Mandiamo a quel paese FINECO?

Mandi a quel paese FINECO?

  • Certamente

    Voti: 249 55,7%
  • Non credo

    Voti: 101 22,6%
  • Probabilmente

    Voti: 97 21,7%

  • Votanti
    447
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zino77;53717949 Clienti di serie Z ha scritto:
e sarano tra i pochi a dover pagare[/B] !!

E' così?

Beh perdonami, ma qui il fesso sei tu però....
 
io l'ho già detto qualche post fa....

con questi chiari di luna che stiamo vivendo....credo che il conto rimarrà gratuito per la maggior parte, non solo per il prossimo anno, ma anche per i prossimi anni...e che questa sia stata solo una vigliaccata/mossa politica all'itagliana.

io non essendo tra quelli che hanno ricevuto l'ultima email di ieri, ho già detto come mi muoverò

la chiusura di widiexpress arriverà al gg 30 gennaio e il primo febbraio alle 8 di mattina farò l'iter per una nuova apertura, e come suggerito farò il riconoscimento con video con sorriso a 44 denti.

:D

l'apertura è senza invio di carta?
 
Cliente dal secolo scorso, più di 20 anni. Avrei mantenuto il cc comunque perché sono stato un “pioniere” di Fineco e mi sono sempre trovato bene. Ma visto che vengo trattato da cliente di serie C (o D o Z o quel che è), peggio di tutti gli altri, ci ho ripensato e con un certo disgusto me ne vado.
 
Anche io ho fatto il cambio al conto zero di mia iniziativa e mooolto dopo la promo e ieri mi hanno scritto che non rimoduleranno...

Molto dopo quando? Io ho fatto il cambio a fine ottobre 17....



Beh qui però c'è da chiarire.

Io ho fatto il cambio mesi dopo, il 3 novembre. La mail l'avevo ricevuta nel 2016, ma fino al 3 novembre nell'area riservata c'era la possibilità di passare a costo zero. L'unica cosa che non ho avuto è il powerdesk gratis. Esattamente quel giorno tolsero la pagina.

Vedi i messaggi di quel periodo...
Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XII

Quindi non è spiegabile che tu non sia incluso.... o che lo sia io..
:mmmm:


Vedi in particolare questo post con screen della pagina ancora visibile a fine ottobre 17
Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XII

e c'era scritto per sempre... :yes:
 
Ultima modifica:
Ho Fineco dal 2001 che chiuderò.
4 anni fa non ho aderito al conto zero perché mi sembrava di capire che venissero applicate le nuove commissioni trading.
Chi ha aderito ha le nuove o vecchie condizioni riguardo il trading?
 
Ho Fineco dal 2001 che chiuderò.
4 anni fa non ho aderito al conto zero perché mi sembrava di capire che venissero applicate le nuove commissioni trading.
Chi ha aderito ha le nuove o vecchie condizioni riguardo il trading?

Vecchie, infatti anch'io inizialmente non avevo aderito con lo stesso timore, poi lessi qui che non cambiavano e mi decisi molti mesi dopo
 

Mi riferivo a questa frase riguardo le commissioni, ma ripeto, forse ricordo male. 20200109_214939.jpg
 
Mi riferivo a questa frase riguardo le commissioni, ma ripeto, forse ricordo male.Vedi l'allegato 2654423

A quando risale?
Al momento del mio passaggio non c'era più la promo del powerdesk gratis e dei 100 euro di commissioni. Il cambio di condizioni però riguardava solo la sezione banking. Così mi convinsi a cambiare.
 
Ricordo che ci furono 2 versioni del passaggio al conto zero. Una a fine 2015 ed una seconda offerta, peggiorativa, nel 2016.
La prima non toccava la parte trading. Solo la parte bancaria (cambio costo spedizione assegni e della carta ricaricabile)
Ho davanti agli occhi il contratto (fattomi spedire alla mail, gratuitamente).
La mia, quella del novembre 2015, non modificava le commissioni di negoziazione.
Io Ho ancora le commissioni allo 0,19% min 2,95 max 19.
 
Ricordo che ci furono 2 versioni del passaggio al conto zero. Una a fine 2015 ed una seconda offerta, peggiorativa, nel 2016.
La prima non toccava la parte trading. Solo la parte bancaria (cambio costo spedizione assegni e della carta ricaricabile)
Ho davanti agli occhi il contratto (fattomi spedire alla mail, gratuitamente).
La mia, quella del novembre 2015, non modificava le commissioni di negoziazione.
Io Ho ancora le commissioni allo 0,19% min 2,95 max 19.
Aldilà degli slogan commerciali, nel contratto sottoscritto è esplicitamente scritto che il canone del conto è azzerato per sempre, oppure, c'è qualche nota che lascia la facoltà alla banca di modifica unilaterale delle condizioni?
 
Ho ritrovato la discussione su Conto Corrente di Fineco - Cap. VIII.
Si l'offerta del novembre 2015 non comportava il cambio delle commissioni trading è offriva 200 euro di commissioni gratis e Power Desk.
Qualche mese dopo solo 100 € di commissioni gratis e profilo commissionario cambiato.
 
E queste erano le condizioni della prima iniziativa passa a conto zero, del novembre 2015.
Il bonus commissioni era 200 e non 100 e non si faceva riferimento al passaggio alle nuove commissioni, come invece era nella seconda proposta del 2016. La mancata precisazione fu oggetto di molte discussioni, perché molti temevano il passaggio al nuovo profilo, ma nel contratto non c'era nulla in merito ed infatti io ho il vecchio profilo commissionale.

Regolamento dell'iniziativa "Passa al Conto Zero"
La promozione "Passa al Conto Zero" prevede specifiche agevolazioni, dettagliate nella sezione “Agevolazioni” del presente regolamento, per i titolari di conto corrente Fineco con canone mensile di euro 5,95 azzerabile che passeranno alla Categoria di conto n.72070 (di seguito anche “Conto Zero”), ovvero ad un conto a zero canone e a zero interessi sulla liquidità.
DESTINATARI E DURATA DELL'INIZIATIVA

L’iniziativa è rivolta ai titolari di un conto corrente Fineco che prevede tra le condizioni economiche e contrattuali l’applicazione del canone mensile pari a 5,95€ azzerabile.
L’iniziativa è valida dal 21 ottobre al 28 febbraio 2016.
MECCANICA

I titolari di conto corrente Fineco con canone mensile di euro 5,95 azzerabile, che riceveranno via mail o visualizzeranno in area privata del sito un’apposita comunicazione da parte della Banca, potranno modificare le proprie condizioni contrattuali di conto passando alle nuove condizioni previste dal Conto Zero
Il passaggio alle nuove condizioni contrattuali avverrà a seguito di compilazione ed invio del modulo cartaceo disponibile nell’area riservata del sito oppure tramite utilizzo del servizio di firma digitale, il servizio gratuito che consente di firmare direttamente online documenti e contratti in formato digitale e con la stessa validità legale dei documenti sottoscritti con firma autografa su carta.

Coloro che avranno modificato le proprie condizioni contrattuali ed economiche nei termini sopra previsti, accedendo all'area riservata del sito potranno scegliere uno dei due pacchetti di agevolazioni, messi a loro disposizione, descritti nel paragrafo "Agevolazioni".
AGEVOLAZIONI

Tutti coloro che effettueranno il passaggio alle nuove condizioni di conto potranno scegliere uno tra i due pacchetti di agevolazioni di seguito proposti:
Pacchetto Banking

Canone carta Ricaricabile Mastercard gratuito per 3 anni;
il canone annuale della carta pari a 9,95 euro/anno verrà stornato automaticamente con un doppio movimento di accredito e storno per 3 anni.
Se il cliente è già titolare di una carta ricaricabile, Fineco provvederà a stornare per 3 anni il canone di quest’ultima. Nel caso in cui non fosse titolare di nessuna carta ricaricabile, il correntista potrà effettuare la richiesta direttamente online dall’area riservata del sito Scegli la semplicita - Fineco Bank, alla sezione Conto e carte > Carte di pagamento > Scegli la tua carta.
Commissioni bollettini postali e CBILL gratuite per 3 anni;
le commissioni previste dalle condizioni contrattuali verranno automaticamente stornate; rimangono a carico del cliente le commissioni delle aziende creditrici, ove applicate.
Canone MoneyMap gratuito;
il servizio MoneyMap consente di visualizzare, analizzare e classificare in via automatica e in categorie predefinite, le operazioni effettuate attraverso il conto corrente e le carte di credito ad esso collegate, con la possibilità di personalizzare le categorie di spesa e di inserire un budget che permetta un raffronto tra le spese realmente effettuate e quelle preventivate.
Nel caso in cui il servizio fosse già attivo sul conto, il canone mensile verrà automaticamente stornato; in alternativa il cliente dovrà attivare il servizio dall’area riservata del sito Scegli la semplicita - Fineco Bank, alla sezione Conto e carte > Conto corrente > Moneymap.
oppure
Pacchetto Trading

Bonus di 200€ in commissioni trading;
le commissioni trading saranno prima addebitate dopo ogni operazione e poi stornate alla fine di ogni mese con un accredito diretto sul conto, fino ad un massimo di 200€; commissioni generate per l'acquisto o la vendita di Azioni, ETF, Covered Warrants e Obbligazioni (inclusi eventuali 9€ di diritti fissi previsti per l'estero) su tutti i mercati, escluse le operazioni effettuate sul dossier titoli Advice. Sono escluse anche le operazioni su Fondi, PAC, Futures, e Opzioni.
Le commissioni dovranno essere utilizzate entro 1 anno dalla data di cambio categoria conto.
Canone Powerdesk gratuito;
PowerDesk è la piattaforma di trading professionale di Fineco. Prima di usufruire della piattaforma sarà necessario procedere alla sua attivazione accedendo all’area riservata del sito Scegli la semplicita - Fineco Bank, alla sezione "Mercati e Trading> Piattaforme e servizi".
Servizio Trading Specialist incluso;
Trading Specialist è il servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 18:30, con un team di esperti di mercati finanziari a supporto dell’operatività, con demo e approfondimenti sulle piattaforme trading. Numero verde: 800.62.62.62 e indirizzo di posta elettronica: tradingspecialist@fineco.it
Il riconoscimento del pacchetto di agevolazioni prescelto è subordinato alla conclusione di un'apposita integrazione contrattuale che, al ricorrere delle condizioni previste per la maturazione del relativo diritto, verrà messa a disposizione del cliente. La suddetta integrazione sarà disponibile agli aventi diritto dal 16/11/2015 nell'area riservata del sito Fineco.
La scelta del pacchetto, effettuata dall’area riservata del sito e confermata esclusivamente con PIN dispositivo, dovrà essere eseguita entro il 31/03/2016; scaduto tale termine si perderà il diritto al bonus.
Una volta confermata la tipologia di agevolazione con il PIN dispositivo non sarà più possibile modificarla.
Sono esclusi dall'iniziativa :
i promotori e i loro cointestatari e coloro che risultino avere posizioni anagrafiche collegate agli stessi;
le persone giuridiche e i mandati fiduciari;
titolari di conto per professionisti;
titolari di conto agenti mutui.
 
C'erano molti che temevano il passaggio alle nuove commissioni, ma così on fu. E ci fu chi chiese conferma al servizio clienti, che gli confermò che sarebbero rimaste le vecchie commissioni trading.

Conto Corrente di Fineco - Cap. VIII

2176563d1447350292-conto-corrente-di-fineco-cap-viii-immagine.png
 
Non c'è la nota che da facoltà alla banca di modifica unilaterale.

Vedi l'allegato 2654506
Vedi l'allegato 2654507
Vedi l'allegato 2654508

Non riesco ad aprire gli allegati ma non ha importanza.

Se Fineco, a suo tempo, non ha previsto una clausola contrattuale con la quale si riserva la possibilità di modificare le condizioni, non può più modificarle. Probabilmente è stata una svista (anche piuttosto grave) poiché, in generale, tutti gli intermediari finanziari si tengono una porta aperta per modificare le condizioni a fronte di eventi non prevedibili. Ricordo, come cliente dal 2001, di aver ricevuto un paio di mail per passare al conto zero spese, mi sono anche informato con l'assistenza clienti, ma per varie motivazioni non ho effettuato il passaggio convinto, peraltro, che nel contratto fosse presente la clausola relativa alla modifica unilaterale delle condizioni. Insomma, la proposta mi è parsa più una trovata commerciale per spingere i clienti a rinunciare agli interessi (e molto probabilmente lo era... ) per poi ritrovarsi, a distanza di qualche anno, in condizioni peggiori rispetto a coloro che non avevano aderito.

Meglio così per chi ha deciso di aderire :) avete un conto a zero spese per sempre!
 
Questo è quello che gli ho scritto:

Vi scrivo perché vorrei capire il motivo di questa modifica e sopratutto perché mettete un canone mensile (senza avere nessuna filiale) per usare il conto.
Se si modifica un contratto e si mette un canone mensile, mi aspettavo almeno dei servizi in più, invece aggiungete un canone mensile e non date nessun servizio in più, che magari molti clienti avrebbero comunque accettato, avendo dei servizi in più.
Mi chiedo, allora quale è il senso di avere questo conto?
Finito il mio prestito, chiuderò il conto.

Cordiali saluti,
Tu sei il migliore :D
 
Adesso dovrebbe vedersi tutto.
Conta la prima. Le altre due pagine parlano una solo del conto di deposito, l'altro del CashPack e PAC.
Non un cenno sulle commissioni di trading in tutto il contratto. Di conseguenza rimanevano confermate le condizioni originali (L'ultimo giorno dell'aumento di capitale della Juventus c'è stata una delle poche operazioni fatte ultimamente su FINECO, giocando con i diritti, ed in acquisto ho pagato 2,95 €, in vendita poco più).

attachment.php
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro