MAI(di)RE MAI : non c'è 2 senza 3!

Le Montagne Russe alla Maria le fanno un a P.I.P.P.A
 
PURO TRADING O ALTRO? Cosa ne dite ?
ma rilassati un attimino non guardarla sempre altrimenti vai via di testa guardala tra un anno se credi che sia un' ottima oppurtunita' d'investimento altrimenti vendile
 
;)
Pmc 2,89 .... Venderle?????


Ciao

Concordo con quello che ha detto Jo, anche se e' veramente difficile su un titolo con questa VOLATILITA', seguire il suo consiglio.

So cosa vuol dire cassettare dei titoli, averli per degli anni in ptf, solo che con Terna e' un conto, mentre con Maire e una miriade di altri titoli e' tutta un'altra questione.

Per come la vedo io, almeno per la mia disciplina, piu' e' alta la volatilita' su un titolo quidi scostamenti % piu' corposi, piu' bassa e' la quota che si dedica all'investimento, a meno che non si sia in possesso di notizie che il mercato non conosce ma questo ha un'altro nome.

Il tuo PMC certamente alto, se inanelliamo una serie di cose positive puo' essere raggiungibile, ma segui un minino le news e dati societari, piu' che gli scostamenti giornalieri, questo mi sento di dirtelo.

Ergo, se malauguratamente dovesse fare un profit warning (a cui non credo), sui numeri di bilancio, pochi ordini, cessioni rami d'azienda non core che ristagnano, Maire varrebbe meno, magari il mercato in quel momento non lo prezzerebbe, ma li forse sarebbe da prendere in esame una riduzione della propria esposizione a maggio ragione se di una certa entita' indipendentemente dal proprio prezzo di carico.

Non ne vale mai la pena, per il proprio ptf e in primis per il proprio fegato

Ciao
 
b&T è un vero guru, nel senso buono. dice sempre la cosa giusta al momento giusto ed è oggettivo. come dicevo anche io tempo fa e continuo a dirlo, maire ha una buona dose di rischio e di volatilità. ragion per cui cassettare su lungo termine, è più indicato per altri titoli. in ogni caso a prescindere dalla natura del titolo chi investe in ottica m/l non deve continuare a guardare giornalmente : lo si sa che la psicologia gioca brutti scherzi e la tentazione è forte ma state un po' sereni. il momentum del mercato è ribassista e indici macro fanno schifo che ci volete fare (ci saranno tempi migliori). ogni titolo chi più chi meno ha reagito male anche quelli con buone prospettive e buoni fondamentali.

ecco il link per farsi un'idea.

Calendario Economico | Agenda Economica - Investing.com

continua la spirale deflazionistica (IPC), il clima e la fiducia è peggiorata (ZEW). segno meno anche la produzione industriale.

i guru nel senso cattivo, un po' dappertutto vi diranno che le cose sono peggiorate e questo e quell'altro. che i titoli sono cresciuti troppo. che è un fallimento generale che l'avevano detto ecc... ma ex post con dati macro sottomano so esprimermi bene anche io. mesi fa non si esprimevano. la previsione ex post è come sempre una barzelletta.

vi saluto!
 
Sono dei ragazzi...si divertono...

Long. Anche io esposto con PMC alto.
 
b&T è un vero guru, nel senso buono. dice sempre la cosa giusta al momento giusto ed è oggettivo.
vi saluto!


Grazie Michele :clap:

Ma lo sai che tra il dire il fare c'e' di mezzo il mare ? :D

Lo sai che ho acquistato Ferragamo subito dopo la diffusione dei conti semestrali a fine Agosto a 21,5 ? :clap: bravo b&t :'(

Ma rimango confidente :o

Per la Maria, attendiamo il "MoU" speriamo prima dei conti al 30 Settembre, certamente dopo l'apertura odierna di Wally che e' attesa positiva, non provo neppure a immagigare se dovesse girare...o meglio non voglio immaginare

Saluti
 
tranquilli che dopo le 15.30 si vira in positivo
 
Today the sun shining on the America's lands. :D

Come on Maria!! Hurry up please!!
 
RIbadisco come con semplicita'riusciamo a calare, e mani con altrettanta semplicita'riusciamo a risalire la vetta....vabbe'...vorrei una bella sequenza di 10/15 sedute verdi...
 
Facendo una valutazione della società ad oggi, salvo segreti nascosti , può arrivare tranquillamente a 5 euro entro il prossimo triennio....
 
Facendo una valutazione della società ad oggi, salvo segreti nascosti , può arrivare tranquillamente a 5 euro entro il prossimo triennio....

Mi sembra che aveva un piano di dismissioni...a che punto è lo sapete?
 
Indietro