Mandiamo a quel paese FINECO?

Mandi a quel paese FINECO?

  • Certamente

    Voti: 249 55,7%
  • Non credo

    Voti: 101 22,6%
  • Probabilmente

    Voti: 97 21,7%

  • Votanti
    447
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho aperto ad ottobre e in breve tempo l'ho reso il mio conto principale :mad:
Che brutta... brutta sorpresa! Oltretutto mi pare che ancora pubblicizzino il conto a zero spese sul loro sito KO!

Dato che l'ho aperto da poco mi hanno comunicato anche che il mio rimarrà gratis fino a fine 2020.. ma ci faccio poco, ho fatto un lavorone per trasferire utenze, stipendio ed altre cose.. E il conto mi piace molto: semplice da usare, sms ad ogni entrata/uscita, debit card gratuita con prelievi gratis dappertutto e con circuito visa e bancomat, possibilità di utilizzare e riscuotere assegni ed altre amenità a cui non vorrei rinunciare..

Il mio dubbio principale è: questi dannati conti saranno destinati a modificare sempre le loro condizioni? Pare di sì.. chi mi assicura che anche la magica dbcontocarta non sarà a pagamento tra un anno?

Se la prospettiva è quella di saltare da un conto principale all'altro ogni anno, con tutto il lavoro che c'è dietro, allora mi terrò felicemente il conto Fineco. Ho un anno per pensarci :yes:

Volevo precisare che i prelievi sono gratis se superiori a 100 euro e questa condizione permarrà anche con l'introduzione del canone. Sono consapevole di confrontare prodotti diversi ma BUNQ o REVOLUT o N26 a fronte di un canone permettono prelievi gratuiti, ricarica gratuita (Bunq), ecc ecc. Invece Fineco nonostante l'introduzione del canone non aggiunge nulla. Io comunque chiuderò quando mi arriverà la comunicazione.
 
posso chiederti perchè passi a widiba se il loro conto è gratuito solo per il primo anno?

Ciao, rispondo io per lui, visto che non ha risposto ancora.
Lui non passa a widiba, ma è già Cliente, oltretutto con canone = 0 per i vecchi Clienti

P.S.: se non ricordo male, per rendere gratuito widiba per nuovi Clienti dopo un anno, dovrebbe essere sufficiente l'accredito dello stipendio.
Se sei interessato prova a chiedere di là.
 
posso chiederti perchè passi a widiba se il loro conto è gratuito solo per il primo anno?

Non passo a Widiba ma sono già cliente... come già mi ha anticipato @ Atakanoseki

Come vecchi cliente non ho nessun canone e nessuna commissione di prelievo... OK!
 
Scusate non ho seguito la vicenda, ma il canone a quanto passa?
 
Scusate non ho seguito la vicenda, ma il canone a quanto passa?

da febbraio 2020 Fineco introdurrà un costo di gestione del conto corrente pari a 3,95€ al mese, azzerabile con bonus mensili.

Ai nuovi clienti, Fineco offre lo sconto del canone per tutto il 2020.
Dal 01/01/2021 ogni mese potrà ottenere bonus che le consentiranno di ridurre il costo mensile del conto, fino ad azzerarlo:
+ 1€ di bonus per accredito stipendio o pensione
+ 1€ di bonus per addebito rata prestito Fineco
+ 1€ di bonus per ogni ordine trading eseguito¹ nel mese
+ 1€ di bonus ogni €10.000 di investimenti in portafoglio¹
+ 1€ di bonus ogni €20.000 di risparmio amministrato¹
+ 1€ di bonus per fondo pensione valorizzato
+ 1€ di bonus per addebito premio polizza salute
+ 3,95€ di bonus acquisendo lo status di cliente Private
+ 3,95€ di bonus con Credit Lombard utilizzato
+ 3,95€ di bonus con il servizio di consulenza Plus o Advice valorizzato
+ 3,95€ di bonus per addebito rata Mutuo Fineco
 
Probabilmente lo chiuderò per passare a uno tra CheBanca, SI Conto o WebSella.

Peccato perchè mi trovavo benissimo. Non sarà facile cambiare.
 
Per miseri 4 euro non cambio il conto.
 
già chiuso il conto personale, prox settimana procedo a chiudere il cointestato sebbene non abbia canone sino a fine 2020.
 
Cliente dal 2015, credo che chiuderò per passare a Illimity Conto Plus (soddisfo le condizioni: accredito stipendio e due utenze)
 
Si vabbè...
Di là hanno fatto le crociate, per chebanca che ha introdotto 1euro di canone mensile, e tu qui dici nulla per 4 euro???

Con 4 euro di canone si potrebbero iniziare a valutare anche conti fisici a sto punto, visto che per qualcuno è una cifra irrisoria :D
 
Avessero messo un canone ragionevole tipo 20 euro annui (come Widiba) secondo me non ci sarebbero state chiusure a raffica. Sicuramente in Fineco avranno fatto i loro bei conti e gli conviene così..

io andrò a pagare 36 € all'anno ... la carta di credito la avevo già distetta perchè mi conviene averla su un altro conto, resta un costo quasi ragionevole, certo se dovevo pagare 48 + 20€ all'anno avrei disdetto sicuramente.
 
L'ho aperto ad ottobre e in breve tempo l'ho reso il mio conto principale :mad:
Che brutta... brutta sorpresa! Oltretutto mi pare che ancora pubblicizzino il conto a zero spese sul loro sito KO!

Dato che l'ho aperto da poco mi hanno comunicato anche che il mio rimarrà gratis fino a fine 2020.. ma ci faccio poco, ho fatto un lavorone per trasferire utenze, stipendio ed altre cose.. E il conto mi piace molto: semplice da usare, sms ad ogni entrata/uscita, debit card gratuita con prelievi gratis dappertutto e con circuito visa e bancomat, possibilità di utilizzare e riscuotere assegni ed altre amenità a cui non vorrei rinunciare..

Il mio dubbio principale è: questi dannati conti saranno destinati a modificare sempre le loro condizioni? Pare di sì.. chi mi assicura che anche la magica dbcontocarta non sarà a pagamento tra un anno?

Se la prospettiva è quella di saltare da un conto principale all'altro ogni anno, con tutto il lavoro che c'è dietro, allora mi terrò felicemente il conto Fineco. Ho un anno per pensarci :yes:

ti sei risposto da solo, loro puntano sulla "pigrizia" dell'utenza media e sulle difficoltà burocratiche italiane necessarie per passare da un conto all'altro.
diciamo che se l'hai aperto ad Ottobre e solo 1 mese dopo prendono questa decisione così in contrasto con quanto pubblicizzato fino ad un momento prima avrebbero potuto, anche solo per "rispetto" nei confronti dei clienti proporre un piano di durata del conto gratuito più lunga.
magari partire con una durata minima di 2 anni per tutti coloro che hanno aperto il conto per chi ha aperto il conto nei 12 mesi precedenti a questa decisione.
questo sarebbe stato più "umano" per dirla alla Fantozzi
 
penso che Fineco abbia semplicemente anticipato ciò che avverrà su tutti i conti correnti introducendo l'obolo.
non abbiate fretta; leggendo le motivazioni dell'introduzione del canone è molto probabile che lo faranno anche altre banche.
penso che sia una selezione della clientela, la possibilità di azzerare il canone non è cosa da poco.
poi domando, la remunerazione del multicurrency in usd e gbp la offrono anche altre banche?
 
penso che Fineco abbia semplicemente anticipato ciò che avverrà su tutti i conti correnti introducendo l'obolo.
non abbiate fretta; leggendo le motivazioni dell'introduzione del canone è molto probabile che lo faranno anche altre banche.
penso che sia una selezione della clientela, la possibilità di azzerare il canone non è cosa da poco.
poi domando, la remunerazione del multicurrency in usd e gbp la offrono anche altre banche?

A parte il fatto che i tassi negativi la bce li applica solo a ciò che supera di 6 volte la liquidità minima richiesta alle banche, quindi solo le banche più grosse pagano.
Ci sono canoni molto più semplici da azzerare di quello di fineco (widiba basta l'accredito dello stipendio, illimity plus (che comunque ha il conto di base gratuito) bastano 2 tra: 750€ di accredito mensile (non necessariamente stipendio), 2 addebiti diretti, 300€ di spesa con carte... tanto per fare due esempi.
Il multicurrency ce l'ha pure revolut volendo e se serve proprio.
 
A parte il fatto che i tassi negativi la bce li applica solo a ciò che supera di 6 volte la liquidità minima richiesta alle banche, quindi solo le banche più grosse pagano.
Ci sono canoni molto più semplici da azzerare di quello di fineco (widiba basta l'accredito dello stipendio, illimity plus (che comunque ha il conto di base gratuito) bastano 2 tra: 750€ di accredito mensile (non necessariamente stipendio), 2 addebiti diretti, 300€ di spesa con carte... tanto per fare due esempi.
Il multicurrency ce l'ha pure revolut volendo e se serve proprio.

remunerato il multicurrency o solo come servizio?
dubito comunque che anche altre banche non seguano l'introduzione di canoni o aumenti.
 
Quello che si nota in questo caso è che l'obiettivo di Fineco non è fidelizzare i propri clienti, ma guadagnare su di loro.
Infatti le misure di abbattimento del canone sono quasi tutte legate ad operazioni che generano commissioni in entrata a Fineco, di "fidelizzante" c'è solo l'accredito dello stipendio.
Altre banche puntano più sulla fidelizzazione del cliente (accredito stipendio, utenze e altro) e devo dire che mi sono accorto della differenza non appena ho aperto il conto Fineco: nella piattaforma homebanking si vedono spesso notifiche collegate ad offerte legate alla sottoscrizioni di prodotti finanziari e informative sul trading online (anche corsi organizzati nella tua città)!

Insomma, il conto mi piace molto per le funzionalità che offre... ma mi chiedo se sia indicato per una che al momento non desidera investire nei prodotti finanziari?!
 
remunerato il multicurrency o solo come servizio?
dubito comunque che anche altre banche non seguano l'introduzione di canoni o aumenti.

Solo come servizio... ma se paghi per la tenuta del conto non so quanto convenga che sia remunerato.
Volendo Revolut premium (o metal non ricordo) ha un cashback su ogni acquisto... ma, parere mio, se poi devo pagare ogni mese per la tenuta del premium, tanto vale pagare zero senza cashback.
Oltretutto esistono conti deposito garantiti che già danno un interesse (senza necessità di tenere denaro in dollari o altre valute).
Se ti conviene comunque fai bene a tenere il conto.
 
scusatemi se cado dal pero..
ma la comunicazione dell'introduzione del canone dovrebbe arrivarmi in qualche maniera da Fineco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro