MAI(di)RE MAI : non c'è 2 senza 3!

oggi un meno 4 o 5 a guardastorto e c non glielo toglie nessuno :D
 
oggi un meno 4 o 5 a guardastorto e c non glielo toglie nessuno :D

Siamo a metà settembre...direi che sarebbe giusto ora di qualche news..qualche nuova commessina magari abbinata alla dismissione dell'impianto ormai stranominato...e poi poveri shorter !!!
 
monitorare
2,414 Resistenza2
2,282 Resistenza1
2,194 Prezzo chiusura
2,15 Supporto1
2,106 Supporto2
 
Acquisti a mani basse su Maire Tecnimont

ADVERTISEMENT
(Teleborsa) - Prepotente rialzo per il gruppo operante nel Licensing, Servizi di Engineering, Procurement & Construction, che mostra una salita bruciante del 2,92% sui valori precedenti.
Le azioni Maire Tecnimont rimbalzano alle tre sessioni consecutive di discesa, su prese di profitto, innescate dopo una serie di sedute rialziste a partire dai primi giorni di agosto. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE Italia Mid Cap. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Maire Tecnimont rispetto all'indice di riferimento. La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 2,288. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 2,214. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 2,17. Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa
 
perchè i giornalisti scrivono delle ca......... così??????
 
anche oggi chiudiamo rossi per favore rispondete all ufficio studi teleborsa....
 
cmq dopo questo sciaquone ho chiuso lo sh. intra...grazie e alla prossima...
dico la mia il titolo è buonissimo in ottica long...ma è salito molto..
 
Nonostante siamo passati dal +4 di stamani a misero 0,36 di chusura io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Innanzitutto abbiamo invertito una tendenza ribbassista che ormai durava da 3 sedute, abbiamo chiuso sopra 2,20 e poi sono cresciuti anche i volumi, quindi l'interesse sul titolo non è diminuito! Ora la palla è solo in mano alla società, solo loro grazie a qualche notizia posso far ripartire il titolo!ciau
 
Ooooh ma vogliamo aprire gli okki??da 3sedute il titolo cresce la mattina e precipita o annulla i guadagni al pomeriggio....la strategia per ora e' compri la sera e vendi la mattina...e fate dei buon mini gain da 300-400euro....l'uniko riskio ke si corre è ke qualke pomeriggio il titolo invece di scendere potrebbe correre sino a 2,60...a voi la scelta
 
Maire Tecnimont ha firmato un Memorandum of Understanding (Mou) con Fatima Group Principals (FGP) e Midwest Fertilizer Corportation (MFC) al fine di negoziare e finalizzare gli accordi per una collaborazione strategica volta alla realizzazione di un nuovo megacomplesso di fertilizzanti di MFC, situato a Mount Vernon, Posey County, Indiana negli Stati Uniti. E' quanto riporta una nota. Fatima Group è un operatore e investitore pakistano di livello mondiale attivo con numerosi progetti industriali nei settori fertilizzanti, energetico, minerario e tessile, oltre ad essere impegnato nel trading di commodities a livello internazionale.

Subordinatamente al closing finanziario, ad oggi atteso entro settembre 2014, Maire Tecnimont inserirà in backlog il progetto. A seguito dell’esatta definizione dello Scope of Work e all’accordo su termini e condizioni del contratto di Engineering, Procurement e Construction (EPC), il valore delle attività di EPC che saranno realizzate da Maire Tecnimont o da una delle sue controllate sarà pari a circa 1,6 miliardi di dollari. FGP si è gia assicurato un finanziamento tax exempt per 1,259 miliardi di dollari da parte dell’United States Midwest Disaster Relief Program e acquisirà una partecipazione nella struttura proprietaria del progetto insieme ad altri investitori. Contestualmente MFC ha assegnato a Tecnimont (controllata di Maire Tecnimont) un contratto di servizi di ingegneria con l’obiettivo di finalizzare e concordare termini e condizioni, Scope of Work e conseguente prezzo finale del contratto EPC LSTK. Per la realizzazione del progetto Maire Tecnimont costituirà partnership con importanti player statunitensi attivi nelle costruzioni. Il completamento del progetto – atteso entro 36 mesi dalla Notice-to-Proceed – è previsto per il quarto trimestre del 2017.

Pierroberto Folgiero, amministratore delegato di Maire Tecnimont, ha commentato: “Siamo davvero onorati di essere stati coinvolti in questa iniziativa con un cliente così prestigioso a livello globale. Questo risultato conferma inoltre le competenze distintive di alto livello del Gruppo nel settore dei fertilizzanti, uno dei pilastri del nostro core business technology-driven, e contribuisce a migliorare ulteriormente il nostro posizionamento in un’area strategica come gli Usa, caratterizzati da flussi di investimento crescenti nell’industria del downstream e da condizioni di mercato molto stabili”......................... tempo pochi giorni e poi vedrete se non riprendera' a galoppare
:cool:.................prima o poi arriva e' questione di gg ..............h.............min.
 
About Us

mi sembra che lo diano per fatto, o perlomeno non ci leggo motivi per pensare al contrario
 
non ci sono speranze, onore ai ragionieri, marchesi e affini shortisti :bow:
 
Finke nn va al di sotto dei 2,16 è un buon segno...se scende sotto i 2,16...vi consiglio di alleggerire...il contratto potrebbe concretizzarsi a fine settembre e qst sarebbe oro colato per gli shortisti...il mio giudizio è hold!
 
Perso 2,16...allegerire e riprenderle attorno a 2,06...
 
Perso 2,16...allegerire e riprenderle attorno a 2,06...

Scusa, non è mia intenzione far polemica, ma te sai quello che scrivi o lanci messaggi tanto per scrivere?
Per un po non ho scritto ma ora francamente si esagera, prima scrivi di comprare alla sera e vendere alla mattina ...poi scrivi giudizio hold (sai cosa significa in inglese?)
Ora scrivi che va a 2,06 perchè quel numero???

Scusate ma per l'altro Killer io sono il pifferaio e quindi mi tengo per me dove andrà, quando ci arriva mi reinserisco con il cosidetto fondo Jack Ferro.
A presto cordialmente Jack
 
Indietro