ma voi preferireste farvi 15 giorni di reclusione o pagare 570 euro di multa?

Bullitt

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
25/7/11
Messaggi
912
Punti reazioni
50
Mi è arrivata una busta verde con questo decreto penale di condanna due giorni fa, il mio avvocato non mi risponde (dev'essere in ferie assieme al medico di base di mignolonomi :D ) e io ho tempo pochi giorni per decidere...

Prima di provare a richiamare lunedi il mio avvocato c'è qualche esperto in materia qui che mi chiarisce le idee?

cioè secondo me tra i 570 euro e 15 giorni vitto e alloggio pagato a spese dello stato a uno vien voglia quasi di farsi i secondi voi cosa dite?

:confused: :confused: :confused:
 
Leggi bene, non vorrei che quei 570€ è il minimo della multa..
okkio e verifica bene se non paghi per tempo rischi il max della multa..
che di solito è x 3 volte.
 
Ho capito

Qui nessuno sa niente e nessuno ha visto niente :censored: :censored:

Tutti hanno paura :o

Poco male.. c'è wikipedia :p :p

Decreto penale - Wikipedia
 
Leggi bene, non vorrei che quei 570€ è il minimo della multa..
okkio e verifica bene se non paghi per tempo rischi il max della multa..
che di solito è x 3 volte.

non è una multa eh.. non c'entra niente con guida in stato di ebbrezza o robe di multe..

la multa è AL POSTO della reclusione, quindi uno può scegliere di farsi i giorni di reclusione giusto?

:confused: :confused: :confused:
 
non è una multa eh.. non c'entra niente con guida in stato di ebbrezza o robe di multe..

la multa è AL POSTO della reclusione, quindi uno può scegliere di farsi i giorni di reclusione giusto?

:confused: :confused: :confused:

Un detenuto allo Stato Italiano costa circa 300€ al giorno..

fai i conti e
vedi di non farti fregare ehh :cool:
 
Un detenuto allo Stato Italiano costa circa 300€ al giorno..

fai i conti e
vedi di non farti fregare ehh :cool:

eh? Io vado in carcere e costo allo stato italiano 300 euro al giorno?

Per forza che mi fanno pagare solo 570 euro per non avermi tra i piedi per 15 giorni!! :p

Comunque lunedi riprovo a chiamare l'avvocato.

A me interessa sapere

- se pagare o andare in carcere è la stessa cosa :confused:

- se è meglio accettare o rifiutare l'offerta e andare avanti :confused:
 
eh? Io vado in carcere e costo allo stato italiano 300 euro al giorno?

Per forza che mi fanno pagare solo 570 euro per non avermi tra i piedi per 15 giorni!! :p

d:

tu vali 2 giorni carcere, tranquillo. :cool:
 
Mi è arrivata una busta verde con questo decreto penale di condanna due giorni fa, il mio avvocato non mi risponde (dev'essere in ferie assieme al medico di base di mignolonomi :D ) e io ho tempo pochi giorni per decidere...

Prima di provare a richiamare lunedi il mio avvocato c'è qualche esperto in materia qui che mi chiarisce le idee?

cioè secondo me tra i 570 euro e 15 giorni vitto e alloggio pagato a spese dello stato a uno vien voglia quasi di farsi i secondi voi cosa dite?

:confused: :confused: :confused:


:D stupenda :bow::bow::bow:



...Per il resto se le due "pene" sono identiche ai fini della fedina forse forse la vacanza nn sarebbe male :mmmm:
Camera singola o con Vito 'o scoreggione?
Gay pride o orgoglio di solitudine... :confused:

Fa la sua bella differenza eh... ;)

Eppoi potresti investire i 570 euri in un'azione che potrei consigliarti... :o

Potresti fare trading online?
Scrivere in Arena? :mmmm:..:cool:
 
sto leggendo il link, ho tempo 15 gg per decidere
 
basta fare ricorso... sono talmente oberati di lavoro che la possibilità di non ricevere risposta entro i 60 gg oltre i quali si va in prescrizione è elevatissima!
 
basta fare ricorso... sono talmente oberati di lavoro che la possibilità di non ricevere risposta entro i 60 gg oltre i quali si va in prescrizione è elevatissima!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non credo sia come dici.. trattasi di piccola cittadina del nordest.. ci hanno messo solo due anni dalla udienza preliminare a questo decreto di condanna..

Se rifiuto questa offerta devo pensarci bene perchè dato che so di essere purtroppo oggettivamente in torto le spese legali aumenterebbero nei vari gradi di giudizio..

PS
Mi sento tanto mignolonomi stasera :o
 
Eppoi potresti investire i 570 euri in un'azione che potrei consigliarti... :o

Potresti fare trading online?
Scrivere in Arena? :mmmm:..:cool:

Non so dovrei informarmi.. certo.. scrivere in Arena sarebbe importante per me.. per passare il tempo credo che sarei sempre on line per quei 15 giorni.. :D

Ps
mp per l'azione che mi consigli che ne ho bisogno :o
 
non penso che lo stato italiano è così voglioso di spendere soldi (4500€) per una mancata multa di 570€ !

Cribbio dovevo fare l'avvocato :mmmm:

no aspetta

non mi sono spiegato

Io ho commesso un reato penale nel 2008

Nel 2009 dopo le indagini ho fatto l'udienza preliminare dal Gip

Ora dopo due anni il PM ha chiesto al GIP di darmi un mese di reclusione vista la lieve gravità del fatto e in base a due commi ha scontato il mese a 15 giorni di reclusione (non solo al mercato si fa lo sconto :o )

E poi il PM ha scritto che al posto dei 15 gg di reclusione posso pagare 570 euro di multa

Beh.. 570 euro di multa versus 15 giorni di vitto e alloggio pagato.. quasi quasi sono meglio i secondi voi che dite.. siamo pure in agosto, 15 gg al fresco, buttali via.. :cool:
 
Non so dovrei informarmi.. certo.. scrivere in Arena sarebbe importante per me.. per passare il tempo credo che sarei sempre on line per quei 15 giorni.. :D

Ps
mp per l'azione che mi consigli che ne ho bisogno :o

Certo giorno e notte :D
dormi quando c'e' il mortorio :p

Per l'azione... :o in pubblica, no problem :D: Cell, la shorti appena rialza un po', vai over e te dormi sonni tranquilli...
dopo un anno di over in short secondo me Bianco comincia a cambiare tattica :p:D

:o:o:o
 
Non so dovrei informarmi.. certo.. scrivere in Arena sarebbe importante per me.. per passare il tempo credo che sarei sempre on line per quei 15 giorni.. :D

Ps
mp per l'azione che mi consigli che ne ho bisogno :o

gas, paga la multa e fatti bannare :D:D
 
no aspetta

non mi sono spiegato

Io ho commesso un reato penale nel 2008

Nel 2009 dopo le indagini ho fatto l'udienza preliminare dal Gip

Ora dopo due anni il PM ha chiesto al GIP di darmi un mese di reclusione vista la lieve gravità del fatto e in base a due commi ha scontato il mese a 15 giorni di reclusione (non solo al mercato si fa lo sconto :o )

E poi il PM ha scritto che al posto dei 15 gg di reclusione posso pagare 570 euro di multa

Beh.. 570 euro di multa versus 15 giorni di vitto e alloggio pagato.. quasi quasi sono meglio i secondi voi che dite.. siamo pure in agosto, 15 gg al fresco, buttali via.. :cool:

Appunto, conferma quello che ho appena scritto sopra.. :wall:
 
gas, paga la multa e fatti bannare :D:D

Facile per te che guadagni 8mila euro al mese ma pensa a uno disoccupato

Anzi sai che ti dico, se io fossi pensionato dato che il reato che avrei commesso è stato involontario andrei in carcere 15 giorni per ripicca :yes: :yes: :yes:

Loro lo fanno passare come un favore il fatto che mi fanno pagare i 570 euro invece del carcere.. ma io quasi quasi ci penserei ai 15 gg di vitto e alloggio gratis.. :yes:
 
Facile per te che guadagni 8mila euro al mese ma pensa a uno disoccupato

Anzi sai che ti dico, se io fossi pensionato dato che il reato che avrei commesso è stato involontario andrei in carcere 15 giorni per ripicca :yes: :yes: :yes:

Loro lo fanno passare come un favore il fatto che mi fanno pagare i 570 euro invece del carcere.. ma io quasi quasi ci penserei ai 15 gg di vitto e alloggio gratis.. :yes:

8 mila al mese mi servono solo per la carta igenica :D:D
 
Indietro