Ma perchè ci odiano ?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Grande capzata quella dell'abolizione del forfettario. Hanno optato parecchi miei clienti ed ora, oltre ad aver cambiato per imposizione il registratore di cassa ( 500-700 euro ) si ritrovano a sostenere un nuovo aumento della loro gestione a partire dal commercialista o ancora peggio, si rivolgeranno ad un ragionierino che si accontenta di poco per metter su clientela.

Sembra che la volonta' espressa dai precedenti politicanti di far fuori i piccoli negozianti per far recuperare e redistribuire vendite al negoziante piu' "impostato" sembra sia preferenziale ANCHE da questo governo.
 
Gigi adesso fa un post per far finta di stare con le partite iva
Gigi mi spiace contano i fatti non ti credo
Ti sei alleato con chi ci odia

I fatti sono questi
 
Gigi adesso fa un post per far finta di stare con le partite iva
Gigi mi spiace contano i fatti non ti credo
Ti sei alleato con chi ci odia

I fatti sono questi

Vediamo come viene votata dal Parlamento la manovra. Sai bene che tutto ciò che avviene prima del 31 Dicembre è fuffa. ;)
 
Leggendo questo thread quasi si intenderebbe che i lavoratori autonomi siano la spina dorsale di un paese . Niente di piu' falso . Caso mai l' alta percentuale di lavoratori autonomi è una ulteriore spia di quanto questo sia un paese in difficoltà.
Italia, record di lavoratori autonomi. Solo la Grecia ci batte in Europa - Il Sole 24 ORE
In Italia il 21% di autonomi contro il 9% della Germania e l' 8% della Danimarca. Qui dentro ovviamente ci sono false partite iva e gente che sia chiaro meritoriamente cerca di avere un reddito difficilmente realizzabile lavorando da dipendente in un sistema produttivo del menga come il nostro. Sistema privo di qualità e di buone opportunità di stipendio. Aggiungo privo anche di sicurezza di avere un lavoro "per la vita". Fare il dipendente ormai significa sapere che hai un' alta probabliltà di perdere un giorno il lavoro e di doverti reinventare magari facendo una attività autonoma.
Questa tassazione sulle partite Iva è una monovra addirittura regressiva , se uno ha intenzione di aumentare i ricavi assumendo magari del personole ci pensa due volte.
Tra l' altro questa è l' area dove c'è una gran parte dell' evasione non sempre di necessità.
Mentre troverei assolutamente giusto riconoscere agli autonomi servizi quali maternità retribuita ...
Una domanda . Siete a conoscenza di un paese in Europa che pratichi una tale disparità di tassazione tra dipendenti ed autonomi ?
 
Ultima modifica:
Vuoi che ti faccia l'elenco dei miei agenti che si compravano l'auto a metano ma scaricavano la benzina?
Vuoi che ti faccio l'elenco della tipologia di spese personali, tipo "l'ufficio" in casa o il pc ed i telefoni per i figli, che vengono tuttora messe a carico dell'azienda?
Ma dove vivi?

Autonomo o dipendente, parte tutto dalla propria morale, dall'etica, dalla propria dignità, dal desiderio di far parte di un collettivo che migliora la società di tutti..
Mancando questi elementi, che sono le pietre angolari per la fondazione di una società civile, manca tutto..

E l'italia va a catafascio...

Tassare con ferocia e violenza non risolve nulla, se non ci sono pene severissime per I grandi evasori e profittatori, privati, pubblici, autonomi o dipendenti che siano..

Anche pene corporali in pubblica piazza, anche l'ergastolo se necessario..
Ma è ora di uscire da questo pantano :o:cool::eek::bye:
 
Indietro