Mancano 3 mesi e bitcoin probabilmente kaputt

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Nel 2025 (perché non 2024?)
Perchè fino ad ora, il valore di btc ha raggiunto il prezzo massimo l'anno successivo a quello dell'halving.

Quindi siccome l'halving sarà nel 2024, se btc si comporta come in passato, il prezzo massimo dovrebbe raggiungerlo nel 2025.
 
Perchè fino ad ora, il valore di btc ha raggiunto il prezzo massimo l'anno successivo a quello dell'halving.

Quindi siccome l'halving sarà nel 2024, se btc si comporta come in passato, il prezzo massimo dovrebbe raggiungerlo nel 2025.
Grazie OK!
 
Ti ringrazio per la risposta!
Ma il +423% da che calcolo deriva? Dal massimo 2013 rispetto al massimo 2017?

Perché “sicuramente non è un caso”? Parlo da inesperto però non credo abbiamo abbastanza storicità per tentare anche solo di abbozzare una statistica degna di nota, mi sbaglio?

Nel 2025 (perché non 2024?) potrà andare a 180k, a 235k oppure anche restare nel range 20-30k. Mi spiego, non credo che BTC, da solo, abbia la forza di fare un x7 senza essere supportato dagli altri mercati. Quindi a mio parere bisognerà prima capire come saremo a livello macro prima di ipotizzare anche solo l arrivo di un nuovo bull market.
Un bull market in piena recessione, con magari l invasione di Taiwan, tassi al 7% e inflazione ancora alta credo sia poco verosimile.

Solo la mia opinione :cincin:
Premesso che fibonacci è astrologia, sono d'accordo con te su tutto, tranne che possa restare nel range 20-30... La finanza tradizionale influisce ma l'halving determina cmq uno shock fondamentale, diminuendo l'offerta, e il successivo bull market e bolla speculativa potrà anche essere non fortissimo, ma che non ci sia proprio mi sembra improbabile
 
test 38%
 

Allegati

  • Istantanea_2023-06-16_08-50-16.png
    Istantanea_2023-06-16_08-50-16.png
    76,7 KB · Visite: 56
  • Istantanea_2023-06-16_08-53-08.png
    Istantanea_2023-06-16_08-53-08.png
    68 KB · Visite: 57
Sto tred è stato profetico :o

Al contrario :o:D
Il thread è stato aperto a settembre 2021.

All'epoca Bitcoin valeva sui 42mila euro circa.

Oggi bitcoin vale 28mila euro.

Tu continui a sfottere l'autore del thread, però intanto chi ha investito a settembre 2021 (di sicuro moltissimi di voi che postate qua), ad oggi è in perdita del -35%.
 
Il thread è stato aperto a settembre 2021.

All'epoca Bitcoin valeva sui 42mila euro circa.

Oggi bitcoin vale 28mila euro.

Tu continui a sfottere l'autore del thread, però intanto chi ha investito a settembre 2021 (di sicuro moltissimi di voi che postate qua), ad oggi è in perdita del -35%.

si siamo entrati tutti a 42000 $ hai ragione tu :o:yes::D
 
e comunque, se sai leggere :o, il tred parlava della capitolazione di beatcoin, cosa che non si è verificata.. visto che si sta verificando il suo opposto :o:yes:
e poi il tred è titolato mancano 3 mesi alla fine.. 3 mesi a partire da quale anno? :eek::o
 
Riassorbiti, alla data di oggi.
Siamo 31,5K.

Direi che il modello ha davanti a sé ancora un paio di cartucce (ovvero un paio di mesi) per dimostrare di essere valido.
Ora, bull run estive mi sembrano molto difficili, ma forse sbaglio.
 
Il thread è stato aperto a settembre 2021.

All'epoca Bitcoin valeva sui 42mila euro circa.

Oggi bitcoin vale 28mila euro.

Tu continui a sfottere l'autore del thread, però intanto chi ha investito a settembre 2021 (di sicuro moltissimi di voi che postate qua), ad oggi è in perdita del -35%.
Io ho iniziato a investire nelle crypto proprio a settembre 2021.
Il mio PMC su Bitcoin è 27k USD (oggi 30.5k USD).
È un PAC mensile con qualche rata aggiuntiva nei ribassi.

L'unico motivo per cui sono in perdita è perché il mio portafoglio è sbilanciato sulle altcoin (scelta personale; all'ultimo trimestre del 2025 si tirano le somme).

Chi ha investito solo in Bitcoin per ora non ha sbagliato e, se con un po' di pazienza avesse evitato la fine del 2021 e la prima metà del 2022 interpretando correttamente che si trattasse di una nuova gamba ribassista, avrebbe un PMC molto più basso del mio.
 
si siamo entrati tutti a 42000 $ hai ragione tu :o:yes::D
questo tred è solo una barzelletta.....Il giorno che si verificasse la fine del mondo col BTC a zero tituli....Il mio balance si chiuderà comunque in grande guadagno:P:P
 
Servirà un fattore esterno ad invertire il trend........potrebbero essere la fine della causa Sec-Ripple....chissà!
Post di mesi fa.

La Ripple ha quasi vinto la causa a quanto pare, ma la bull run non è iniziata lo stesso.

Su questo thread davvero è stato scritto di tutto e di più, ma alla fine nessuno è mai riuscito ad azzeccare nulla.
 
La Ripple ha quasi vinto la causa a quanto pare, ma la bull run non è iniziata lo stesso.
Vero.
Ma, se posso permettermi, credo che la bull run debba attendere una serie di fattori.
Come in bear market abbiamo avuto diversi "colpi bassi" (TerraLuna, Celsius, FTX, rialzo dei tassi mai visto prima, ecc. ecc.), anche per il bull market attenderei una pluralità di fattori (il prossimo, dovrebbe essere l'ETF).
Saluti
 
Ultima modifica:
Indietro