Ma non è che lo scenario economico dipinto catastrofico è un po una bugia? No perchè

pensa che quando tu avrai la loro veneranda eta',loro se ne saranno gia' andati da un pezzo

mentre tu potrai entrare dal gioielliere a comprare un diamantone pr la tua bella

Si che se ne saranno andati questo e' vero, ma io non avro' mai una pensione perche' se la sono ciucciata loro insieme a buona parte del mio lavoro finche' pagavo le tasse in Italia.
 
Si sì, i ristoranti sono pieni e i ragazzi inviano tanti sms:rolleyes:
 
Si che se ne saranno andati questo e' vero, ma io non avro' mai una pensione perche' se la sono ciucciata loro insieme a buona parte del mio lavoro finche' pagavo le tasse in Italia.

pensa che proprio quel giorno in cui entrerai con la tua bella,ci sara' in un angolo buio un ragazzo tutto sudato e sporco che pensera':
guarda ben come sono fortunati quei due ad avere una pensione alta

io, per la verita' vorrei essere il ragazzo in bolletta, piuttosto che i due ricchi pensionati
 
io abito in un paese di quasi 8000 abitanti, il giorno il movimento c'è, perché la gente più che altro gira per lavoro,nei bar pochissima gente, ristoranti non saprei visto che la maggior parte sono in zone diverse del paese, nelle ferramenta, nei tabacchini e nei negozi di prima necessità la gente più o meno c'è, secondo me quelli che prenderanno una batosta assurda sono i negozi di abbigliamento e scarpe, già subivano l'online e gli outlet paurosamente, ora ci sarà la mazzata finale, in compenso la sera, dopo le 8 non c'è una macchina neanche a pagarla, non so da voi
 
pensa che proprio quel giorno in cui entrerai con la tua bella,ci sara' in un angolo buio un ragazzo tutto sudato e sporco che pensera':
guarda ben come sono fortunati quei due ad avere una pensione alta

io, per la verita' vorrei essere il ragazzo in bolletta, piuttosto che i due ricchi pensionati

Sono paragoni pietosisti questi, che nulla hanno a che vedere con la realta'.

La mia generazione quando avra' l'eta dei due pensionati fara' la fame senza pensione o con pensioni da fame.

E' inutile che la buttate sul romantico....il punto non e' quello.

E poi io non sono un adolescente, sono un ultra 30enne....alla mia eta' loro avevano gia' acquistato la prima casa senza problemi e avevano vita piu' facile grazie alla creazione del debito pubblico.

Io invece l ho dovuto ripagarglielo tanto che lavoravo in Italia e sopra pure la loro pensione....
 
Sono paragoni pietosisti questi, che nulla hanno a che vedere con la realta'.

La mia generazione quando avra' l'eta dei due pensionati fara' la fame senza pensione o con pensioni da fame.

E' inutile che la buttate sul romantico....il punto non e' quello.

E poi io non sono un adolescente, sono un ultra 30enne....alla mia eta' loro avevano gia' acquistato la prima casa senza problemi e avevano vita piu' facile grazie alla creazione del debito pubblico.

Io invece l ho dovuto ripagarglielo tanto che lavoravo in Italia e sopra pure la loro pensione....

io non punto niente....

sai cosa vorrei? che tu avessi ora quello che avevo io da bimbo,ragazzo e non piu' ragazzo,così almeno ti lamenteresti x qualcosa di concreto
d'inverno tanto x gradire,avevo con me il maiale a pezzi in salamoia nella mia camera ed alcune volte avevo l'urinario(sai cosa e'?)con del ghiaccio dentro(e non per fare lo spriz)
poi se vuoi vado avanti con i dolci ricordi della mia vita
e poi successivamente ti faresti lo stesso ulo che mi sono fatto io, per un ventennio senza mai vedere altro se non il lavoro in fabbrica ed in campagna senza vedere sabati domeniche e feste particolari. pure il giorno di ferragosto, l'ultimo ferragosto fatto ero lì sopra la cavabietole che mi faceva 40 50 metri e si fermava e dovevo scendere,tirare fuori le barbone che avevano intasato il macchinario,buttarle nel gabbione e ripartire
 
io non punto niente....

sai cosa vorrei? che tu avessi ora quello che avevo io da bimbo,ragazzo e non piu' ragazzo,così almeno ti lamenteresti x qualcosa di concreto
d'inverno tanto x gradire,avevo con me il maiale a pezzi in salamoia nella mia camera ed alcune volte avevo l'urinario(sai cosa e'?)con del ghiaccio dentro(e non per fare lo spriz)
poi se vuoi vado avanti con i dolci ricordi della mia vita
e poi successivamente ti faresti lo stesso ulo che mi sono fatto io, per un ventennio senza mai vedere altro se non il lavoro in fabbrica ed in campagna senza vedere sabati domeniche e feste particolari. pure il giorno di ferragosto, l'ultimo ferragosto fatto ero lì sopra la cavabietole che mi faceva 40 50 metri e si fermava e dovevo scendere,tirare fuori le barbone che avevano intasato il macchinario,buttarle nel gabbione e ripartire

Questo, ne nient'altro che ti puo' essere capitato, ti ha dato il diritto di fare debiti da lasciare agli altri da pagare, ne tanto meno di obbligare che gli altri ti paghino la pensione.
 
io abito in un paese di quasi 8000 abitanti, il giorno il movimento c'è, perché la gente più che altro gira per lavoro,nei bar pochissima gente, ristoranti non saprei visto che la maggior parte sono in zone diverse del paese, nelle ferramenta, nei tabacchini e nei negozi di prima necessità la gente più o meno c'è, secondo me quelli che prenderanno una batosta assurda sono i negozi di abbigliamento e scarpe, già subivano l'online e gli outlet paurosamente, ora ci sarà la mazzata finale, in compenso la sera, dopo le 8 non c'è una macchina neanche a pagarla, non so da voi

Io abito in un paesotto dell'Emilia anche piuttosto ricco...molti negozi hanno chiuso, basta. Nel centro rimasti bar e tabaccherie e gelaterie. Quelle hanno clienti.
 
ci hanno impaurito per niente.... alla fine le borse stanno risalendo di brutto azzerando le perdite da coronavirussss inoltre dalla BCE miliardi a pioggia che manco sappiamo come spenderli :mmmm:
 
cerchiamo di mettere un attimo le cose in prospettiva.. sono passate due settimane dalla riapertura degli esercizi, chiarezza legislativa su come mettere a norma i locali: zero al quoto, soldi da dare agli esercenti: zero al quoto..

siamo ancora all'inizio... speriamo che tra uno o due mesi si veda un minimo riassestamento :o
 
Ma che scrupolo mi devo fare..
Ma tu ti compreresti una macchina italiana perché è italiana?
Ma manco morto.
Dire che il prodotto è made in Italy è fare terrorismo. È voler farsi pubblicità veicolando un messaggio molto brutto.. che lo straniero è pericoloso.
Robe da stato del terzo mondo queste strategie di comunicazione. .. Un paese avanzato queste tattiche non le usa

Che poi il problema è che spesso nemmeno le puoi comprare. Ad esempio, io mi sono trovato bene con Alfa Romeo nell'ultimo decennio, ma se oggi volessi comprare un segmento C avrei Giulietta che ha più di 10 anni, il segmento B è totalmente scoperto, per non parlare degli altri. 3 modelli contro i 10-15 delle tedesche.
Lo stesso su elettronica, elettrodomestici, ecc... Su abbigliamento e scarpe io compro quasi solo italiano (non per nazionalismo ma per qualità superiore), ma oggettivamente gran parte del popolo non può spendere quanto spendo io e sui segmenti più low cost ci sono prevlentemente marchi USA o tedeschi.
 
io non punto niente....

sai cosa vorrei? che tu avessi ora quello che avevo io da bimbo,ragazzo e non piu' ragazzo,così almeno ti lamenteresti x qualcosa di concreto
d'inverno tanto x gradire,avevo con me il maiale a pezzi in salamoia nella mia camera ed alcune volte avevo l'urinario(sai cosa e'?)con del ghiaccio dentro(e non per fare lo spriz)
poi se vuoi vado avanti con i dolci ricordi della mia vita
e poi successivamente ti faresti lo stesso ulo che mi sono fatto io, per un ventennio senza mai vedere altro se non il lavoro in fabbrica ed in campagna senza vedere sabati domeniche e feste particolari. pure il giorno di ferragosto, l'ultimo ferragosto fatto ero lì sopra la cavabietole che mi faceva 40 50 metri e si fermava e dovevo scendere,tirare fuori le barbone che avevano intasato il macchinario,buttarle nel gabbione e ripartire

mio padre ha qualche anno più di te, ha vissuto cose non troppo diverse dalle tue, eppure mi dice sempre di essere un privilegiato

i momenti più duri li ha vissuti ovviamente da bambino/ragazzo, ma aveva SEMPRE davanti la prospettiva che tutto migliorasse (e così è stato) e questo non gli faceva MAI mancare l'energia e l'ottimismo, cosa che l'attuale generazione non sempre ha

lavoro sempre disponibile, servizi sempre disponibili pensione più che decorosa

poi guarda i miei figli e dice: "Hanno molto di più di quello che ho avuto io alla loro età, ma non avranno la strada in discesa come hanno avuto quasi tutti quelli della mia generazione"

detto da una persona che certe cose la ha vissute sulla pelle, fa riflettere
 
Il mondo non finisce certo. E' come un malato terminale che vegeta 5 anni senza mangiare ne' bere. Sopravvive comunque.. basta non staccare la spina o il respiratore. I dati della Spagna di oggi sono eccellenti... basta guardarli.Per non parlare di quelli dei giorni scorsi di mezzo mondo. Parliamo di Hertz e del suo +30% 2 giorni primi di fallire. AVIS +40% perche' e' fallita hertz ma non affitta nulla. Pero' festeggia. Oppure di American Airlines che dopo un bel 35% sul nulla oggi stranamente si accorge di dover licenziare 30000 dipendenti perche' non c'e' alcuna ripresa. Apple che nemmeno ha le stime per il futuro. e tutte le varie societa' legate al mondo medico che campano di "ho trovato il vaccino... ops no era uno scherzo" E chi lo avrebbe mai detto. Poi i quasi 40 milioni di disoccupati degli USA. E di certo in Italia faranno tutti faville dal 3 Giugno in avanti. La borsa e' una cosa il mondo reale e' un altro. No anzi ...sono la stessa cosa ... ma solo quando GS, MS, FED, S&P, BCE etc.. decidono di mettersi short.. oppure hanno finito le medicine.

Vi consiglio la lettura del NYC times di oggi. Specie relativamente all'eta' dei morti in USA (elenco con nome, cognome e eta') e cosa dice dei grandi manager USA. Che magari perderanno il lavoro
 
mio padre ha qualche anno più di te, ha vissuto cose non troppo diverse dalle tue, eppure mi dice sempre di essere un privilegiato

i momenti più duri li ha vissuti ovviamente da bambino/ragazzo, ma aveva SEMPRE davanti la prospettiva che tutto migliorasse (e così è stato) e questo non gli faceva MAI mancare l'energia e l'ottimismo, cosa che l'attuale generazione non sempre ha

lavoro sempre disponibile, servizi sempre disponibili pensione più che decorosa

poi guarda i miei figli e dice: "Hanno molto di più di quello che ho avuto io alla loro età, ma non avranno la strada in discesa come hanno avuto quasi tutti quelli della mia generazione"

detto da una persona che certe cose la ha vissute sulla pelle, fa riflettere

È la verità....presente dorato futuro non si sa
 
io non punto niente....

sai cosa vorrei? che tu avessi ora quello che avevo io da bimbo,ragazzo e non piu' ragazzo,così almeno ti lamenteresti x qualcosa di concreto
d'inverno tanto x gradire,avevo con me il maiale a pezzi in salamoia nella mia camera ed alcune volte avevo l'urinario(sai cosa e'?)con del ghiaccio dentro(e non per fare lo spriz)
poi se vuoi vado avanti con i dolci ricordi della mia vita
e poi successivamente ti faresti lo stesso ulo che mi sono fatto io, per un ventennio senza mai vedere altro se non il lavoro in fabbrica ed in campagna senza vedere sabati domeniche e feste particolari. pure il giorno di ferragosto, l'ultimo ferragosto fatto ero lì sopra la cavabietole che mi faceva 40 50 metri e si fermava e dovevo scendere,tirare fuori le barbone che avevano intasato il macchinario,buttarle nel gabbione e ripartire

È un piacere leggerti franz.😀......io da bambino non stavo in campagna,ma quando andavo dalla nonna ricordo il bagno fuori casa vicino alla porcilaia(per pochissimo poi l hanno fatto dentro casa)....ricordo l urinario su in camera per non scendere e prendere freddo.....e a letto con il prete😱😁
 
È un piacere leggerti franz.😀......io da bambino non stavo in campagna,ma quando andavo dalla nonna ricordo il bagno fuori casa vicino alla porcilaia(per pochissimo poi l hanno fatto dentro casa)....ricordo l urinario su in camera per non scendere e prendere freddo.....e a letto con il prete😱😁

e la suora:D
 
Ohh un prete anni 30 lo vendono a 194€......sarà dorato😳

Li metto in tavernetta........ho anche un giogo restaurato.....

non ti leggevo piu' e sono venuto a cercarti, cosa e' successo?

spero sia una sosta breve

vedo che manca pure la russa:eek:

non e' che voi due.....capisci amme':D
 
Indietro