Ma sono spariti 18 mld del R.P. e nessuno ne parla?Nenache in tv e sul web

tutmosi

Nuovo Utente
Registrato
20/9/03
Messaggi
20.093
Punti reazioni
1.282
Se è già stato discusso chiedo venia e cancellate il 3d,ho cercato ma nulla.
Se qualcuno mi spiega le motivazioni grazie .....18 mld non sono pochi mi pare.
 
Non sono spariti perché non sono mai arrivati.
SE INIZIAMO A CANTIERARE qualche progetto, arriveranno dopo l'estate.
 
Un motivo per cui non se ne parla, è che l'anno scorso abbiamo avuto circa 170 miliardi dalla BCE e quest'anno si stima almeno 150 (sempre BCE).
Fonte : Cottarelli da Simone Spetia Radio 24 alle 08:52.
 
Un motivo per cui non se ne parla, è che l'anno scorso abbiamo avuto circa 170 miliardi dalla BCE e quest'anno si stima almeno 150 (sempre BCE).
Fonte : Cottarelli da Simone Spetia Radio 24 alle 08:52.

Infatti. L'equivalente del PIL perso, se non di più. Alla faccia di chi dice che c'era da stampare il fatturato perso... è stato fatto e quindi???
 
Infatti. L'equivalente del PIL perso, se non di più. Alla faccia di chi dice che c'era da stampare il fatturato perso... è stato fatto e quindi???

si ma no è arrivato a chi lo ha perso se non in una minima parte...
 
Non sono spariti perché non sono mai arrivati.
SE INIZIAMO A CANTIERARE qualche progetto, arriveranno dopo l'estate.

No,è stato detto che i 209 ora sono diventati 191,5 ,e questi arriveranno dopo l'estate ....ma nessuno spiega perchè.
 
No,è stato detto che i 209 ora sono diventati 191,5 ,e questi arriveranno dopo l'estate ....ma nessuno spiega perchè.

Intanto "si dice" che già a gennaio erano 196, contro i 209 spesso citati anche fino a ieri.
Il perché si dice si tiene conto del PIL 2019, credo raffrontato a quello 2020, ora i dati certi di quest'ultimo non credo che siano stati disponibili prima di fine anno e poi soggetti a verifica.
Questo mi è parso di capire.
 
... i primi "regali" della UE al "nuovo corso".

i dubbi erano stati già sollevati quì
Si sta complicando a Draghi, quello che a Conte in Europa veniva cosi facile ?

Siccome adesso l'Italia si giova delle "capacità" del banchiere-supremo, ... valutano che possa farcela anche con meno ! .... :eek:

Ho letto :
[ADNKRONOS] .... Lo afferma il ministro dell'Economia, Daniele Franco, nel corso dell'audizione delle commissioni Bilancio, Finanze e Politiche Ue di Senato e Camera, impegnate nell'esame del Piano nazionale di ripresa e resilienza, spiegando che per la "finalizzazione del piano" di ripresa e resilienza "occorrerà tenere conto dei dati più aggiornati, che tengono conto del fatto che il regolamento Ue prende a riferimento, per la determinazione dei prestiti, il reddito nazionale lordo 2019" che "porterà l'entità della stima delle risorse per l'Italia a 191,5 miliardi di euro, quindi leggermente inferiore al piano individuato a gennaio (pari a 196 mld)".

Quindi già a gennaio si sapeva che da 209 erano diminuiti a 196 ma Conte/Gualtier/Di Maio i continuavano a dire che il loro governo ne avevano ottenuti 209?
Pagliacci fino all'ultimo!
 
Ho letto :
[ADNKRONOS] .... Lo afferma il ministro dell'Economia, Daniele Franco, nel corso dell'audizione delle commissioni Bilancio, Finanze e Politiche Ue di Senato e Camera, impegnate nell'esame del Piano nazionale di ripresa e resilienza, spiegando che per la "finalizzazione del piano" di ripresa e resilienza "occorrerà tenere conto dei dati più aggiornati, che tengono conto del fatto che il regolamento Ue prende a riferimento, per la determinazione dei prestiti, il reddito nazionale lordo 2019" che "porterà l'entità della stima delle risorse per l'Italia a 191,5 miliardi di euro, quindi leggermente inferiore al piano individuato a gennaio (pari a 196 mld)".

Quindi già a gennaio si sapeva che da 209 erano diminuiti a 196 ma Conte/Gualtier/Di Maio i continuavano a dire che il loro governo ne avevano ottenuti 209?
Pagliacci fino all'ultimo!

Scusa !
Non trovi che se fosse stato un difetto di Conte tutta la stampa + i media ce lo avrebbero spiegato ? ... ( e non era necessario scovare e postare un'agenzia su AP ....:cool: )
 
Un motivo per cui non se ne parla, è che l'anno scorso abbiamo avuto circa 170 miliardi dalla BCE e quest'anno si stima almeno 150 (sempre BCE).
Fonte : Cottarelli da Simone Spetia Radio 24 alle 08:52.

Non sono a fondo perduto ma acquisti sui titolo di stato, giusto? Debito...
 
Ma sono spariti 18 mld del R.P. e nessuno ne parla ? ....


Diciamo che questa vicenda, mutatis mutandis, sembra godere della stessa "pubblicità" che ebbe a suo tempo quella degli 89 Mld€ regalati ai gestori delle slot-machine ... :D
 
Non sono spariti perché non sono mai arrivati.
SE INIZIAMO A CANTIERARE qualche progetto, arriveranno dopo l'estate.

Forma dialettale delle tue parti ? :confused:

E ha fatto pure il classico ..... :p
 
l'Italia è in bancarotta silente
 
Se non facciamo le riforme i soldi non arrivano
Siamo come dei cagnolini che ad ogni bravo ,hai fatto la pipì dentro ilvaso, e gli dai il biscottino
Stiamo fermi niente biscottini
 
ma .......io dico che quest isoldi non servono proprio a nulla. li lascerei dove sono.
tanto con tutti i soldi che ci da la BCE ogni anno cosa ci stanno facendo.....il nulla più cosmico.....forza dai ancora soldi ? e per fare cosa ?
 
si ma no è arrivato a chi lo ha perso se non in una minima parte...

Eh, appunto. Ma i soldi sono arrivati, quindi la BCE ha fatto la sua parte. Sono GLI STATI che devono usarli nel modo X o Y.
La BCE non c'entra nulla, stampa e fornisce in cambio di tds.

No,è stato detto che i 209 ora sono diventati 191,5 ,e questi arriveranno dopo l'estate ....ma nessuno spiega perchè.

Ma no, è stato detto più volte, che arrivano a tranche, a seconda dell'avanzamento dei progetti.
Per questo noi vogliamo il grano e basta, senza controlli :asd:
 
Indietro