Ma se avessero ucciso col missile il premier greco la NATO sarebbe entrata in guerra?

Attacco al corteo di Zelensky a Odessa con un missile russo: «Morti e feriti»


Un missile russo contro il corteo d’auto del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Odessa, dove il leader di Kiev si è recato con il premier greco Kyriakos Mitsotakis. «Abbiamo visto l’esplosione. Rendetevi conto con chi abbiamo a che fare. Colpiscono ovunque senza preoccuparsi. So che ci sono state vittime oggi, non so ancora i dettagli. So che qualcuno è morto e qualcuno è rimasto ferito», le parole di Zelensky. Secondo i media greci, sulla base di informazioni riconducibili all’esecutivo di Atene, il missile è caduto non lontano dal corteo presidenziale.
 
si comincia..... il 'defenestramento'
 
si comincia..... il 'defenestramento'
può essere, magari putin verrà ucciso.
e ai dirigenti russi sopravvissuti non fregherà nulla :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
chiederanno il cessate il fuoco e saranno contenti di non avere un ordine di arresto internazionale come putin.:read:
gli unici a rimpiangerlo sarete voi putinisti in occidente.
tranne quelli furbi: quelli diranno "putinista io? ma quando mai!":read:
i putinisti russi impenitenti invece saranno uccisi come al solito :read:
 
Attacco al corteo di Zelensky a Odessa con un missile russo: «Morti e feriti»


Un missile russo contro il corteo d’auto del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Odessa, dove il leader di Kiev si è recato con il premier greco Kyriakos Mitsotakis. «Abbiamo visto l’esplosione. Rendetevi conto con chi abbiamo a che fare. Colpiscono ovunque senza preoccuparsi. So che ci sono state vittime oggi, non so ancora i dettagli. So che qualcuno è morto e qualcuno è rimasto ferito», le parole di Zelensky. Secondo i media greci, sulla base di informazioni riconducibili all’esecutivo di Atene, il missile è caduto non lontano dal corteo presidenziale.

Riguardo la domanda del titolo...

Da un punto di vista delle "regole" scritte no.

GIAjY9qXUAAJ1gF.jpg

GIAjY9xXAAAkgII.jpg


Certo, la morte di un capo di stato, in una situazione come quella di ieri, avrebbe comunque conseguenze internazionali e relative relazioni.
 
Ultima modifica:
Io temo che questo episodio sia solo l'ultimo di una serie di eventi iniziati con la guerra che dimostrano come il despota russo stia perdendo ogni freno inibitore e sia sempre più pericolosamente vicino ad oltrepassare i limiti che porterebbero ad una guerra globale, probabilmente perchè si rende conto che non può vincere in Ucraina nonostante i recenti lievi progressi, e allora la tentazione del classico muoia sansone con tutti i filistei in una mente mafiosa come la sua, unita ad una evidente senilità, può diventare una tentazione irresistibile. Penso che qualcuno dovrebbe farlo fuori prima che sia troppo tardi, costi quel che costi.

Il problema è che anche in Occidente , a cominciare da Trump e nonno Biden, via via agli altri per finire con l'imbelle Scholz, di menti lucide ce ne sono poche, anzi pochissime.
Sono preoccupato.
 
Io temo che questo episodio sia solo l'ultimo di una serie di eventi iniziati con la guerra che dimostrano come il despota russo stia perdendo ogni freno inibitore e sia sempre più pericolosamente vicino ad oltrepassare i limiti che porterebbero ad una guerra globale, probabilmente perchè si rende conto che non può vincere in Ucraina nonostante i recenti lievi progressi, e allora la tentazione del classico muoia sansone con tutti i filistei in una mente mafiosa come la sua, unita ad una evidente senilità, può diventare una tentazione irresistibile. Penso che qualcuno dovrebbe farlo fuori prima che sia troppo tardi, costi quel che costi.

Il problema è che anche in Occidente , a cominciare da Trump e nonno Biden, via via agli altri per finire con l'imbelle Scholz, di menti lucide ce ne sono poche, anzi pochissime.
Sono preoccupato.
ormai può solo raddoppiare la posta continuamente, finché qualcuno dei suoi non deciderà che sia arrivato il tempo di defenestrarlo o di fargli bere un caffé al polonio.
 
Io temo che questo episodio sia solo l'ultimo di una serie di eventi iniziati con la guerra che dimostrano come il despota russo stia perdendo ogni freno inibitore e sia sempre più pericolosamente vicino ad oltrepassare i limiti che porterebbero ad una guerra globale, probabilmente perchè si rende conto che non può vincere in Ucraina nonostante i recenti lievi progressi, e allora la tentazione del classico muoia sansone con tutti i filistei in una mente mafiosa come la sua, unita ad una evidente senilità, può diventare una tentazione irresistibile. Penso che qualcuno dovrebbe farlo fuori prima che sia troppo tardi, costi quel che costi.

Il problema è che anche in Occidente , a cominciare da Trump e nonno Biden, via via agli altri per finire con l'imbelle Scholz, di menti lucide ce ne sono poche, anzi pochissime.
Sono preoccupato.

Io non credo alla perdita dei freni inibitori.

Putin sta giocando una partita in cui, in realtà, non sta spingendo sull'acceleratore per una serie di motivi:

- ci sono le elezioni, mobilitazioni è meglio evitarle (almeno al momento) e la narrazione non è mai "guerra" ma "operazione speciale"; qualche avanzamento sul fronte è sufficiente per vantare successi;

- i bombardamenti come quello di Odessa servono a tenere sotto pressione e a dare "segnali", non hanno in sé un interesse militare specifico;

- la guerra "vera" è quella che si vede meno (la propaganda russa è attiva in tutti i paesi e punta a quelli più ricettivi) e il suo scopo è la divisione degli alleati: l'intercettazione tedesca fatta trapelare dai Russi, con una serie di commenti critici verso la sicurezza tedesca, piuttosto fondati, è tale, così come i continui richiami alla guerra nucleare.

Se questo cambierà dopo le elezioni non è dato sapere, ma credo che il punto, in questo momento, non sia la "guerra sul campo" quanto quella ai fianchi che mira a scardinare l'unità dei paesi che si sono schierati a supporto dell'Ucraina.

A periodo più lungo, invece, la Russia può essere un pericolo più concreto, per questo tutti i paesi stanno rivedendo i piani della Difesa.
 
ormai può solo raddoppiare la posta continuamente, finché qualcuno dei suoi non deciderà che sia arrivato il tempo di defenestrarlo o di fargli bere un caffé al polonio.
Tutti sembrano auspicare che questo avvenga ma toglierei l'illusione che dietro di lui ci sia qcn meglio.
Aggiungerei che in Russia molti ritengono la linea adottata da Putin troppo morbida.
Non credo abbia particolare interesse ad un'escalation ora, avendo le elezioni a breve. A logica dovrebbe prima trovarsi saldo in sella da rieletto.
 
Tutti sembrano auspicare che questo avvenga ma toglierei l'illusione che dietro di lui ci sia qcn meglio.
Aggiungerei che in Russia molti ritengono la linea adottata da Putin troppo morbida.
Non credo abbia particolare interesse ad un'escalation ora, avendo le elezioni a breve. A logica dovrebbe prima trovarsi saldo in sella da rieletto.
perchè?
Rischia di non essere rieletto? :rotfl:
 
perchè?
Rischia di non essere rieletto? :rotfl:
Complimenti per la battutona! Quale senso avrebbe comunque complicarsi la vita in questa fase. Resta il fatto che un'investitura forte lo rafforzerebbe e giocherebbe a suo favore anche ad uso interno e forse non solo.
 
Complimenti per la battutona! Quale senso avrebbe comunque complicarsi la vita in questa fase. Resta il fatto che un'investitura forte lo rafforzerebbe e giocherebbe a suo favore anche ad uso interno e forse non solo.
la battutona io?
Tutto il mondo sa, russi compresi, che queste elezioni sono una farsa totale.
Che Putin esprima prudenza prima delle elezioni...

Il rischio quale potrebbe essere?
La bassa affluenza?
Le schede bianche o nulle?
Non so.
Chiedo per un amico che a me viene troppo da ridere.
... Putin preoccupato dalle elezioni...
Dai.
 
Indietro