MAILUP un titolo molto up

Come mandare in vacca una discussione. Non ho parole.

Pazzoid, ESTINGUITI!!!!

discussione..? ma quale discussione che siamo alla seconda pagina su un titolo che non scambia niente di un 3d aperto a luglio e di queste 2 pagine una intera praticamente la abbiamo scritta io e il vampiro e solo ieri seraKO!
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
sulla scia di quanto gia' detto sul forum... e' da 2 settimane che sto seguendo il titolo MailUp poiche' conosco la loro piattaforma ma i volumi scambiati sul mercato sono praticamente nulli...da 0 a 2 scambi al giorno :sob:
Anche se, devo dire, fino ad ora e' un sempreverde!

La mia domanda a "mailup" sorge spontanea: se la vostra piattaforma viene utilizzata da grossissime societa' e partner come mai il titolo non ha lo stesso interesse sul mercato borsistico?

E' questo che non mi convince a scommetterci su...

Grazie e buon lavoro!

Grazie, capisco il tema e ti rispondo su questo punto.
In fase di IPO abbiamo raccolto 3M di euro (tutto Aucap, nessuno dei soci ha venduto), con un flottante del 15%.
Siamo una società che ha una market cap piccola, un piccolo flottante e dove buona parte degli investitori che hanno aderito al nostro progetto sono persone che lo hanno fatto con un'ottica di medio-lungo periodo.

Se si analizza il nostro book nelle differenti giornate, si vede infatti che si tratta di un titolo che non ha molti compratori, ma nemmeno molti venditori (e dove i venditori in genere - non si può generalizzare naturalmente - tendono a non vendere a sconto rispetto al valore del titolo).

Nonostante ciò, in questi primi mesi di quotazione (parliamo di meno di 60gg, ci siamo quotati il 29 luglio) abbiamo comunque mosso un controvalore di circa 700k, che in senso assoluto è pochissimo, ma se lo si rapporta alla dimensione del nostro flottante (3M) non è irrilevante.
Peraltro, è verosimile che una buona parte degli investitori che sono usciti lo abbiano fatto con una certa soddisfazione, considerato che ci siamo quotati a 2.50 euro/azione.

Come considerazione generale e per condividere le nostre aspettative, la nostra sensazione è che il titolo resterà sostanzialmente poco liquido in questa fase, movimentandosi in occasione di eventi specifici (semestrale, bilancio, comunicazione trimestrale relativa all'andamento della gestione, eventi particolare).

Detto questo, siamo una società ambiziosa e non è detto che rimarremo a vita su AIM, che consideriamo come un "campo prova" (nel senso positivo del termine) per crescere fino a quando non avremo le dimensioni adatte per passare su un altro mercato (MTA o altro) oppure per fare un salto di qualità anche su questo fronte.

Fammi sapere se hai altri dubbi o domande, sono a disposizione.
Grazie.
 
Comunque Signor Domenico visto che si è presentato non sarebbe male anzichè dire "grossomodo" una frase del tipo.. "andatevi a vedere il sito" fornire qualche delucidazione maggiore di Vostra iniziativa. non mi sembra una maniera molto appropriata di avvicinare potenziali investitori.

io sono un pò colorito nelle espressioni (mi conoscono un pò tutti per questo qua sopra e mi tollerano come tale..) quindi mi vorrà perdonare per l'esempio che porto ma..

se voglio corteggiare una bella Signora sono io che cerco in ogni maniera di propormi al meglio anche se non con invadenza, non le dò certo il mio biglietto da visita dicendole.. "se vuoi sai dove trovarmi" manco fossi American Gigolò:D

un in bocca al lupo sinceroOK! e mi dia retta.. dica di movimentare un pò il titolo perchè pochi volumi intervallati da sedute senza scambi non danno una buona immagine a chi si propone.OK!

Pazzoid, due cose:
1) Non puoi mancare al nostro evento dell'8 ottobre (se vuoi ti facciamo fare da "discussant" :-).
2) Hai ragione, dobbiamo comunicare meglio e di più la nostra iniziativa imprenditoriale. Venerdì abbiamo il CdA che approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2014.

Resi pubblici i risultati, sarà mia cura venire a discuterne anche qui per confrontarci sull'andamento del semestre. Ok?
 
Ultima modifica:
Grazie, capisco il tema e ti rispondo su questo punto.
In fase di IPO abbiamo raccolto 3M di euro (tutto Aucap, nessuno dei soci ha venduto), con un flottante del 15%.
Siamo una società che ha una market cap piccola, un piccolo flottante e dove buona parte degli investitori che hanno aderito al nostro progetto sono persone che lo hanno fatto con un'ottica di medio-lungo periodo.

Se si analizza il nostro book nelle differenti giornate, si vede infatti che si tratta di un titolo che non ha molti compratori, ma nemmeno molti venditori (e dove i venditori in genere - non si può generalizzare naturalmente - tendono a non vendere a sconto rispetto al valore del titolo).

Nonostante ciò, in questi primi mesi di quotazione (parliamo di meno di 60gg, ci siamo quotati il 29 luglio) abbiamo comunque mosso un controvalore di circa 700k, che in senso assoluto è pochissimo, ma se lo si rapporta alla dimensione del nostro flottante (3M) non è irrilevante.
Peraltro, è verosimile che una buona parte degli investitori che sono usciti lo abbiano fatto con una certa soddisfazione, considerato che ci siamo quotati a 2.50 euro/azione.

Come considerazione generale e per condividere le nostre aspettative, la nostra sensazione è che il titolo resterà sostanzialmente poco liquido in questa fase, movimentandosi in occasione di eventi specifici (semestrale, bilancio, comunicazione trimestrale relativa all'andamento della gestione, eventi particolare).

Detto questo, siamo una società ambiziosa e non è detto che rimarremo a vita su AIM, che consideriamo come un "campo prova" (nel senso positivo del termine) per crescere fino a quando non avremo le dimensioni adatte per passare su un altro mercato (MTA o altro) oppure per fare un salto di qualità anche su questo fronte.

Fammi sapere se hai altri dubbi o domande, sono a disposizione.
Grazie.

buongiorno Signor Domenico rimane interessante che una azienda venga ad interloquire sul fol perche' nel caso in cui ci siano lamentele degli azionisti un canale diretto non guasta questo e' lodevole e vuole dire metterci la faccia che non e' poco di questi tempiOK!...mentre le aziende che scannano gli azionisti non solo non ne hanno coraggio ma spesso non rispondono neppure all' i.r. o lo fanno maniera sgarbata:angry:
avrei un altro paio di domande da porle se non La disturba rispondere
che posto occupa in azienda? e' un funzionario,un i.r.,un socio,un ceo?
possiede personalmente azioni della societa'?
grazie della Sua attenzione
 
buongiorno Signor Domenico rimane interessante che una azienda venga ad interloquire sul fol perche' nel caso in cui ci siano lamentele degli azionisti un canale diretto non guasta questo e' lodevole e vuole dire metterci la faccia che non e' poco di questi tempiOK!...mentre le aziende che scannano gli azionisti non solo non ne hanno coraggio ma spesso non rispondono neppure all' i.r. o lo fanno maniera sgarbata:angry:
avrei un altro paio di domande da porle se non La disturba rispondere
che posto occupa in azienda? e' un funzionario,un i.r.,un socio,un ceo?
possiede personalmente azioni della societa'?
grazie della Sua attenzione

Ciao dwight (diamoci del tu, se può andare bene), grazie.
Circa le tue domande, oggi stiamo ancora facendo i primi tentativi di dialogo con la community online (ogni suggerimento è benvenuto - anzi, se hai altri canali da segnalare mi fai un favore. Non è semplicissimo capire quali sono gli ambiti e i canali, mailing list / forum / ecc., in cui andare a creare spazi di confronto con il "mercato"), ma questo account viene utilizzato direttamente dai soci. In altre parole, leggiamo e rispondiamo direttamente noi azionisti, salvo eccezioni.
Può sembrare strano, nel senso che avremmo potuto delegare la cosa, però nell'ottica di stabilire un dialogo, di metterci la faccia e anche "di imparare" in prima battuta stiamo facendo noi. A presto, spero
 
Ciao dwight (diamoci del tu, se può andare bene), grazie.
Circa le tue domande, oggi stiamo ancora facendo i primi tentativi di dialogo con la community online (ogni suggerimento è benvenuto - anzi, se hai altri canali da segnalare mi fai un favore. Non è semplicissimo capire quali sono gli ambiti e i canali, mailing list / forum / ecc., in cui andare a creare spazi di confronto con il "mercato"), ma questo account viene utilizzato direttamente dai soci. In altre parole, leggiamo e rispondiamo direttamente noi azionisti, salvo eccezioni.
Può sembrare strano, nel senso che avremmo potuto delegare la cosa, però nell'ottica di stabilire un dialogo, di metterci la faccia e anche "di imparare" in prima battuta stiamo facendo noi. A presto, spero

altri canali ce ne sarebbero ma il nostro gruppo e' momentaneamente impegnato sul reverse di hireal e sulla sparata di methorios:D
ho dato una occhiata al book denaro non ce n'e' e la lettera e' troppo ravvicinata in poco spazio uno che vuole masticarsi la lettera deve spendere 15 mila euro solo per andare a vedere cosa c'e' dopo:mmmm: questo e' un chiaro deterrente imposto agli acquisti che non invoglia:wall:
comunque siccome sono un vizioso e dopodomani scattano i conti (che presumo buoni se avete organizzato la convention pubblica) ritenendo che il margine tra il prezzo di oggi e il massimo toccato e' basso ho messo un amo in lettera per vedere se qualcuno decide di tirare l'elastico indietro:eek: a 2,50....poche possibilita' immagino ma tentare non nuoce
altra segnalazione ci sono 2 fol su mailup aperti ora e cosi si disperde la discussione meglio usarne uno solo:clap:

MAILUP
Ultimo prezzo Var.% Volume Data - Ora
3,01 +0,00% - 23.09. - 17:30

Mercato Divisa Lotto min Stato Min - Max Apertura* - Chiusura
Milano EUR - REG 3,01 - 3,01 2,888 - 3,01
DENARO LETTERA
N. proposte Quantità Prezzo Prezzo Quantità N. proposte
- 1.200 2,89 3,006 1.800 -
1 1.200 2,50 3,008 3.000 1
- - - 3,014 1.200 1
- - - 3,02 2.400 2
- - - 3,03 1.200 1

dwight presente:D se c'e' da mangiare......:D
 
Ottimo dwight, grazie per il feedback. Indicazioni preziose!
 
Ottimo dwight, grazie per il feedback. Indicazioni preziose!

prego pero' la merce a 2,50 me la fate prendere? solo per un assaggio poi se e' buona potrei anche pasteggiare:eek:
non ho sparato troppo basso:no: e' il prezzo del collocamento preso da un ritardatario senza aumento:D
domani ci riprovoOK!
 
Caro dwight, ho apprezzato l'interesse nel nostro titolo, però preferirei un assaggio a 3,10. Fidati, il sapore è più buono :-)
 
Caro dwight, ho apprezzato l'interesse nel nostro titolo, però preferirei un assaggio a 3,10. Fidati, il sapore è più buono :-)

ma su 3,10 il margine rispetto ai massimi toccati per un nuovo acquirente e' elevato in base al rischio (non sulla azienda ma sui volumi che girano) perche' se ci resti dentro stai li fermo per mesi
a meno che non ci siano intenzioni di rilancio sui massimi toccati allora e' altro paio di maniche...ma chi lo garantisce?
per testare il prodotto bisogna entrare non piu' alti di 2,7 per prendere il lancio sui conti ed avere margine di uscita:D
 
Informazioni Aggiuntive
3,33Resistenza2
3,1Resistenza1
3,01Prezzo chiusura
2,87Supporto1
2,73Supporto2
 
ma su 3,10 il margine rispetto ai massimi toccati per un nuovo acquirente e' elevato in base al rischio (non sulla azienda ma sui volumi che girano) perche' se ci resti dentro stai li fermo per mesi
a meno che non ci siano intenzioni di rilancio sui massimi toccati allora e' altro paio di maniche...ma chi lo garantisce?
per testare il prodotto bisogna entrare non piu' alti di 2,7 per prendere il lancio sui conti ed avere margine di uscita:D

Ciao Dwight, capisco il tema. Non so se riesco a risponderti in maniera puntuale, però è verosimile che il titolo abbia una liquidità modesta anche nei prossimi mesi. Come scrivevo in precedenza, ci aspettiamo che il titolo abbia dei movimenti in relazione alla circolazione di notizie sulla società (bilancio, semestrale, andamento del trimestre, operazioni straordinarie).
La scommessa su di noi è dunque necessariamente una scommessa di lungo periodo, in cui si punta sul fatto che oggi siamo una "nanocap" che però nel giro di qualche anno potrebbe fare un salto di scala, con una market cap su un altro ordine di grandezza.
Naturalmente, per decidere di fare questa scommessa bisogna conoscere il team (gli imprenditori, il management), i fondamentali finanziari della società e il progetto industriale. Ci rendiamo perfettamente conto che oggi siamo decisamente poco noti al pubblico finanziario e di conseguenza la fiducia la dobbiamo conquistare ("centimetro dopo centimetro", citando un famoso film).
Da qui l'importanza per noi di aprirci ad un dialogo con la comunità di investitori e di creare condivisione intorno al nostro percorso.
 
Ciao Dwight, capisco il tema. Non so se riesco a risponderti in maniera puntuale, però è verosimile che il titolo abbia una liquidità modesta anche nei prossimi mesi. Come scrivevo in precedenza, ci aspettiamo che il titolo abbia dei movimenti in relazione alla circolazione di notizie sulla società (bilancio, semestrale, andamento del trimestre, operazioni straordinarie).
La scommessa su di noi è dunque necessariamente una scommessa di lungo periodo, in cui si punta sul fatto che oggi siamo una "nanocap" che però nel giro di qualche anno potrebbe fare un salto di scala, con una market cap su un altro ordine di grandezza.
Naturalmente, per decidere di fare questa scommessa bisogna conoscere il team (gli imprenditori, il management), i fondamentali finanziari della società e il progetto industriale. Ci rendiamo perfettamente conto che oggi siamo decisamente poco noti al pubblico finanziario e di conseguenza la fiducia la dobbiamo conquistare ("centimetro dopo centimetro", citando un famoso film).
Da qui l'importanza per noi di aprirci ad un dialogo con la comunità di investitori e di creare condivisione intorno al nostro percorso.

ma allora non mi fate entrare a 2,5/2,7 per il lancio dei conti?:'(:'(:'(:'(:'(:angry::angry::angry::angry:
basta tirare indietro l'elastico della macchinetta per 5 minuti:bow::bow:domani mattina sono li in lettera mi vedete ho il segnalino con la D:D mi acchiappate sul treno e via al galoppoOK!
se mi fate entrare bene vengo al convegno e porto una cassa di Moet:cool::bye:
 
Pazzoid, due cose:
1) Non puoi mancare al nostro evento dell'8 ottobre (se vuoi ti facciamo fare da "discussant" :-).
2) Hai ragione, dobbiamo comunicare meglio e di più la nostra iniziativa imprenditoriale. Venerdì abbiamo il CdA che approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2014.

Resi pubblici i risultati, sarà mia cura venire a discuterne anche qui per confrontarci sull'andamento del semestre. Ok?

sarà un piacere, vedo che la comunicazione inizia a migliorare e comunque siete la prima azienda che si presenta con un interlocutore.. complimenti, vi porterò per il mio piccolo contributo ad esempio verso altre società di banditi che manco ti rispondono per e.mail.

buon lavoro e unisco la mia sincera stimaOK!
 
spettabile societa' Mailup
con la presente sono di nuovo a mendicare per richiedere un ingresso azionario a prezzo di lancio in vista dei conti societari tra 2,5 e 2,65:bow:
io mi sono posizionato:eek:
attendo felice riscontro;)
cordiali saluti
dwight:D
 
Trovato questo:

1zeefk3.jpg


...se a qualcuno può interessare.

io ho dato una occhiata la societa' e' valida ma per lanciare un po' di volume devono spostare la lettera sul book cosi come e' messa non va bene e' troppo caricata e ravvicinata solo per entrare senza alzare gli occhi ci vogliono 15mila euro e poi? anche se oggi o lunedi fa 10 sui conti dopo quanto sta ferma?e chi le compra le azioni di scarico per uscire dopo i conti?
per me per ora il trading qui dentro e' una tomba a meno che tirino giu' l'ascensore fino a quasi al prezzo di collocamento se no il meccanismo non parte
io la mia opinione l'ho trasferita come la societa' ha chiesto
io sto fuori e aspetto gli eventi
 
Comunicato stampa 26/09/14
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI MAILUP
APPROVA I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2014

- Valore della produzione +25% pari a 3,662 milioni di euro (2,927 milioni di
euro al 30 giugno 2013)

- Margine di contribuzione di 2° livello +45% pari a 1,288 milioni di euro (0,889 milioni di euro di euro al 30 giugno 2013)

- EBITDA +67% 0,445 milioni di euro (0,267 milioni di euro al 30 giugno 2013)

- EBIT +141% 0,147 milioni di euro (0,061 milioni di euro al 30 giugno 2013)

- Posizione finanziaria netta attiva pari a 1.218 milioni di euro (0,769 milioni di euro al 30 giugno 2013), di cui: Cassa +53% 1,271 milioni di euro (0,831
milioni di euro al 30 giugno 2013); Debiti finanziari a breve -48% 0,003 milioni
di euro (0,005 milioni di euro al 30 giugno 2013); Debiti finanziari a m/l
termine pari a 0,050 milioni di euro (invariati rispetto al 30 giugno 2013).


Milano, 26 settembre 2014 - Il Consiglio di Amministrazione di MailUp S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2014. Al termine del Consiglio di Amministrazione, il Presidente Matteo Monfredini ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dei dati positivi del semestre. La crescita dei ricavi, sempre molto sostenuta, è in linea sia con i risultati del 2013 sia con le previsioni ambiziose del nostro piano industriale. Rispetto allo scorso anno, sono migliorati gli
indicatori economici di marginalità (margine di contribuzione, EBITDA e EBT). È importante sottolineare che la società, pur aumentando i volumi, non ha fatto ricorso all’indebitamento bancario e pertanto non ha sostenuto oneri finanziari. MailUp ha mantenuto, inoltre, la capacità di produrre flussi di cassa positivi della gestione caratteristica, questi ultimi incrementati nel 2014. Con queste positive prospettive di
business, la società è approdata su AIM raccogliendo ulteriori capitali, necessari per affrontare in modo deciso il progetto di internazionalizzazione”.
 
Grazie eerger, mi hai preceduto, sei stato velocissimo.
Per dubbi o domande sulla semestrale, siamo a disposizione.
 
Grazie eerger, mi hai preceduto, sei stato velocissimo.
Per dubbi o domande sulla semestrale, siamo a disposizione.



Grazie a voi,quando vedo segni positivi sono ben contento!

Buon lavoro. EE.

:)

Comunicato stampa 26/09/14
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI MAILUP
APPROVA I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2014

- Valore della produzione +25% pari a 3,662 milioni di euro (2,927 milioni di
euro al 30 giugno 2013)

- Margine di contribuzione di 2° livello +45% pari a 1,288 milioni di euro (0,889 milioni di euro di euro al 30 giugno 2013)

- EBITDA +67% 0,445 milioni di euro (0,267 milioni di euro al 30 giugno 2013)

- EBIT +141% 0,147 milioni di euro (0,061 milioni di euro al 30 giugno 2013)

- Posizione finanziaria netta attiva pari a 1.218 milioni di euro (0,769 milioni di euro al 30 giugno 2013), di cui: Cassa +53% 1,271 milioni di euro (0,831
milioni di euro al 30 giugno 2013); Debiti finanziari a breve -48% 0,003 milioni
di euro (0,005 milioni di euro al 30 giugno 2013); Debiti finanziari a m/l
termine pari a 0,050 milioni di euro (invariati rispetto al 30 giugno 2013).

Milano, 26 settembre 2014 - Il Consiglio di Amministrazione di MailUp S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2014. Al termine del Consiglio di Amministrazione, il Presidente Matteo Monfredini ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dei dati positivi del semestre. La crescita dei ricavi, sempre molto sostenuta, è in linea sia con i risultati del 2013 sia con le previsioni ambiziose del nostro piano industriale. Rispetto allo scorso anno, sono migliorati gli
indicatori economici di marginalità (margine di contribuzione, EBITDA e EBT). È importante sottolineare che la società, pur aumentando i volumi, non ha fatto ricorso all’indebitamento bancario e pertanto non ha sostenuto oneri finanziari. MailUp ha mantenuto, inoltre, la capacità di produrre flussi di cassa positivi della gestione caratteristica, questi ultimi incrementati nel 2014. Con queste positive prospettive di
business, la società è approdata su AIM raccogliendo ulteriori capitali, necessari per affrontare in modo deciso il progetto di internazionalizzazione”.
 
Titolo: MARKET TALK: MailUp, conti molto buoni (esperto)
Ora: 26/09/2014 13:26
Testo:

MILANO (MF-DJ)--MailUp +0,66% a 3,03 euro. "I conti del primo semestre
sono molto buoni, con valore della produzione ed Ebitda in crescita e la
posizione finanziaria netta, gia' molto solida, in miglioramento", afferma
un gestore. La societa' ha chiuso i primi sei mesi dell'anno con un Ebitda
pari a 0,445 mln euro (+67% a/a), un valore della produzione a 3,662 mln
(+25%) e un Ebit di 0,147 mln (+141%).
pl

(fine)

MF-DJ NEWS
2613:26 set 2014
 
Indietro