malacalza perderà con crg più di quanto guadagnato con camfin-pirelli?

il re delle loss

bastava sta notizia per far scappare a gambe levate anche gli ultimi gnoccoloni ancora appesi all’utopia

infatti quel cognome non è lì per caso...è utile ad interpretazioni, con o senza H.
 
In sintesi in cambio della cessione delle Camfin di Malacalza a 0,8 euro Tronchetti cedette delle azioni Pirelli a prezzo di favore rispetto ai valori di mercato.
Così l'OPA su Camfin avvenne a prezzi minori rispetto al suo valore.
La Consob riconobbe il concerto ma alzò l'OPA di solo 3 centesimi , quasi una presa in giro se si pensa poi a quanto furono vendute le Pirelli ai cinesi.

cosa che vi ha rivelato anni fa all'entrata di Malacalza l'utente Bigwolf, poi Bigwolf1, che avete bannato perche' scriveva , quando valeva 45 piena, prima degli aumenti, che sarebbe andata a zero. Mi piacerebbe leggerlo, sapete se scrive ancora?
 
Report

BANCHE ITALIANE - La UE prepara norme per pulizia bilanci bancari con impatti più graduali

23/02/2018 09:11 - WS

FATTO
Secondo la stampa, la Commissione Europea sarebbe pronta a varare nuove norme sui crediti deteriorati (Pillar1). Il nuovo regolamento prevederebbe impatti più graduali sui bilanci delle banche rispetto a quanto inizialmente previsto nella bozza della BCE sul cosiddetto "addendum".
Secondo il Messaggero la Commissione europea potrebbe dare un impulso al recupero extragiudiziario delle garanzie e indicazioni sulle Bad Bak nazionali. Sul fronte delle svalutazioni di NPL, le nuove regole potrebbero permettere che le svalutazioni sui crediti deteriorati non garantiti avvengano in maniera non lineare (primo anno 35%, secondo anno 65%) e che le svalutazioni dei crediti garantiti arrivino al 100% in 8 anni, rispetto ai precedenti 7 anni.

EFFETTO
Al momento stimiamo che il costo del rischio per il settore bancario italiano possa scendere nel 2018 da 83 punti base a 65 punti base grazie diversi fattori:
1) l'aumento delle coperture sugli NPL che le banche hanno effettuato nel quarto trimestre 2017 e che effettueranno nel primo trimestre 2018, grazie all'adozione dei principi contabili IFRS9; 2) a una riduzione dei flussi di nuovi crediti deteriorati, dovuto alla ripresa dell'economia reale Italiana; 3) a una maggior attenzione nella gestione e nel recupero delle posizioni deteriorate da parte delle banche, attraverso divisioni dedicate.
Un ulteriore allungamento dei tempi di svalutazione automatica dei crediti deteriorati ridurrebbe ancor di più l'impatto per le banche. Tra le ipotesi allo studio c'è la possibilità che le nuove regole si applichino solo ai nuovi crediti, erogati da adesso in poi. Questi ridurrebbe di molto l'impatto sul costo del rischio.

www.websim.it
thV4UMNTJN.jpg
 
non recupera manco il centesimo:D
 
sempre peggio per il mala:D 300 milioni buttati nel ce.ss
 
Non la vogliono a 1 centesimo!
 
ma in mincione ci va la h dentro?
 
shark che ha investito sempre in banche guadagnandoci è il miglior trader
 
mi sa che forse ora si può rispondere alla domanda iniziale
 
speriamo perda di più' visto che su Pirelli camfin aveva rubato agli azionisti di minoranza.
 
anche gli squali perdono o avevano derivati a copertura?
 
quante persone si sarebbero salvate se Malacalza non fosse mai entrato in carige?
 
quindi non tutte le operazioni degli squali vanno bene
 
Se Malacalza fosse entrato in Fiat...e Marchionne in Carige...
 
Lo chiudiamo questo ultimo capitolo?
 
Ciao a tutti, ma secondo voi visto che il titolo Carige è sospeso da un po non si avrà più la possibilità di vendere quel poco rimasto così da recuperare le minus?
Grazie per le risposte
 
Indietro