Vorrei che qualcuno(se e' possibile)potesse darmi un giudizio su cio' che mi e' accaduto.Che io cambi banca ormai e' sottinteso ,ma vorrei sapere se e' possibile rivalersi in qualche modo.Ciao e complimenti a tutti ,in particolare a Voltaire.Alespa.(qui le mie due lettere)
Gent.Rolobanca,
ho la sfortuna di essere Vostra cliente da molti anni presso la filiale di Piazza A....Penso che la sopraddetta filiale sia in una situazione di sfascio che genera continui danni a carico del cliente.L'ultima cosa che mi e' capitata e' la seguente:due giorni fa ho dato incarico alla banca,in particolare al Dott....,di comprarmi due azioni sul mercato americano(per la precisione l'ordine e' stato dato da mio figlio,delegato sul mio conto).La telefonata si e' verificata alle 15.35 e l'invio dell'ordine(messo a un prezzo molto piu' alto per evitare l'ordine al meglio)alle 15.45.Bene,tali titoli sono stati eseguiti un'ora dopo,e guarda caso proprio al prezzo tre dollari piu' alto che io avevo posto(massimo della giornata e battuto solo nell'arco di dieci minuti).Ho accettato le motivazioni addottemi(problema del broker),i titoli in due giorni mi hanno guadagnato un 25%totale.Ieri,15 febbraio,alle ore 16.30 ho cercato di vendere detti titoli,ma purtroppo il Dott... non era in sede; i giovani sostituti,come altre volte accaduto,hanno motivato l'impossibilita' di vendere tali titoli per asserita incapacita'.Dopo mille mie telefonate(di mio figlio),nel panico totale,e' stato richiamato in sede il Dott....,il quale si presentava alle 17.30.Subito ,alla prima telefonata,sembrava che non fosse piu' possibile,ma quando il broker ha accettato di venderli,sorpresa!i titoli in questione erano bloccati sul vostro terminale per eccesso di rialzo(sul terminale vostro,non sul mercato!!!!!!)e necessitavano di uno sblocco che a quell'ora non si poteva fare.Nella tarda serata di ieri vi e' stato un crollo,seguito da quello attuale(tali titoli gia' in apertura avevano perso dalla mia telefonata un 25%).Oggi,dopo solo una mezza giornata mi trovo un'operazione splendida,effettuata con grande tempismo,in piena perdita,e questo poteva succedere solo in una banca obsoleta come la vostra.Questo avviene dopo tantissime mancate operazioni per inconvenienti vari,oltre a un'episodio da reato penale accadutomi(stranamente,dopo che tutto l'inverno avevo fatto richiesta delle IPO migliori,mi vennero "spalmate",come si dice in gergo,le famose Freedomland.Questi titoli io non li avevo mai menzionati o pensati,e con una telefonata alle 8.30 di mattina del giorno stesso della loro entrata,ripeto,del giorno stesso,venni avvertita del loro acquisto.Episodio poi cancellato in via privata,e devo dire con grande vostra fortuna,perche' non so cosa sarebbe succeso se la Consob avesse avuto notizia).Questa lettera e' solo l'anteprima di cio' che verra' mandato alla vostra direzione,riservandomi di adire a vie legali o quantomeno agli organi di tutela del cliente.
Distinti saluti
Gent.Rolo,
devo aggiungere a questa mia lettera il fatto che ne' la direttrice della
filiale ne' il dott... hanno motivato l'impossibilita' di vendermi i
titoli con alcuna giustificazione,Anzi,ambedue mi hanno attribuito tutte le
ragioni possibili.La direttrice ha anzi aggiunto che era ben cosciente del
fatto che la sua filiale era in uno stato precario,almeno per quanto
riguarda il settore investimenti,e con questa mia protesta avrebbe avuto
piu' leva verso di voi per cambiare le cose.Il dott... mi ha detto
infine che la ragazza che mi rispose(a mio figlio)al telefono e' stata
redarguita,e il fatto di telefonargli quando non e' in sede e' una grave
mancanza,poiche' quando e' assente non puo' prevedere i tempi del suo
ritorno.Posso solo dire che,se invece di farmi attendere il ritorno del
dott.Pasceri,che pensavo fosse nelle vicinanze,si fosse fatta una telefonata
alla centrale,come avvenne in un'altra occasione,tutto cio' non sarebbe
avvenuto.Vorrei anche sapere perche' i titoli con un guadagno rilevante
vanno in blocco nei vostri terminali(vostri,ripeto).Per riassumere posso
dire che l'operativita' in titoli esteri e' praticamente IMPOSSIBILE
poiche':
1)quando si fa un'ordine non si sa quando sara' eseguito......,per non
essere maliziosi e pensare qualcosa d'altro.
2)quando bisogna vendere,e la vostra banca lo permette in un'arco di tempo
ristrettissimo,bisogna avere la fortuna di trovare il titolare
3)bisogna sperare che i propri titoli non abbiano fatto guadagni rilevanti
perche' al contrario entrerebbero in blocco
4)bisogna fare i conti con commissioni anacronistiche
Distinti saluti,lettera firmata
Gent.Rolobanca,
ho la sfortuna di essere Vostra cliente da molti anni presso la filiale di Piazza A....Penso che la sopraddetta filiale sia in una situazione di sfascio che genera continui danni a carico del cliente.L'ultima cosa che mi e' capitata e' la seguente:due giorni fa ho dato incarico alla banca,in particolare al Dott....,di comprarmi due azioni sul mercato americano(per la precisione l'ordine e' stato dato da mio figlio,delegato sul mio conto).La telefonata si e' verificata alle 15.35 e l'invio dell'ordine(messo a un prezzo molto piu' alto per evitare l'ordine al meglio)alle 15.45.Bene,tali titoli sono stati eseguiti un'ora dopo,e guarda caso proprio al prezzo tre dollari piu' alto che io avevo posto(massimo della giornata e battuto solo nell'arco di dieci minuti).Ho accettato le motivazioni addottemi(problema del broker),i titoli in due giorni mi hanno guadagnato un 25%totale.Ieri,15 febbraio,alle ore 16.30 ho cercato di vendere detti titoli,ma purtroppo il Dott... non era in sede; i giovani sostituti,come altre volte accaduto,hanno motivato l'impossibilita' di vendere tali titoli per asserita incapacita'.Dopo mille mie telefonate(di mio figlio),nel panico totale,e' stato richiamato in sede il Dott....,il quale si presentava alle 17.30.Subito ,alla prima telefonata,sembrava che non fosse piu' possibile,ma quando il broker ha accettato di venderli,sorpresa!i titoli in questione erano bloccati sul vostro terminale per eccesso di rialzo(sul terminale vostro,non sul mercato!!!!!!)e necessitavano di uno sblocco che a quell'ora non si poteva fare.Nella tarda serata di ieri vi e' stato un crollo,seguito da quello attuale(tali titoli gia' in apertura avevano perso dalla mia telefonata un 25%).Oggi,dopo solo una mezza giornata mi trovo un'operazione splendida,effettuata con grande tempismo,in piena perdita,e questo poteva succedere solo in una banca obsoleta come la vostra.Questo avviene dopo tantissime mancate operazioni per inconvenienti vari,oltre a un'episodio da reato penale accadutomi(stranamente,dopo che tutto l'inverno avevo fatto richiesta delle IPO migliori,mi vennero "spalmate",come si dice in gergo,le famose Freedomland.Questi titoli io non li avevo mai menzionati o pensati,e con una telefonata alle 8.30 di mattina del giorno stesso della loro entrata,ripeto,del giorno stesso,venni avvertita del loro acquisto.Episodio poi cancellato in via privata,e devo dire con grande vostra fortuna,perche' non so cosa sarebbe succeso se la Consob avesse avuto notizia).Questa lettera e' solo l'anteprima di cio' che verra' mandato alla vostra direzione,riservandomi di adire a vie legali o quantomeno agli organi di tutela del cliente.
Distinti saluti
Gent.Rolo,
devo aggiungere a questa mia lettera il fatto che ne' la direttrice della
filiale ne' il dott... hanno motivato l'impossibilita' di vendermi i
titoli con alcuna giustificazione,Anzi,ambedue mi hanno attribuito tutte le
ragioni possibili.La direttrice ha anzi aggiunto che era ben cosciente del
fatto che la sua filiale era in uno stato precario,almeno per quanto
riguarda il settore investimenti,e con questa mia protesta avrebbe avuto
piu' leva verso di voi per cambiare le cose.Il dott... mi ha detto
infine che la ragazza che mi rispose(a mio figlio)al telefono e' stata
redarguita,e il fatto di telefonargli quando non e' in sede e' una grave
mancanza,poiche' quando e' assente non puo' prevedere i tempi del suo
ritorno.Posso solo dire che,se invece di farmi attendere il ritorno del
dott.Pasceri,che pensavo fosse nelle vicinanze,si fosse fatta una telefonata
alla centrale,come avvenne in un'altra occasione,tutto cio' non sarebbe
avvenuto.Vorrei anche sapere perche' i titoli con un guadagno rilevante
vanno in blocco nei vostri terminali(vostri,ripeto).Per riassumere posso
dire che l'operativita' in titoli esteri e' praticamente IMPOSSIBILE
poiche':
1)quando si fa un'ordine non si sa quando sara' eseguito......,per non
essere maliziosi e pensare qualcosa d'altro.
2)quando bisogna vendere,e la vostra banca lo permette in un'arco di tempo
ristrettissimo,bisogna avere la fortuna di trovare il titolare
3)bisogna sperare che i propri titoli non abbiano fatto guadagni rilevanti
perche' al contrario entrerebbero in blocco
4)bisogna fare i conti con commissioni anacronistiche
Distinti saluti,lettera firmata