MAI(di)RE MAI : non c'è 2 senza 3!

Facendo una valutazione della società ad oggi, salvo segreti nascosti , può arrivare tranquillamente a 5 euro entro il prossimo triennio....


Ma perche' aspettare fino a tre anni per vedere i 5 euro :o.

Gia' domani potrebbe accadere, non annunciando news che aspettiamo potrebbero annunciare un raggruppamento di azioni nel rapporto 1 ogni 3 possedute. :D

Se sbuca fuori Salcatal ci pensi tu sulla valutazione :p
 
Non dimentichiamoci dei vari arbitrati. (Sono più pro che contro, vero?) Endesa in primis.
 
Caschi in piedi.OK!

][FONT=&quot]In data 17 luglio 2014 Maire Tecnimont S.p.A. ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione riunitosi il 16 luglio 2014 ha approvato anche l’emissione di un prestito obbligazionario “unsecured guaranteed”, della durata di 5 anni, per un importo complessivo minimo di €300 milioni (le “Obbligazioni”). Qualora collocato, i proventi del prestito obbligazionario verranno destinati al rifinanziamento del debito bancario della Società e della controllata Tecnimont S.p.A., al fine di diversificare le fonti di finanziamento, di allungare la durata media dell’indebitamento ed aumentare la flessibilità finanziaria del Gruppo Maire Tecnimont. L’operazione, la cui autorizzazione si estende fino al 31 dicembre 2014, verrà[/FONT][/COLOR][FONT=&quot]effettuata subordinatamente alle condizioni di mercato.[/FONT]
[/I]


Meglio che il piano di dismissioni si concretizzi.

Intanto perche' annunciato l'anno scorso e fu indicato il primo semestre come target.
Tali soldi andrebbero ad abbassare significativamente il debito e magari permetterebbero alla societa' di non emettere un prestito obbligazionario che comunque andrebbe a erodere parte degli utili futuri.

Se fosse necessario emetterlo questo prestito se Maire avesse una situazione debitoria piu' tranquilla si spunterebbero tassi piu' convenienti.

Per i contenziosi, credo che parliamo di valori di rimborso non eccessivi, nel caso buona norma metterli a riserva qualora arrivassero o come pazzia distribuirne parte come dividendo straordinario, credo non tassato perche' non derivante da utili.

Comunque nel medio termine questi contenziosi credo contino relativamente poco.

Ciao
 
non male la chiusuraOK!................mancano solo le news x decollare ! .................... le daranno a natale ? :D:specchio:
 
Forse non dismettono perche' nessuno compra........:D:D

Memo sulla centrale di Biolevano

Impianto energetico a biomassa, Italia







Località: Olevano di Lomellina (Pavia)

Contractor: Tecnimont

Developer: Met NewEn

Cliente: BiOlevano

Valore: €80 milioni (investimento)

Capacità: 20 MW





Met NewEn è impegnata nella costruzione del più grande impianto energetico a biomassa del Nord Italia. Caratteristiche chiave del progetto BiOlevano sono lo sviluppo parallelo della catena produttiva del cippato di legno che deriva quasi integralmente da filiera corta. L’impianto di Olevano vanta un coefficiente di conversione superiore al 30% ed emissioni notevolmente inferiori rispetto a qualunque altra centrale di biomassa in Italia. La centrale, progettata per produrre ogni anno 140 GWhe di energia rinnovabile, sufficienti al fabbisogno di circa 50.000 famiglie, consumerà circa 200.000 tonnellate l’anno di cippato di pioppo. Tenendo conto del ciclo di cattura delle materie prime utilizzate, l’impianto di Olevano ridurrà le emissioni di CO2 di oltre 100.000 tonnellate l’anno, sostituendo l’elettricità generata da combustibili fossili.


Dal sito di Maire
 
VIULENZA!!!
Son tre giorni che cerca di salire con sto schifo di indice che la blocca:wall:
Sperem in bene.
Ciao:bye:
 
news in arrivo ? avete visto i volumi ? oggi si volaOK!
 
mollato tutto long da venerdì......adesso trading...
il titolo è cmq buonissimo in ottica long da cassetto, ma io nn cassetto......nn ne vedo migliori adesso...
buon lavoro a tutti
 
40 giornate cosi e siamo apposto...

Esagerato...

Comunque, JO non lo dichiarera' mai :D , ma son certo che quei 2,8 / 3 euro che vorrebbe vedere per Natale 2014 dovessero arrivare a Natale 2015 firmerebbe subito.

Nel caso di raccolta firme io metto la mia tanto per dare il via.

A parte cio', quei valori si possono raggiungere con conferme e miglioramento dati societari, il "MoU" che diventa contratto con benefici tangibili gia' dal 2015, riduzione debito, altri contratti firmati in giro per il mondo

:sperem:
 
Esagerato...

Comunque, JO non lo dichiarera' mai :D , ma son certo che quei 2,8 / 3 euro che vorrebbe vedere per Natale 2014 dovessero arrivare a Natale 2015 firmerebbe subito.

Nel caso di raccolta firme io metto la mia tanto per dare il via.

A parte cio', quei valori si possono raggiungere con conferme e miglioramento dati societari, il "MoU" che diventa contratto con benefici tangibili gia' dal 2015, riduzione debito, altri contratti firmati in giro per il mondo

:sperem:

O semplicemente per speculazione opposta a chi shorta...a me in entrambi i casi andrebbe bene! :cool:
 
Ecco appunto...tanto per cambiare...tutti long e siamo di nuovo rossi...maledetto titoloe maledetto a me a quando gli ho dato fiducia...
 
Indietro