Ma perchè esiste gente che usa il termine "novax" in senso dispregiativo/offensivo nel 2024?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

M1chelasso

Detto anche "il barbiere di Siviglia"
Registrato
13/9/22
Messaggi
8.756
Punti reazioni
3.827
Sono rimasti in un carcere senza accesso a televisione e giornali negli ultimi 3 anni? o è una sindrome che richiede una spiegazione clinica?
 
Facciamo i nomi/nick... :D
 
Al di là del fatto che semplificare, banalizzare e ridurre tutto un discorso in un solo termine sia limitante

Definire novax chi è contrario a priori ai vaccini non mi sembra così fuori target...

Qui mi pare di aver letto provax, ultravax... Covidioti...

Gli ultimi tre anni cosa ci avrebbero insegnato?
 
Al di là del fatto che semplificare, banalizzare e ridurre tutto un discorso in un solo termine sia limitante

Definire novax chi è contrario a priori ai vaccini non mi sembra così fuori target...

Qui mi pare di aver letto provax, ultravax... Covidioti...

Gli ultimi tre anni cosa ci avrebbero insegnato?
il termine non viene usato per chi è contrario a tutti i vaccini ma per chiunque ha o ha avuto dubbi specifici sul vaccino per il covid.
 
Al di là del fatto che semplificare, banalizzare e ridurre tutto un discorso in un solo termine sia limitante

Definire novax chi è contrario a priori ai vaccini non mi sembra così fuori target...

Qui mi pare di aver letto provax, ultravax... Covidioti...

Gli ultimi tre anni cosa ci avrebbero insegnato?
La cosa preoccupante non è la parola in se, che dopo tre anni e le ammissioni arrivate postume,
Ad oggi rivendico di essere novax
Poi, l’accezione negativa viene data anche alla parola bionda… sempre apprezzata :D

La vera questione è che il diritto per ciascuno di scegliere se usare o meno un medicinale è indiscutibile, per se e, per diritto genitoriale, si sta portando avanti un illecito gravissimo:

La segnalazione a procure e assistenza sociale per inadempienza, con il rischio della perdita della tutela dei minori.

I medici e le scuole si stanno attivando per queste segnalazioni creando scompiglio tra i genitori “novax” o, non d’accordo con le 10 vaccinazioni nei 18 mesi, o nei ripetuti richiami.

Una scelta legittima che al massimo puó contemplare una lieve multa per inosservanza.
 
Facciamo i nomi/nick... :D
Fortunatamente sempre meno ma li trovi quì e lì.

Il prossimo lo quoto quì così magari ci spiega lui.
La seconda:D

È la sindrome da anatra nello stagno.
:D
Al di là del fatto che semplificare, banalizzare e ridurre tutto un discorso in un solo termine sia limitante

Definire novax chi è contrario a priori ai vaccini non mi sembra così fuori target...

Qui mi pare di aver letto provax, ultravax... Covidioti...

Gli ultimi tre anni cosa ci avrebbero insegnato?
Gli ultimi 3 anni ci hanno insegnato a non fare affidamento sulla buona fede delle istituzioni e sul rispetto reciproco fra cittadini a mio parere.
il termine non viene usato per chi è contrario a tutti i vaccini ma per chiunque ha o ha avuto dubbi specifici sul vaccino per il covid.
Esatto, chi ha dubitato del covid vaccino e tecnologia mrna rispetto a chi non fa vaccinare i figli per il morbillo o la varicella.
La cosa preoccupante non è la parola in se, che dopo tre anni e le ammissioni arrivate postume,
Ad oggi rivendico di essere novax
Poi, l’accezione negativa viene data anche alla parola bionda… sempre apprezzata :D

La vera questione è che il diritto per ciascuno di scegliere se usare o meno un medicinale è indiscutibile, per se e, per diritto genitoriale, si sta portando avanti un illecito gravissimo:

La segnalazione a procure e assistenza sociale per inadempienza, con il rischio della perdita della tutela dei minori.

I medici e le scuole si stanno attivando per queste segnalazioni creando scompiglio tra i genitori “novax” o, non d’accordo con le 10 vaccinazioni nei 18 mesi, o nei ripetuti richiami.

Una scelta legittima che al massimo puó contemplare una lieve multa per inosservanza.
Concordo, il problema non è avere un opinione piuttosto che un'altra oppure fare una scelta per sè ma voler imporre ad altri qualcosa che ha effetto su di loro ma non su di sè.

Nessun novax ha voluto discriminare i pro vax mentre fra i pro vax ve ne erano tanto tolleranti quanto intolleranti e aggressivi.

Fra i no vax il motto era che ognuno decideva per se mentre fra i pro vax c'èra chi era totalmente liberale a riguardo ma anche una forte maggioranza che voleva le forche per chi faceva una scelta diversa.

Ma soprattutto a posteriori, erano così "stupidi e bigotti" i no vax? io da doppio vaccinato penso di no anzi avevano ragione.
 
E' lo stesso che si potrebbe dire di chi usa a sproposito il termine "negazionista"...è un modo rapido e consolidato per screditare l'interlocutore, non dover affrontare la discussione e soprattutto magari non ammettere che si è sbagliato

Fra i no vax il motto era che ognuno decideva per se mentre fra i pro vax c'èra [...] una forte maggioranza che voleva le forche per chi faceva una scelta diversa.

perchè è la eterna differenza tra chi ritiene che prevalga sempre e comunque l'individuo e chi crede nel collettivismo e nel concetto di cittadino come ingranaggio al servizio dello stato...probabilmente questi secondo solo gli stessi che ieri ragliavano di fassismo e di libertà, ma che alla prima occasione sottometterebbero tutto e tutti

non è una questione di vaccino, è una questione culturale.
 
Sono rimasti in un carcere senza accesso a televisione e giornali negli ultimi 3 anni? o è una sindrome che richiede una spiegazione clinica?
Secondo me conta molto il fatto che, se dessero ragione a chi non si è voluto vaccinare, dovrebbero ammettere di essersi fatti ingannare. Tu non hai avuto alcun problema a dichiarare varie volte di aver commesso una leggerezza a fidarti, come ogni tanto è inevitabile che sia per chiunque. Invece purtroppo molta gente con autostima non alta, soprattutto in Italia, desidera evitare a qualsiasi costo questo genere di situazioni, in particolare davanti a persone che conosce e frequenta abitualmente.
 
Ultima modifica:
Francamente che usino tutti i termini che vogliono, a me scivola esattamente come prima perché la scelta che rivendico e di cui ora sono a maggior ragione convinta è informata, motivata e ragionata. Mi auguro che i "talebani" del vax possano a tutt'oggi essere soddisfatti delle proprie decisioni, ne conosco parecchi pentiti o costretti per lavoro con moltissime recriminazioni.
 
Perché hanno il cervello intriso di odio e propaganda da due soldi.
Ma d'altronde è facile, considerando che hanno un'intelligenza paragonabile a quella di un bambino dell'asilo che vede il mondo ancora in bianco e nero.
E quindi novax, putinista, negazionista e tutti gli altri -ista...
 
Perché hanno il cervello intriso di odio e propaganda da due soldi.
Ma d'altronde è facile, considerando che hanno un'intelligenza paragonabile a quella di un bambino dell'asilo che vede il mondo ancora in bianco e nero.
E quindi novax, putinista, negazionista e tutti gli altri -ista...
Sono interiormente convinto che in questa lotta bene male, il bene stia vincendo e che non ci sia alternativa.

Questo li manda ai matti :D
Infatti si continua a promuovere il dividi et impera per seminare odio, al quale non si deve dar sponda.
Sono ancora troppi a cascarci, con la capacità divulgativa su guerre odi e sofferenze, ma, tantissimi stanno conquistando coscienza.
La banalità di mettere questi donatori di odio di fronte alle enormi incoerenze della piccolezzadel male è un’arma incontrastabile
 
Sono rimasti in un carcere senza accesso a televisione e giornali negli ultimi 3 anni? o è una sindrome che richiede una spiegazione clinica?
Una cosa mediatica ed efficace a livello comunicativo, tutto qui.
Come altri parlano di ultra-vax, di sierati, di euronazi, ecc ecc
 
Perché hanno il cervello intriso di odio e propaganda da due soldi.
Ma d'altronde è facile, considerando che hanno un'intelligenza paragonabile a quella di un bambino dell'asilo che vede il mondo ancora in bianco e nero.
E quindi novax, putinista, negazionista e tutti gli altri -ista...

E pensare che qui su AP molti freevax/novax* dicono che sono io il nick presuntuoso e odiatore...
(tra l'altro lo ammetto senza problemi, scrivo in modo irritante e presuntuoso, ma è una scelta ben precisa :eek: )

A quanto, però, pare sono in ottima compagnia...


*novax è scritto senza nessun significato negativo, cosa che qui in AP ho specificato da sempre, addirittura da mesi prima che arrivasse 'sto m1chelasso...
 
Ultima modifica:
Indietro