Maire tecnimont 5 euro sarebbero ancora pochi . . .Vol.2

TP 4,7?'......

Meglio questi....

ANALISTI SU MAIRE TECNIMONT​

DATABANCA D'AFFARIGIUDIZIOTARGET PRICE
07 Mar 24MediobancaOutperform▲ 7.2000
07 Mar 24Banca AkrosBuy▲ 7.2000
06 Mar 24Equita simBuy▲ 7.0000
 
ah però! ottimo e abbondante.
tutti muti? ci siamo fatti 1,6 euro in 2 giorni..
 
Onestamente la Maria ama stare nell'ombra.....basta vedere in quanti scrivono qui

I conti sono ottimi....
settore anche....

ma in tanti vanno sulle solite note tipo Tenaris.
 
ha fatto bene al titolo anche questa notizia che ho postato prima....

Maire, NextChem: accordo vincolante per l'acquisizione di GasConTec​

 
Sono dentro da un po' di anni, in questo periodo mi sta facendo discretamente godere..:rock:
I conti sono buoni, il portafoglio di ordini è sempre in crescita...per quel poco che conosco, mi sembra che sia ancora presto per scendere dal treno.
 

Maire ottiene commessa da SONATRACH​

Maire Tecimont S.p.A. – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che la controllata Tecnimont (Integrated E&C Solutions) si è aggiudicata tramite gara da SONATRACH un contratto di Ingegneria, Procurement, Costruzione e Commisioning (EPCC) per un nuovo impianto di alchil-benzene solfonato lineare (Llinear Alkyl Benzene, LAB) nella zona industriale di Skikda, a 350 chilometri ad est di Algeri.
Il contratto EPCC si riferisce a un impianto di prodotti intermedi per l'industria dei detergenti e dei tensioattivi, al fine di ottenere composti chimici ad alto valore aggiunto dalle risorse naturali
Il valore del contratto è di circa 1,1 miliardi di dollari. Il completamento del progetto è previsto entro 44 mesi dalla data di entrata in vigore del contratto.
 
Un contratto pari quasi al 10% dell'intero portafoglio......e siamo solo ad inizio anno.....
La Maria è grande.....

Calma e tranquillità.....sperando che al 3rd contribuiscano tutti gli azionisti del Forum...così ci contiamo
 
Un contratto pari quasi al 10% dell'intero portafoglio......e siamo solo ad inizio anno.....
La Maria è grande.....

Calma e tranquillità.....sperando che al 3rd contribuiscano tutti gli azionisti del Forum...così ci contiamo
Diciamo che deve anche rifiatare un po'. Si e fatta +30% in 3 giorni! :love:
 
In effetto il piccolo storno di oggi dai massimi ci sta dentro tutto. Oggi ho gia visto Tp rivisti al rialzo, 8,4 non mi ricordo che banca, quasi tutte lo davano intorno ai 7,4-7,2 , ma io penso che abbia ancora strada per salire. I fondi si ricoprono poco alla volta , Ako che era il piu' esposto in questi gg sta cercando di uscire , per il momento e' sceso da 1,69 a 0,96, vedremo lunedi di quanto ancora e' sceso. Buon fine settimana a tutti ci si rivede lunedi.
 
In effetto il piccolo storno di oggi dai massimi ci sta dentro tutto. Oggi ho gia visto Tp rivisti al rialzo, 8,4 non mi ricordo che banca, quasi tutte lo davano intorno ai 7,4-7,2 , ma io penso che abbia ancora strada per salire. I fondi si ricoprono poco alla volta , Ako che era il piu' esposto in questi gg sta cercando di uscire , per il momento e' sceso da 1,69 a 0,96, vedremo lunedi di quanto ancora e' sceso. Buon fine settimana a tutti ci si rivede lunedi.
Ma è ancora uno dei titoli più shortati di piazza affari? Ricordo che appena 6 mesi fa lo era. Mi sa che a questo giro i fondi si sono fatti male.
 
Bene, mi sono stufato del nasdaq con i suoi continui su e giù incontrollabili...

Quasi quasi entro qui con un po' di azioni e una bella call per il mese prossimo, poi farci covered call
 
Screenshot_20240310_124658.jpg
 
Forse sono troppo ottimista io, però comprando una call a 6.8 scadenza 24 giugno avrei la possibilità di fare un bel +80% con solo un +10% da adesso... Ovviamente rischiando di perdere tutto se non ci arriva... Io 2000 euro per provare l'ebbrezza di comprare la mia prima call quasi quasi ce li butto qui...
 
Ultima modifica:
Che palle Degiro che non permette di tradare opzioni Maire...
 
Pare abbia finito il carburante per la spinta
 
Potrebbe essere che Ako stia mediando la perdita', e' ancora presente con 0,86 % . Non e' uscito completamente e Maire non facendo grossi volumi e' molto manovrabile in questo, Poi a pensar male si fa peccato , ma a volte , ci si azzecca!!! e da lunedi' e' iniziato il Buyback 😅😅😅
 
Importante è una salita tranquilla......io la vedo a 10
 
Indietro