Mai vista così tanta gente in montagna

se vai in appartamento cosa cambia rispetto che stare a casa?

Leggevo un messaggio, non mi ricordo di chi, secondo cui sarebbe stato da de menti andare in ferie quest'estate. Appartamento o l'abitazione in città cambia niente? Non direi. In villeggiatura devi tener conto della massa di gente che si riversa in spiaggia, sui sentieri, nei rifugi...
Per cui chi è terrorizzato meglio che stia a casa
 
Leggevo un messaggio, non mi ricordo di chi, secondo cui sarebbe stato da de menti andare in ferie quest'estate. Appartamento o l'abitazione in città cambia niente? Non direi. In villeggiatura devi tener conto della massa di gente che si riversa in spiaggia, sui sentieri, nei rifugi...
Per cui chi è terrorizzato meglio che stia a casa

se in città stai dentro casa è un conto, ma se vai a far la spesa, vai al parco o sul lungo fiume a prendere aria incontri tutti quello che per paura non si sono mossi e sei al punto di prima, il rischio è l'ambiente chiuso dell'hotel dove ad un orario prestabilito tutti a mangiare tutti a pranzo e a cena e colazione, con tavoli vicini stante lo spazio limitato, non per niente soffrono gli hotel e vanno bene gli appartamenti, visto però che la stragrande maggioranza della nostra ospitalità turistica a muro è hotel i numeri alla fine saranno tragici.
 
Leggevo un messaggio, non mi ricordo di chi, secondo cui sarebbe stato da de menti andare in ferie quest'estate. Appartamento o l'abitazione in città cambia niente? Non direi. In villeggiatura devi tener conto della massa di gente che si riversa in spiaggia, sui sentieri, nei rifugi...
Per cui chi è terrorizzato meglio che stia a casa


Ero io a dirlo e confermo.
Ma io dicevo che è da folli andare in vacanza in hotel,usando aerei e treni, o taxi per spostarsi, conseguentemente mangiando sempre in bar o ristoranti o nella sala interna dell'hotel,sempre a contatto con centinaia di persone e spesso al chiuso.

Io sono a casa mia, condominio con ingresso comune solo a un altro appartamento, sono venuto in auto mia, al ristorante affollato e al chiuso non ci vado (al max in tavolo all'aperto o per asporto), e visto che i supermercati sono affollatissimi mi faccio portare la spesa a domicilio, che tra l'altro risparmio un botto di tempo tra coda, parcheggio, fila alle casse.

Non sono per niente terrorizzato, ma vorrei evitare più che altro di farmi agosto in quarantena o, peggio, 2 mesi a casa per aspettare il terzo tampone negqtivo, come sta capitando a doversi turisti rientrati dalle ferie in albergo.

Quanto a sentieri affollati, dai su,si è pur sempre all'aperto, e poi gli spazi son sempre ampi e ventilati, e poi di zone poco battute ne trovo a iosa.
 
Ero io a dirlo e confermo.
Ma io dicevo che è da folli andare in vacanza in hotel,usando aerei e treni, o taxi per spostarsi, conseguentemente mangiando sempre in bar o ristoranti o nella sala interna dell'hotel,sempre a contatto con centinaia di persone e spesso al chiuso.

Io sono a casa mia, condominio con ingresso comune solo a un altro appartamento, sono venuto in auto mia, al ristorante affollato e al chiuso non ci vado (al max in tavolo all'aperto o per asporto), e visto che i supermercati sono affollatissimi mi faccio portare la spesa a domicilio, che tra l'altro risparmio un botto di tempo tra coda, parcheggio, fila alle casse.

Non sono per niente terrorizzato, ma vorrei evitare più che altro di farmi agosto in quarantena o, peggio, 2 mesi a casa per aspettare il terzo tampone negqtivo, come sta capitando a doversi turisti rientrati dalle ferie in albergo.

Quanto a sentieri affollati, dai su,si è pur sempre all'aperto, e poi gli spazi son sempre ampi e ventilati, e poi di zone poco battute ne trovo a iosa.

In albergo però che io sappia se trovano un positivo non sono obbligati a testare gli ospiti che ci sono stati prima.
Vabè, cmq in linea di principio sono d'accordo, andare in vacanza in hotel affollati mi pare andarsela a cercare.
Io adesso sto facendo una settimana al mare in appartamento affittato e non mi sento molto a rischio.
 
anche al mare c'è un bel movimento di persone....

Al mare poca gente.
-50% in hotel e spiaggia.
Questo hanno visto i miei occhi poche ore fa.
Poi se si vuole dire che è pieno.
Fate pure

p.s. Rimini e dintorni mai vista così vuota.
 
Coronavirus


Come leggere i dati


Cosa ha scoperto la scienza


Com'è nata la pagina


Approfondimenti
English version English version
Coronavirus
in Italia, i dati
e la mappa
Aggiornato al 11 AGOSTO 2020. Variazioni rispetto al giorno precedente.
ATTUALMENTE
POSITIVI

13.561
+193 (+1,44%)

MORTI


35.215
+6 (+0,02%)

DIMESSI/
GUARITI

202.461
+213 (+0,11%)

CASI TOTALI
DA INIZIO EPIDEMIA

251.237
+412 (+0,16%)

Cosa dicono oggi i numeri
Oggi, 11 agosto, elaborati 40.642 tamponi contro i 26.432 di ieri. I positivi sono 412, con un rapporto positivi/tamponi di 1,01% (ieri 0,97%). L’incremento nazionale giornaliero dei casi è +0,16% (ieri +0,10%) con 251.237 contagiati totali, 202.461 guarigioni e 35.215 deceduti (+6); 13.561 infezioni in corso (ieri 13.368). Terapie intensive +3 (49). Nuovi casi soprattutto in: Sicilia 89, Lombardia 68, Veneto 65, Piemonte 26, Toscana 22, Puglia e Sardegna 20. In Lombardia curva +0,07% (ieri +0,03%) con 4.537 tamponi (ieri 9.343) e 68 positivi; rapporto positivi / tamponi 1,49% (ieri 0,33%); 96.952 contagiati totali: +10 i ricoverati (160); +1 (10) le terapie intensive; 0 decessi. Cresce ancora l’allarme per i contagi importati: in Puglia, su 20 casi, 18 sono relativi a italiani di rientro dall’estero (Spagna, Grecia, Malta, Oman e Germania); in Toscana la più diffusa categoria di positività negli ultimi giorni è quella dei turisti italiani in arrivo dall’estero; degli 89 positivi in Sicilia 71sono migranti sbarcati sulle coste della Regione; in Veneto crescono i focolai generati da italiani di ritorno dalla Croazia e da Corfù.
 
Ero io a dirlo e confermo.
Ma io dicevo che è da folli andare in vacanza in hotel,usando aerei e treni, o taxi per spostarsi, conseguentemente mangiando sempre in bar o ristoranti o nella sala interna dell'hotel,sempre a contatto con centinaia di persone e spesso al chiuso.

Io sono a casa mia, condominio con ingresso comune solo a un altro appartamento, sono venuto in auto mia, al ristorante affollato e al chiuso non ci vado (al max in tavolo all'aperto o per asporto), e visto che i supermercati sono affollatissimi mi faccio portare la spesa a domicilio, che tra l'altro risparmio un botto di tempo tra coda, parcheggio, fila alle casse.

Non sono per niente terrorizzato, ma vorrei evitare più che altro di farmi agosto in quarantena o, peggio, 2 mesi a casa per aspettare il terzo tampone negqtivo, come sta capitando a doversi turisti rientrati dalle ferie in albergo.

Quanto a sentieri affollati, dai su,si è pur sempre all'aperto, e poi gli spazi son sempre ampi e ventilati, e poi di zone poco battute ne trovo a iosa.

Ok, ci sta. Io ho sempre avuto un rifiuto per le ferie in luoghi affollati per cui quest'anno faremo le stesse vacanze dello scorso anno, di 2 anni fa ecc. ecc.
 
giugno e luglio casa al mare( lidi ferraresi) poca gente agosto casa in montagna( Pieve di Cadore) mai visto tanta gente cosi
 
Prenotato sabato 5 gg. a Solda (BZ zona stelvio) per 4 persone dal 19 al 24/08. Mandata mail a 10 alberghi. Solo 2 avevano 2 camere libere.
 
Val di Fassa strapiena , l'altro giorno da Pozza a Canazei , 9 km, 38 minuti in coda
 
Abbastanza standard a metà agosto, no?

Oddio proprio in coda così non credo,ma io ci passavo solo in moto da quelle parti :D

Comunque quelle son zone sempre state affollate, ma la montagna è grande.
 
non penso sia un obbligo stare tutti assieme in piccole valli di montagna di questi periodi!!
sono stato una settimana in badia e più di una settimana in alta venosta a inizio/metà luglio e si stava da dio con meno turisti del solito (salvo fine settimana)
 
non penso sia un obbligo stare tutti assieme in piccole valli di montagna di questi periodi!!
sono stato una settimana in badia e più di una settimana in alta venosta a inizio/metà luglio e si stava da dio con meno turisti del solito (salvo fine settimana)

Non è che tutti hanno le ferie a giugno o luglio. Buongiorno.

Oggi ancora più gente... parcheggi strapieni ovunque, passeggiate affollate, anche in zone meno battute, stradine attorno a un centro giochi per bimbi invase di auto ovunque.
Sembra domenica di agosto o il 15 agosto proprio, quando vengono su i giornalieri,invece è mercoledì 12.
 
appunto , non sembra che ci sia crisi

in val di Fassa il 90% delle abitazioni sono seconde case.

I proprietari sono tutti pensionati e quelli "giovani" sono ospiti dei genitori/nonni pensionati + qualcuno che ha ereditato.

La crisi c'è!
 
Val di Fassa strapiena , l'altro giorno da Pozza a Canazei , 9 km, 38 minuti in coda

Sempre stato così ad agosto, forse anche peggio a volte. Bisognerebbe vedere gli altri mesi come sono andati
 
Sempre stato così ad agosto, forse anche peggio a volte. Bisognerebbe vedere gli altri mesi come sono andati

Agosto è sempre stato così , ma quest'anno temevano un calo .
Parlando con un ristoratore e albergatore del posto , hanno perso un 20 giorni di marzo . Aprile maggio Giugno non c'è molto turismo comunque , Luglio discreto Agosto sembra pienone ( al ristorante fanno due turni , alle 19 e alle 20,30 ). Almeno in questa valle .
 
Basta vedere quanti balconi/persiane sono aperte, quante auto ci sono nei cortili condominiali o nei parcheggi pubblici, il giro di gente nelle passeggiate classiche, nei mercati e ai supermercati. Ovvio che è spannometrica la valutazione.

Aggiungiamo che molti stanno smartworkando nella seconda casa (moglie al mare coi figli e marito al pc).

Nel mio condominio almeno un paio...
 
non penso sia un obbligo stare tutti assieme in piccole valli di montagna di questi periodi!!
sono stato una settimana in badia e più di una settimana in alta venosta a inizio/metà luglio e si stava da dio con meno turisti del solito (salvo fine settimana)

Dipende da quando hai le ferie... soprattutto quest'anno data la chiusura o semi-chisura c'è meno flessibilità da parte dei datori di lavoro.
 
Indietro