Mais americano

pacelli

Nuovo Utente
Registrato
29/12/08
Messaggi
412
Punti reazioni
28
Sto pensando di cominciare a shortarlo usando SCOR.MI (per me è lo strumento più semplice e rapido) ma vedo pochi movimenti e molte macchinette in azione.

Qualcuno è già dentro al titolo o ha competenze da condividere?
 
Qualche dato aggiuntivo per spiegare il mio interesse per lo short del mais americano:
  • sino ad agosto 2010 il future era sotto i 400 dollari;
  • ha superato quota 500 il 16 settembre 2010;
  • ha infranto per la prima volta quota 600 il 21 dicembre dello stesso anno;
  • ha superato quota 700 l'11 febbraio 2011;
  • adesso sembra puntare agli 800.
Ovviamente, la Borsa in genere se ne frega dei ragionamenti, ma è pur vero che bisogna seguire l'invito dantesco ("fatti non foste a viver come bruti...") :)
 
ma perchè non scrivere sui 3d dedicati? :)

ps: sono in coda su scor e swea
 
ma perchè non scrivere sui 3d dedicati? :)

ps: sono in coda su scor e swea

Prima di postare ho cercato inutilmente un thread dedicato. Tu ti riferisci a "COTTON, SUGAR e altre Soft Commodities" o a cosa?

Cmq anche io ho comprato le prime 100 quote di SCOR a 19,44
 
Prima di postare ho cercato inutilmente un thread dedicato. Tu ti riferisci a "COTTON, SUGAR e altre Soft Commodities" o a cosa?

Cmq anche io ho comprato le prime 100 quote di SCOR a 19,44

corn e soybean sono associati ai grains, quindi al 3d del wheat
 
Prima di postare ho cercato inutilmente un thread dedicato. Tu ti riferisci a "COTTON, SUGAR e altre Soft Commodities" o a cosa?

Cmq anche io ho comprato le prime 100 quote di SCOR a 19,44

in coda = li sto curando per benino :)
 
Prima di postare ho cercato inutilmente un thread dedicato. Tu ti riferisci a "COTTON, SUGAR e altre Soft Commodities" o a cosa?

Cmq anche io ho comprato le prime 100 quote di SCOR a 19,44

Possono essere tradati come una normale azione del MTA?
 
Possono essere tradati come una normale azione del MTA?

si con gli ETC (documentati bene prima di usarli specie su: contango, backwardation volatility decay cambio €/$) lo scambio e' regolato come fossero normali azioni.
 
Indietro