lavoro dove l'infezione è quasi impossibile.
E ora dico che è il caso di chiudere la questione pandemia e lasciare che tutto riprenda come prima.
 
L'ho detto sempre e ho detto infinite volte che non ho mai cambiato le mie abitudini uscendo 2/3 volte al giorno come potevano fare tutti; hanno chiuso ermeticamente solo il lavoro dove l'infezione è quasi impossibile.
E ora dico che è il caso di chiudere la questione pandemia e lasciare che tutto riprenda come prima.

Mia moglie (giovane) l'ha preso proprio sul posto di lavoro (confermato) lei in quarantena quasi 4 mesi, io pure, con quarantena obbligatoria tramutata in malattia, 30% in meno di stipendio, ora che tutto è finito il "mega imprenditore" (quello che si lamenta sempre ma intanto prende incentivi a babbo morto) proprietario ne approfitta e via con tutte le settimane di CIG che ha a disposizione, ma prima mi fotte le ferie però...

Direi che dovresti rivedere le tue considerazioni.
 
zara hm vuote?

meglio, meno soldi che vanno all'estero

poi se ci decidessimo ad avere un po' di sciovinismo anche noi alla francese e comprassimo prevalentemente merce prodotta da noi,sarebbe ancor piu' da apprezzare.

ormai l'abbiamo capito da un pezzo che siamo europei solo x fregarci,con ormai 4 quindi delle macchine vendute prodotte chissa' dove e soprattutto chissa' con quali materiali.

mi ricordo quando dall'azienda cinese a noi collegata arrivavano prodotti (cinesi) che facevano un puzzone vomitevole e per andare in mensa non passavo piu' all'interno dello stabilimento ma fuori anche se pioveva o nevicava, aghira sempar l'umbrela

Si ma non e' che tutti erano nei negozi MADE IN ITALY.

La gente non sta spendendo perche' ha ben capito subconsciamente dove stiamo andando a finire.

E cmq il MADE IN ITALY non va perche' la gente non lo compera siccome costa di piu'.
 
L'ho detto sempre e ho detto infinite volte che non ho mai cambiato le mie abitudini uscendo 2/3 volte al giorno come potevano fare tutti; hanno chiuso ermeticamente solo il lavoro dove l'infezione è quasi impossibile.
E ora dico che è il caso di chiudere la questione pandemia e lasciare che tutto riprenda come prima.

anche la madre del collega della mia compa,e' uscita un sacco di volte x i zazzi suoi e a detta del figlio ha beccato due denunce
anch'io sono uscito.....a fare spesaOK!


poi che sia finita la pandemia, io lo spero piu' di te,visto che nel 2010,a febbraio ho avuto due focolai nei polmoni con la febbre che nonostante fossero sparitigli attenti a quei 2, continuava ancora x giorni, in totale un mese di febbrone ed un mese di inappetenza con flebo a tutte le ore ed una badante che a 50 anni ho dovuto prendere che faceva poco all'ospedale ma controllava che se dormicchiavo dalla stanchezza di tutte queste flebo non mi si ingrossasse di nuovo il braccione coinvolto
e quando sono venuto a casa mi hanno quasi portato su di peso.

forse,forse avevo preso qualche postumo della sars che ci fu nel 2009 e parlando qualche tempo fa con altre persone coetanee in piazza mi dissero che anche loro avevano avuto un focolaio e che si erano curati a casa...io no

ed avevo poco piu' di 50 anni, ora ne ho 10 in piu'
 
Mia moglie (giovane) l'ha preso proprio sul posto di lavoro (confermato) lei in quarantena quasi 4 mesi, io pure, con quarantena obbligatoria tramutata in malattia, 30% in meno di stipendio, ora che tutto è finito il "mega imprenditore" (quello che si lamenta sempre ma intanto prende incentivi a babbo morto) proprietario ne approfitta e via con tutte le settimane di CIG che ha a disposizione, ma prima mi fotte le ferie però...

Direi che dovresti rivedere le tue considerazioni.

Statistica generale: infezioni sul posto di lavoro 4%.
Le infezioni sono state in massima parte nelle RSA, ospedali e ambiente familiare.
Certamente se uno lavora negli ospedali c'è il rischio perché inizialmente medici e infermieri non hanno usato protezioni; quello è stato l'errore fondamentale.
Adesso la gente gira per le strade con la mascherina, fesseria.
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 mag - Fitch ha comunque sottolineato che "si cominciano a vedere segnali del fatto che l'attivita' economica ha raggiunto il punto piu' basso e puo' ricominciare a salire", come emerso da alcuni dati macroeconomici arrivati nell'Eurozona e negli Stati Uniti. Detto questo, l'agenzia di rating ha sottolineato che "la via verso i livelli pre-crisi sara' lunga, con le perdite di posti di lavoro e i fallimenti visti durante il lockdown che contribuiranno a provocare danni duraturi alla domanda e all'offerta". Tutto questo si verifica e si verifichera' "nonostante il massiccio stimolo fiscale e monetario" varato sia nell'Eurozona che in altri Paesi del mondo, a partire dagli Stati Uniti. Guardando avanti Fitch mette in guardia sul fatto che "una seconda ondata del virus, che dovesse portare a nuovi e piu' ampi lockdown nel corso dell'anno, provocherebbe ricadute ancora peggiori" di quelle viste finora. In questo caso, lo scenario peggiore ipotizzato dall'agenzia di rating e' per un crollo del Pil di Europa e Stati Uniti attorno al 12% e di quello globale attorno al 9% nel 2020.
Ars
(RADIOCOR) 26-05-20 19:07:44 (0515)SAN 5 NNNN
 
Mia moglie (giovane) l'ha preso proprio sul posto di lavoro (confermato) lei in quarantena quasi 4 mesi, io pure, con quarantena obbligatoria tramutata in malattia, 30% in meno di stipendio, ora che tutto è finito il "mega imprenditore" (quello che si lamenta sempre ma intanto prende incentivi a babbo morto) proprietario ne approfitta e via con tutte le settimane di CIG che ha a disposizione, ma prima mi fotte le ferie però...

Direi che dovresti rivedere le tue considerazioni.

A leggere sembra quasi che il tale imprenditore gode a perdere forza lavoro.. Quasi come se avesse assunto per regalare uno stipendio a qualcuno.. Come se il tuo lavoro non gli fosse utile... Ma non è che forse invece ci rimette anche lui seppure in maniera meno visibile?
 
Indietro