Mancano 13'000 stagionali solo in Puglia

sono proprio curioso di conoscere i salari VERI proposti... perché si sa di fronte alle telecamere dicono una cosa quando poi ti presenti al colloquio cambia, quasi, tutto...

insomma 13.ooo schiavi li troviamo o no?! :o
 
sono proprio curioso di conoscere i salari VERI proposti... perché si sa di fronte alle telecamere dicono una cosa quando poi ti presenti al colloquio cambia, quasi, tutto...

insomma 13.ooo schiavi li troviamo o no?! :o
trovare li trovano e il salario sarà se non da fame molto basso.il fatto è che però finito di lavorare sti esserei umani hanno bisogno di un tetto sulla testa e di un frigo lavatrice cucina bollette.naturalmente tutto questo a carico se non dello stato del privato che deve soccorrere
li paghino bene e gli trovino casa e il resto.altrimenti tacciano e facciano loro il lavoro.punto.
 
sono proprio curioso di conoscere i salari VERI proposti... perché si sa di fronte alle telecamere dicono una cosa quando poi ti presenti al colloquio cambia, quasi, tutto...

insomma 13.ooo schiavi li troviamo o no?! :o
Ovvio :o
 
Io nn vado in vacanza in Puglia perciò il problema nn mi tange .
Se li pagano il giusto sicuramente li troveranno
 
poveri ristoratori balneari, che con 4 mesi all'anno di lavoro si fanno il porsche e la casa al mare.
 
Infatti il problema è anche dargli un tetto e spesarli, chiaramente se devono pagare loro questo che vengono a fare per tre mesi l'anno..
 
Infatti il problema è anche dargli un tetto e spesarli, chiaramente se devono pagare loro questo che vengono a fare per tre mesi l'anno..

Perchè mai una persona ( giovane o meno giovane) dovrebbe intraprendere la carriera di stagionale? Chiedo al ristoratore/balneare che cerca manodopera.
Perchè lo stagionale mi consente di guadagnare di più a fronte della instabilità contrattuale?
Perchè mi permette nel medio periodo di fare un avanzamento di carriera/economico migliore rispetto ad un lavoro subordinato 365gg l'anno?

Secondo me l'industria turistica dovrebbe iniziare a farsi queste domande e a porsi questi problemi invece di contare (e speculare) sui disgraziati.
 
sarà però io quando vado in ferie in Italia, trovo sempre ristornati, aperti, bagnini. hotel, bar autisti degli autobus... non mi sembra che non riescano ad aprire per mancanza di personale: certo che se ne arrivassero 13000 in più... vuoi mettere il gioco degli imprenditori? te stai a casa che mi costi 800 euro al mese prendo l'altro a 600... e sempre più giu
 
sarà però io quando vado in ferie in Italia, trovo sempre ristornati, aperti, bagnini. hotel, bar autisti degli autobus... non mi sembra che non riescano ad aprire per mancanza di personale: certo che se ne arrivassero 13000 in più... vuoi mettere il gioco degli imprenditori? te stai a casa che mi costi 800 euro al mese prendo l'altro a 600... e sempre più giu
Per i braccianti agricoli del sud lo fanno da un pezzo, ormai gran parte di quelli autoctoni sono tagliati fuori dal mercato
Mondragone. Schiavi per un euro all'ora
Caporalato:braccianti sfruttati per 1 euro all'ora,6 denunce
 
sarà però io quando vado in ferie in Italia, trovo sempre ristornati, aperti, bagnini. hotel, bar autisti degli autobus... non mi sembra che non riescano ad aprire per mancanza di personale: certo che se ne arrivassero 13000 in più... vuoi mettere il gioco degli imprenditori? te stai a casa che mi costi 800 euro al mese prendo l'altro a 600... e sempre più giu
Infatti il titolo giusto sarebbe "Mancano x stagionali per saturare completamente l'offerta di lavoro a vantaggio dei proprietari".
 
Aumentino le paghe e vedranno che li trovano.
E ovviamente, adeguino i prezzi di listini, tariffe e menù in modo da trasferire l'onere dell'operazione su chi usufruisce dei loro servizi.
Si chiama Mercato e chi non ha soldi vada al fiume dietro casa.
 
sono proprio curioso di conoscere i salari VERI proposti... perché si sa di fronte alle telecamere dicono una cosa quando poi ti presenti al colloquio cambia, quasi, tutto...

insomma 13.ooo schiavi li troviamo o no?! :o
il prox carico proveniente da pantelleria
 
Indietro