Mandiamo a quel paese FINECO? - Cap. II

Mandi a quel paese FINECO?

  • Certamente

    Voti: 29 19,2%
  • Non credo

    Voti: 44 29,1%
  • Probabilmente

    Voti: 16 10,6%
  • Già Fatto!

    Voti: 62 41,1%

  • Votanti
    151
prova anche a telefonargli,
ti rispondono subito
:bye:


Ma non ne sanno niente ;) Al telefono ti dicono al massimo che il tuo reclamo è stato preso in carico dal reparto competente e che i tempi sono più lunghi del solito perché ne hanno ricevuti a tonnellate, e che bisogna aspettare la risposta via mail perché loro al telefono non si occupano di questo.
 
Ti aggiorno sulla mia situazione invece: finalmente dopo 2 PEC che loro dicono di non aver mai ricevuto nonostante io abbia la ricevuta di consegna e una mail normale inviata ad inizio gennaio, dicono di aver ricevuto la mail normale accettando la mia richiesta di chiusura conto. Ce l'ho fatta :D

Auguri, probabilmente anche il tuo conto verrà chiuso dopo circa 2 mesi :D. Il mio sempre ancora aperto stà...senza più le carte ma ancora aperto. :D
 
Per farti un esempio, quando sono stato in Cina l'hotel per addebitare la cauzione non accettava carte di debito maestro ma accettava carte di debito mastercard.

Certo in questi casi uno può sempre andare alla ricerca di un atm dove prelevare per pagare in contanti, ma con una carta mastercard si evitano queste scocciature.

E' possibile che fosse "ignorante" in materia il receptionist a cui dovevi pagare? Lui probabilmente pensava che MAESTRO=NON CARTA DI CREDITO e non l'ha accettata. Io ho prelevato ovunque con la carta di debito maestro di che banca, anche dove non c'era il logo Maestro tra le carte accettate.
 
Ti aggiorno sulla mia situazione invece: finalmente dopo 2 PEC che loro dicono di non aver mai ricevuto nonostante io abbia la ricevuta di consegna e una mail normale inviata ad inizio gennaio, dicono di aver ricevuto la mail normale accettando la mia richiesta di chiusura conto. Ce l'ho fatta :D

Te l'hanno chiuso? A me sembra l'abbiano chiuso. Leggendo le esperienze sul forum penso di essere anche stato fortunato :)
 
E' possibile che fosse "ignorante" in materia il receptionist a cui dovevi pagare? Lui probabilmente pensava che MAESTRO=NON CARTA DI CREDITO e non l'ha accettata. Io ho prelevato ovunque con la carta di debito maestro di che banca, anche dove non c'era il logo Maestro tra le carte accettate.
Non era ignorante, le carte Mastercard permettono di bloccare somme a scopo di cauzione (pre-autorizzazione) fino a 30 giorni, le carte Maestro a seconda della regione geografica non permettono le preautorizzazioni o le permettono solo fino a 7 giorni. Per questo non la accettavano.
 
Non era ignorante, le carte Mastercard permettono di bloccare somme a scopo di cauzione (pre-autorizzazione) fino a 30 giorni, le carte Maestro a seconda della regione geografica non permettono le preautorizzazioni o le permettono solo fino a 7 giorni. Per questo non la accettavano.

A quando è aggiornata? Perchè mi sembra che ultimamente siano un po' cambiate le cose.
 
Banche in crisi di reputazione: un italiano su due le tradirebbe per il Big Tech - Il Sole 24 ORE
:D:D
In realtà riguarda anche le banche fisiche, sarebbe bello sapere cosa verrebbe fuori per le sole banche online :cool:
In italia ogni occasione è buona per fare i furbi...ma se Dio vuole iniziano finalmente ad arrivare nuove realtà che guardano al futuro, le nostre banchette si svegliano di brutto, a quel punto non basterà loro nemmeno più un cambio di rotta/dietro front (che tra l'altro la vedo dura...è insita nel dna italiota)
speriamo...speriamo..
 
Non riesco più ad accedere al conto, direi che la procedura di chiusura tramite widiexpress è andata a buon fine :yes:
 
A quando è aggiornata? Perchè mi sembra che ultimamente siano un po' cambiate le cose.
Eh, ti sembra. Dalla versione aggiornata del regolamento di Mastercard:

"If the Issuer does not receive a preauthorization completion within 20 minutes of the preauthorization, the preauthorization approval is void

...

NOTE: Modifications to this Rule appear in the “Europe Region” section at the end of this chapter
"

Per le carte Mastercad le preautorizzazioni sono possibili per 30 giorni, ma per le carte Maestro le preautorizzazioni sono possibili per soli 20 minuti (utile giusto in pochi casi, come quando devi fare benzina al self service e la macchinetta self service sa quanto ti deve addebitare solo dopo che hai fatto il pieno), con eccezioni a livello regionale. Ad esempio per la transazioni che avvengono in Europa (non è comunque questo il caso delle transazioni che avvengono in Cina, anche se con carte europee):

"Preauthorizations are not permitted for Maestro POS Transactions conducted in any Card-present environment, with the exception of automated fuel dispenser Transactions

...

Any Card–not–present Maestro POS Transaction clearing message corresponding to a preauthorization must be presented within seven calendar days of the authorization approval date."


Non sono permesse le preautorizzazioni, con l'eccezione dei distributori di benzina e degli acquisti online. Per questi ultimi la preautorizzazione è valida fino a 7 giorni.
 
Ultima modifica:
Banche in crisi di reputazione: un italiano su due le tradirebbe per il Big Tech - Il Sole 24 ORE
:D:D
In realtà riguarda anche le banche fisiche, sarebbe bello sapere cosa verrebbe fuori per le sole banche online :cool:
In italia ogni occasione è buona per fare i furbi...ma se Dio vuole iniziano finalmente ad arrivare nuove realtà che guardano al futuro, le nostre banchette si svegliano di brutto, a quel punto non basterà loro nemmeno più un cambio di rotta/dietro front (che tra l'altro la vedo dura...è insita nel dna italiota)
speriamo...speriamo..

ricordo che amazon italia da un pagamento di 5 rate per prodotti superiori a 100 euro, con taeg 0,00% solo a chi ha carta di credito!

per ora è solo in prova e solo ad alcuni!
 
Il problema resta cosa scegliere in alternativa a FinEco .
Che comprenda non solo canone zero ma anche trading online a commissioni decenti .
Pure io mandato mail e mi hanno risposto pikke .
Paga somaro lombardo .
 
Il problema resta cosa scegliere in alternativa a FinEco .
Che comprenda non solo canone zero ma anche trading online a commissioni decenti .
Pure io mandato mail e mi hanno risposto pikke .
Paga somaro lombardo .

Il problema lo ha solo chi usa fineco come banking, se fai trading lo hai sempre gratis basta 2 acquisti e 2 vendite al mese e sei apposto.
 
Il problema lo ha solo chi usa fineco come banking, se fai trading lo hai sempre gratis basta 2 acquisti e 2 vendite al mese e sei apposto.

Ok .
Quindi quattro operazioni mensili di trading .
Grazie .
 
noi c'abbiamo la pratica di chiusura sospesa, avendo mandato la raccomandata online senza firma grafica, ma con il fax che hanno chiesto dovrebbe chiudersi. al diavolo il canone, comunque non vedo la tragedia per gente che usa spesso quel conto, a come ci si rovina col trading che sono 40 euro. e così accadrà con Mediolanum che da gratis dopo un anno diventa 80/90 euro l'anno, peccato ma.. chiuderò anche quello finché tutti non avranno il conto a pagamento
 
Il problema resta cosa scegliere in alternativa a FinEco .
Che comprenda non solo canone zero ma anche trading online a commissioni decenti .
Pure io mandato mail e mi hanno risposto pikke .
Paga somaro lombardo .

directa sim e binck bank per il trading...commissioni piu basse di fineco..
 
Puoi anche utilizzare subito WidiExpress ovviamente la chiusura ,che è successiva alla portabilità,avverrà secondo i tempi previsti da Fineco in presenza di carta di credito ovvero dopo il saldo del ultimo estratto conto ; in alternativa chiedi subito l’estinzione della carta e poi ,una volta ottenuta l’estinzione,attivi WidiExpress

Ok grazie mille
 
Appena inviata la pec.
Ho aggiunto questa frase:

"Non richiedo l'applicazione di un Full Bonus per saldo attuale, ma il mantenimento delle condizioni da me accettate in fase di apertura del conto, indipendentemente dal mio saldo."

Ho aggiunto anche le condizioni conto a Marzo 2019, data della mia apertura.
Ve le allegherei ma il sito mi dice che "Tu non puoi inviare allegati".

vi tengo aggiornati
 
Buongiorno a tutti

anch'io ho intenzioni di mandare a quel paese Fineco dopo 20 anni di "onorata carriera"......consigli su dove orientarsi?
 
Indietro