Mandate in pensione Donnarumma

portiere normale, viene spacciato per anormale per via dell'eta.Ma il bluff dell'età lo porti avanti fino ai 23 poi dopo è dura, nel frattempo però i giornali avranno venduto qualche copia in più.

Sei un portierologo di sicuro . Chissa' quanti filmati schede hai nel tuo archivio che consulti , confronti, parametri per stabilire con una tale scientifica esattezza quando un portiere è uno dei tanti ( in questo caso Gigio ) e quando è un fuoriclasse .

Chapeau !!!|

P.S e una pernacchia:p
 
portiere normale, viene spacciato per anormale per via dell'eta.Ma il bluff dell'età lo porti avanti fino ai 23 poi dopo è dura, nel frattempo però i giornali avranno venduto qualche copia in più.

a me basta che il 99% delle persone lo ritengano un fuoriclasse, mi dispiace scriverlo ma il "diversamente esperto di calcio" sei tu.....
 
Ultima modifica:
Ad oggi è un fenomeno a livello mondiale, se non si brucia fa la carriera di Buffon, ha le carte in regola per fare un percorso di crescita micidiale...
 
a me basta che il 99% delle persone lo ritengano un fuoriclasse, mi dispiace scriverlo ma il "diversamente esperto di calcio" sei tu.....

come con Balotelli e Cassano.....incensati da tutta la stampa poi sappiamo come è finita...
 
Per me sbagliate, Donnarumma è fortissimo.
Lo dico perché gli ho visto fare grandissime parate, e diversi errori.
Se immagino un giovane portiere che commette pochi errori ma non fa parate eccezionali, allora sospetto che resterà sempre nella mediocrità. Invece uno che fa questi errori può imparare a farne sempre meno, ma mica può disimparare il fatto di fare grandi parate. O comunque è improbabile.
Sta in lui migliorare, ad oggi non vale i migliori del mondo ma ci può arrivare tranquillamente.
 
Se andate a leggervi i miei msg della scorsa stagione e di inizio anno su di lui, anche io nutrivo qualche dubbio... Ma gli ho visto fare delle parate che mi hanno fatto emozionare.
Cito quella su Khedira all'andata con la juve, una roba del genere la fai se sei un marziano.
 
Mi sbilancio :è gia' fra i primi portieri al mondo .

Doti fisiche assolutamente eccezionali assieme a un carattere da uomo tranquillo tetragono all'emozione sempre presente a se stesso .

Possibilita' di miglioramento talmente grandi , vista l'eta' e il ruolo in cui l'esperienza conta tantissimo , da farmi pensare che possa diventare il migliore di ogni tempo .

"Possa" non diventera' .

Chi lo giudica normale come portiere o e' un rosicone o è un provocatore o conosce il calcio come io conosco
l'astrofisica
 
Ultima modifica:
forse non hai memoria, venivano descritti come fenomeni dal futuro radioso.

fallacia logica . Il fatto che Balotelli e Cassano non abbiano mantenuto le promesse DIMOSTREREBBE che quelli che partono alla grande
si perdono . Basta fare qualche controesempio per dimostrare che l'argomento non conta nulla ( Rivera , Baggio, Messi Neymar Totti ) . Pero' tu , anche ADESSO , pensi sia un portiere normale , come tanti .
Ovviamente ti guardi bene dall'abbozzare qualcosa di piu' specifico tecnico e caratteriale
 
Beh non si può naturalmente dire che diventerà il nuovo Buffon come è stato già scritto
A me sembra abbia la testa sulle spalle a differenza di Balotelli o Cassano (già allora c'erano dei dubbi sul carattere dei ragazzi, soprattutto di Balotelli).
 
forse non hai memoria, venivano descritti come fenomeni dal futuro radioso.

paragone poco pertinenete: si tratta di due teste di cazzo conclamate, balù più di cassano.
Balù lo ha dimostrato fin da subito (solo qualche interista non se ne era accorto e sosteneva si trattasse di un bravo ragazzo vessati dai tifosi cattivi), cassano lo ha cmq dimostrato non appena arrivato in un club importante.
Cassano non ha mai perso il talento ed ancora nella sua seconda vita alla samp ha dimostrato di aver il potenziale di un fuoriclasse ma intellettualmente **********, nella sua accezione più propria.
 
il mio dubbio rimane a livello fisico, ha una reattività e un esplosività impressionante per il fisico che ha , mi ricorda peruzzi ma con 10 cm minimo in più, e chissà quanti kg in più
nn vorrei che crescendo possa perdere un po di quella reattività come è accaduto ad ex a pato o a ronaldo.
DI positivo ha sicuramente la testa
 
paragone poco pertinenete: si tratta di due teste di cazzo conclamate, balù più di cassano.
Balù lo ha dimostrato fin da subito (solo qualche interista non se ne era accorto e sosteneva si trattasse di un bravo ragazzo vessati dai tifosi cattivi), cassano lo ha cmq dimostrato non appena arrivato in un club importante.
Cassano non ha mai perso il talento ed ancora nella sua seconda vita alla samp ha dimostrato di aver il potenziale di un fuoriclasse ma intellettualmente **********, nella sua accezione più propria.

Invece il paragone ci sta tutto.

BalOtelli sembrava un fenomeno proprio perché a 17 anni esordendo fece 2 goal alla Juve. Si pensò alle sue straordinarie doti fisiche e al futuro radioso che avrebbe avuto. Crescendo il fattore età è diventato un problema , è diventato meno agile anche se più potente. Ora un ragazzino come Donnarumma sembra straordinario in rapporto all'età ma per lui l'età è un vantaggio. Tu credi che conserverà la stessa reattività crescendo? È tutto da vedere , è alto quasi 2 metri.
 
Invece il paragone ci sta tutto.

BalOtelli sembrava un fenomeno proprio perché a 17 anni esordendo fece 2 goal alla Juve. Si pensò alle sue straordinarie doti fisiche e al futuro radioso che avrebbe avuto. Crescendo il fattore età è diventato un problema , è diventato meno agile anche se più potente. Ora un ragazzino come Donnarumma sembra straordinario in rapporto all'età ma per lui l'età è un vantaggio. Tu credi che conserverà la stessa reattività crescendo? È tutto da vedere , è alto quasi 2 metri.
io sto parlando di testa: balotelli, anche quando sembrava un fenomeno, dimostraca di essere un testa di *****, ancorché molti di voi interisti non lo riconosceste, donnarumma, al momento, si è dimostrato persona seria
 
io sto parlando di testa: balotelli, anche quando sembrava un fenomeno, dimostraca di essere un testa di *****, ancorché molti di voi interisti non lo riconosceste, donnarumma, al momento, si è dimostrato persona seria

Illusioni cognitive. BalOtelli i primi anni all'inter sembrava un fenomeno assoluto. Di Balotellata pesante ne fece solo una.
 
Illusioni cognitive. BalOtelli i primi anni all'inter sembrava un fenomeno assoluto. Di Balotellata pesante ne fece solo una.

testa di quiz non significa solo entrare nel carcere femminile, è una questione di atteggiamento e ricordo bene l'atteggiamento in campo e le conseguenti reazioni di mourigno.
Balù, ragazzino e senza aver ancora dimostrato nulla, aveva, in campo, un atteggiamento che non sarebbe accettabile neanche da parte del campione conclamato
 
Non ho capito perché dobbiamo paragonare un qualsiasi giovane a Balotelli o Cassano. Quei 2 sono casi particolari, fino a prova contraria DOnnarumma o chi per lui è una persona normale. Non mi pare abbia dato segni di pazzia per ora.
Che ne so, vogliamo paragonare Chiesa o Locatelli a Balotelli? Mi pare nessuno l'abbia fatto.
 
Indietro