Maledette macchinette.

Tengo monitorati quasi tutti i Btp€i, oggi mi sono messo in vendita con 2 di essi al prezzo del primo livello dell'ask-book.:cool:
Dopo qualche minuto "qualcuno" mi ha eseguito soli 2K su entrambi :mad:, a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro!:eek:
Mi sono chiesto: "ma queste macchinette ce l'hanno proprio con me?"
A questo punto sono andato a controllare tutti gli eseguiti del MOT sugli altri Btp€i e ho constatato che gli unici seguiti da 2K erano stati quei due!:mmmm:
Mi sono detto: "ma allora ce l'hanno proprio con me! Ma... i Market Maker con le loro maledette macchinette possono conoscere anche l'identità delle proposte d'ordine messe a mercato?":angry:

L'identità personale no, ma da dove arriva l'ordine, e quindi il codice identificativo dell'intermediario si ...
 
L'identità personale no, ma da dove arriva l'ordine, e quindi il codice identificativo dell'intermediario si ...
;) grazie dell'informazione...

Mha... perché io non posso conoscere il codice identificativo dell'intermediario degli ordini presenti sui book?:mmmm:
Solo gli investitori istituzional-privilegiati possono?:mad:
Questa non è concorrenza sleale di mercato?:o
 
L'identità personale no, ma da dove arriva l'ordine, e quindi il codice identificativo dell'intermediario si ...
Mi è venuto un dubbio... E se fosse il mio stesso intermediario ad eseguirmi parzialmente (1K o 2K) alcuni ordini (magari su titoli che ha in ptf come ad esempio i titoli di stato)?
Con questa tecnica l'intermediario si assicurerebbe l'incasso delle commissioni fisse che pago per ogni eseguito!
 
Mi è venuto un dubbio... E se fosse il mio stesso intermediario ad eseguirmi parzialmente (1K o 2K) alcuni ordini (magari su titoli che ha in ptf come ad esempio i titoli di stato)?
Con questa tecnica l'intermediario si assicurerebbe l'incasso delle commissioni fisse che pago per ogni eseguito!

Le banche principali hanno nei loro sistemi di gestione un filtro quando viene inserito un qualsiasi ordine che verifica se dispongono del titolo ... e se è conveniente acquistarlo o venderlo ...
 
Le banche principali hanno nei loro sistemi di gestione un filtro quando viene inserito un qualsiasi ordine che verifica se dispongono del titolo ... e se è conveniente acquistarlo o venderlo ...
Non mi sembra corretto per l'intermediario intercettare gli ordini dei propri clienti prima cha arrivino a mercato! Se l'intermediario ritiene conveniente eseguire un ordine di un proprio cliente, dovrebbe comunque interfacciarsi normalmente col mercato come per una qualsiasi altra compravendita.

Comunque, nel caso specifico di quel che mi è successo ieri, non credo che l'intermediario avesse la necessità di acquistare soli 2K, gli intermediari si muovono solo per quantità molto maggiori! Ho ragione di credere che i motivi fossero ben altri...
 
Non mi sembra corretto per l'intermediario intercettare gli ordini dei propri clienti prima cha arrivino a mercato! Se l'intermediario ritiene conveniente eseguire un ordine di un proprio cliente, dovrebbe comunque interfacciarsi normalmente col mercato come per una qualsiasi altra compravendita.

Comunque, nel caso specifico di quel che mi è successo ieri, non credo che l'intermediario avesse la necessità di acquistare soli 2K, gli intermediari si muovono solo per quantità molto maggiori! Ho ragione di credere che i motivi fossero ben altri...

Non so dirti se per quantitativi minimi intervengono: ma ti assicuro che la verifica viene fatta in automatico ... 15, 20 anni fa, al borsino delle filiali veniva effettuato manualmente dall'operatore che gestiva l'ordine ... se rispettava gli ordini di servizio ...
 
Non mi sembra corretto per l'intermediario intercettare gli ordini dei propri clienti prima cha arrivino a mercato! Se l'intermediario ritiene conveniente eseguire un ordine di un proprio cliente, dovrebbe comunque interfacciarsi normalmente col mercato come per una qualsiasi altra compravendita.

Comunque, nel caso specifico di quel che mi è successo ieri, non credo che l'intermediario avesse la necessità di acquistare soli 2K, gli intermediari si muovono solo per quantità molto maggiori! Ho ragione di credere che i motivi fossero ben altri...

Se ti vuoi arrabbiare per davvero passa ai derivati e scegliti un broker che e' anche MM sullo strumento che hai scelto.
Il non plus ultra lo raggiungi con CFD e Forex. :D
 
Se ti vuoi arrabbiare per davvero passa ai derivati e scegliti un broker che e' anche MM sullo strumento che hai scelto.
Il non plus ultra lo raggiungi con CFD e Forex. :D

Come Farsi Deflorare il for(o)ex.:rolleyes::rolleyes:
:D
 
Mi è venuto un dubbio... E se fosse il mio stesso intermediario ad eseguirmi parzialmente (1K o 2K) alcuni ordini (magari su titoli che ha in ptf come ad esempio i titoli di stato)?
Con questa tecnica l'intermediario si assicurerebbe l'incasso delle commissioni fisse che pago per ogni eseguito!

E' vero che il tuo intermediario è un perecottaro :D, ma non penso al punto di fare eseguiti parziali. Mica sei su un livello di resistenza su azioni o forex da andare a caccia di stop. Escludo anche i MM (in genere) chi fa ste cose è in linea di massima uno che non vuole farti stare davanti.
Quando vuoi cambiare banca e fregartene dei parziali fai un fischio
 
Gli algoritmi delle maledette macchinette stanno diventando sempre più sofisticati.
Oltre a superarti sempre fino ad un certo prezzo limite, possono sconfinare di qualche tick oltre quel limite, ma solo per qualche istante (pochi secondi di tempo).
Poi, quando competono con un ordinativo che raggiunge il loro prezzo limite, non rimangono ferme bensì tornano indietro di qualche decina di tick per poi attendere di rientrare in competizione solo se l'avversario retrocede di almeno una decina di tick.
Certo che queste macchinette sono proprio antipatiche.:angry:
 
Indietro