Ma perchè ci odiano ?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Magari sei un dipendente pubblico, magari del sud e magari sei un bengiatore che va al bar a farsi i quazzi propri... visto che si generalizza no?:rolleyes:

Dipendente privato, multinazionale con sede a Milano, 14 ore al giorno medie, 10 gg al mese fuori sede, 20 viaggi aerei al mese, 60.000km anno in auto. Ultima malattia circa 30 anni fa. E ho talmente tante ferie arretrate che il mio presidente trema al pensiero del giorno in cui dovrà pagarmele. :D
Una vita dedicata solo al lavoro (e questa è stata pure la causa del mio divorzio), e manco ho potuto vedere crescere i miei figli.
Dipendente pubblico da bar vallo a dire ad altri.
 
Dipendente privato, multinazionale con sede a Milano, 14 ore al giorno medie, 10 gg al mese fuori sede, 20 viaggi aerei al mese, 60.000km anno in auto. Ultima malattia circa 30 anni fa. E ho talmente tante ferie arretrate che il mio presidente trema al pensiero del giorno in cui dovrà pagarmele. :D
Una vita dedicata solo al lavoro (e questa è stata pure la causa del mio divorzio), e manco ho potuto vedere crescere i miei figli.
Dipendente pubblico da bar vallo a dire ad altri.

:bow:
 

No Matteo, non sono un esempio. Sono un *****.
Non ne è valsa la pena, credimi.
Non si può rinunciare a tutto per la carriera, per lo stipendio. Ci dev'essere una via di mezzo.
E adesso è troppo tardi per rimediare.
 
Dalle tue parti lo fanno? Dalle mie no. Dove vivi?

Vuoi che ti faccia l'elenco dei miei agenti che si compravano l'auto a metano ma scaricavano la benzina?
Vuoi che ti faccio l'elenco della tipologia di spese personali, tipo "l'ufficio" in casa o il pc ed i telefoni per i figli, che vengono tuttora messe a carico dell'azienda?
Ma dove vivi?
 
No Matteo, non sono un esempio. Sono un *****.
Non ne è valsa la pena, credimi.
Non si può rinunciare a tutto per la carriera, per lo stipendio. Ci dev'essere una via di mezzo.
E adesso è troppo tardi per rimediare.

ma ti capisco eccome..... idem con patate!
 
Vuoi che ti faccia l'elenco dei miei agenti che si compravano l'auto a metano ma scaricavano la benzina?
Vuoi che ti faccio l'elenco della tipologia di spese personali, tipo "l'ufficio" in casa o il pc ed i telefoni per i figli, che vengono tuttora messe a carico dell'azienda?
Ma dove vivi?

un dipendente può avere una casa in affitto a nero, può avere la casetta al mare con residenza fittizia per non pagare imu, può pagare tutto quel che compra in nero per risparmiare l'iva, può a sua volta lavorare in nero nel tempo in cui non lavora per il datore, può separarsi fittiziamente dalla moglie per avere un ISEE più basso e prendere bonus fiscali vari..insomma le occasioni non mancano per evadere a nessun tipo di lavoratore.
 
Nella stragrande maggior parte dei casi le piccolissime partite iva sono persone oneste che lavorano nella precarietà, senza alcuna tutela e prospettiva di lavoro continuo. In un paese civile andrebbero tutelate, invece gli haters hanno deciso che sono il male da combattere.

Frasi sconclusionate come "pagheremo tutti e pagheremo meno però adesso pagate di più" non si possono sentire.

...infatti. questo accanimento lo pagheranno alle prossime elezioni
 
No Matteo, non sono un esempio. Sono un *****.
Non ne è valsa la pena, credimi.
Non si può rinunciare a tutto per la carriera, per lo stipendio. Ci dev'essere una via di mezzo.
E adesso è troppo tardi per rimediare.

ti fa onore il fatto che tu lo ammetta, ma come dipendente avevi la possibilità di scegliere...un basso profilo ti avrebbe permesso di goderti di più famiglia e tempo libero, invece io sono un lavoratore autonomo e questa possibilità di scelta non ce l'ho... appena mi siedo sugli allori il mercato mi mangia... questo è il concetto che tanti dipendenti non capiscono... senza trascurare il fatto che io do lavoro a due persone...
 
Nella stragrande maggior parte dei casi le piccolissime partite iva sono persone oneste che lavorano nella precarietà, senza alcuna tutela e prospettiva di lavoro continuo. In un paese civile andrebbero tutelate, invece gli haters hanno deciso che sono il male da combattere.

Frasi sconclusionate come "pagheremo tutti e pagheremo meno però adesso pagate di più" non si possono sentire.

Basta prendere per esempio le accise sui carburanti per dire : una tantum = una semper .
Pagassimo tutti , ci sguazzerebbero dentro alla grandissima senza controllo .
E le tasse non si abbasserebbero di un cent .
 
La mia aliquota Irpef, da lavoratore dipendente, è del 43%.
Paga anche tu come pago io e vedrai che non ti odio.

Ma non dire stupidaggini: il 43% in italia e' l'aliquota marginale massima. Il che significa
che in italia nessuno paga il 43% ... solo chi dichiara milioni ci si avvicina molto.
 
Si, si, come no.
Fatti assumere in una azienda privata e poi vedi se puoi stare a casa con il mal di testa.
Basta con le vostre di qazzate, che vi comprate il Q7 scaricandolo sull'attività manco fosse un mezzo di trasporto utensili, salvo poi fare le schede carburanti da 82 pieni al mese (adesso non potete più farlo ma fino ad un paio d'anni fa si).

Forse dovresti informarti un po' meglio: se l'auto la usi anche privatamente, non puoi scaricarla al 100%.
Secondo, non si capisce perche' uno non dovrebbe scaricare un mezzo che uso per lavoro, rappresentando di fatto
un costo dell'attivita'.
 
E ti fregano pure sulla no tax area che per i dipendenti è più ampia.

e le detrazioni ?

E' incredibile che i redditi in italia siano tassati in maniera differente a seconda della tipologia.

Il reddito e' reddito, fine.
 
Ma non dire stupidaggini: il 43% in italia e' l'aliquota marginale massima. Il che significa
che in italia nessuno paga il 43% ... solo chi dichiara milioni ci si avvicina molto.

esatto. con un milione paghi il 42,32 di media.
 
Dipendente privato, multinazionale con sede a Milano, 14 ore al giorno medie, 10 gg al mese fuori sede, 20 viaggi aerei al mese, 60.000km anno in auto. Ultima malattia circa 30 anni fa. E ho talmente tante ferie arretrate che il mio presidente trema al pensiero del giorno in cui dovrà pagarmele. :D
Una vita dedicata solo al lavoro (e questa è stata pure la causa del mio divorzio), e manco ho potuto vedere crescere i miei figli.
Dipendente pubblico da bar vallo a dire ad altri.

Ammesso che sia vero, ma che cavolo di vita e' ?
 
Ammesso che sia vero, ma che cavolo di vita e' ?

Quello che mi chiedo anch'io.
Il fatto è che quando hai le caratteristiche giuste (titoli, competenze, esperienza e soprattutto carattere), finisci nel meccanismo senza neppure accorgertene. Ti affidano responsabilità sempre maggiori e tu sei anche contento perchè far carriera è bello, è appagante, il potere è esaltante. E non ti rendi conto che in realtà ti stai costruendo un bellissimo giardino ma con muri sempre più alti intorno. E poi subentra il maledetto senso di responsabilità, verso l'azienda e verso sopratutto chi ci lavora. Una bella fregatura, davvero.
 
consolati unfor, a giugno metteranno in busta paga altri soldini a chi il lavoro e lo stipendio fisso ce l'ha già, nella speranza di far ripartire i consumi....
mi immagino già la faccia goduta di tutti gli statali.....

Non a tutti
Mainagiuoia
 
Il ragionamento vale anche a rovescio. Vai tu a fare il dipendente, se ti basta uno stipendio di 1200 Euro.
Fallo, no? E' tutto sicuro, arriva il 27 del mese. PErchè non lo fai? Io non lo faccio di certo. Accomodati.

Io l'ho fatto e ti assicuro che mi sono tolto una lista di rotture di c#gli.oni che a metterle in fila fai la Milano-Roma.
 
si ma lui, se è p.iva, DEVE andare a produrre, sennò non mangia.
tu puoi stare a casa col mal di testa....
le ferie le hai pagate....

basta con ste qazzate please

Non e così
Soprattutto se sei nel piccolo
A parte le ferie
 
Indietro