Buongiorno a tutti,
sulla scia di quanto gia' detto sul forum... e' da 2 settimane che sto seguendo il titolo MailUp poiche' conosco la loro piattaforma ma i volumi scambiati sul mercato sono praticamente nulli...da 0 a 2 scambi al giorno
Anche se, devo dire, fino ad ora e' un sempreverde!
La mia domanda a "mailup" sorge spontanea: se la vostra piattaforma viene utilizzata da grossissime societa' e partner come mai il titolo non ha lo stesso interesse sul mercato borsistico?
E' questo che non mi convince a scommetterci su...
Grazie e buon lavoro!
Grazie, capisco il tema e ti rispondo su questo punto.
In fase di IPO abbiamo raccolto 3M di euro (tutto Aucap, nessuno dei soci ha venduto), con un flottante del 15%.
Siamo una società che ha una market cap piccola, un piccolo flottante e dove buona parte degli investitori che hanno aderito al nostro progetto sono persone che lo hanno fatto con un'ottica di medio-lungo periodo.
Se si analizza il nostro book nelle differenti giornate, si vede infatti che si tratta di un titolo che non ha molti compratori, ma nemmeno molti venditori (e dove i venditori in genere - non si può generalizzare naturalmente - tendono a non vendere a sconto rispetto al valore del titolo).
Nonostante ciò, in questi primi mesi di quotazione (parliamo di meno di 60gg, ci siamo quotati il 29 luglio) abbiamo comunque mosso un controvalore di circa 700k, che in senso assoluto è pochissimo, ma se lo si rapporta alla dimensione del nostro flottante (3M) non è irrilevante.
Peraltro, è verosimile che una buona parte degli investitori che sono usciti lo abbiano fatto con una certa soddisfazione, considerato che ci siamo quotati a 2.50 euro/azione.
Come considerazione generale e per condividere le nostre aspettative, la nostra sensazione è che il titolo resterà sostanzialmente poco liquido in questa fase, movimentandosi in occasione di eventi specifici (semestrale, bilancio, comunicazione trimestrale relativa all'andamento della gestione, eventi particolare).
Detto questo, siamo una società ambiziosa e non è detto che rimarremo a vita su AIM, che consideriamo come un "campo prova" (nel senso positivo del termine) per crescere fino a quando non avremo le dimensioni adatte per passare su un altro mercato (MTA o altro) oppure per fare un salto di qualità anche su questo fronte.
Fammi sapere se hai altri dubbi o domande, sono a disposizione.
Grazie.