Mandiamo a quel paese FINECO?

Mandi a quel paese FINECO?

  • Certamente

    Voti: 249 55,7%
  • Non credo

    Voti: 101 22,6%
  • Probabilmente

    Voti: 97 21,7%

  • Votanti
    447
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il momento non è arrivata neanche a me.
L'ho aperto da un mese che sfortuna
 
Che tempismo! L'altro giorno ho aperto illimity per lo smartwatch e oggi mi arriva la comunicazione da Fineco... Mi sa che lo spostamento dello stipendio sarà definitivo.
 
4 conti in famiglia, tra cui uno storico da quando èra Bipop Carire.
Li chiudo tutti.
 
Email arrivata alle 16.15, alle 16.48 avevo già inviato prosciugato il conto e mandato pec per la chiusura del conto. :D
 
Ma tanto costa a una banca mantenere un conto anche se con pochi movimenti? In UK i conti sono gratuiti da decenni anche con saldo 0 e senza movimenti...
 
La questione non è tanto quanto costa ma quanto ci guadagna ad avere un conto inattivo ,per una banca il cliente deve portare ricavi
 
la cosa che piu' mi fidelizza a fineco e' il maxiprelievo bancomat
sapete se c'e' qualcosa del genere da altre parti?
 
Widiba permette di prelevare da ATM MPS 1550€ al giorno ,in filiale MPS 10.000€ al giorno ma c’è una commissione di 3€ (e quasi sicuramente bisogna prenotarli)
 
Io resisto ancora con Fineco.

Sicuramente ora è un po' meno vantaggioso rispetto alle banche fisiche.

La mossa dovrebbe avvantaggiare webank che sembra la banca online più simile a fineco e con una buona sezione trading, su webank le commissioni sono solo 2,75 euro rispetto ai 19 euro di fineco...

Però, il sito web fineco è imbattibile in termini di qualità e servizi.


Io temo che la mossa sia dovuto al peggioramento del CET1. L'anno scorso era 20%, quest'anno è 17,37%.

Credo sia quello il motivo dell'introduzione del canone.
 
Widiba permette di prelevare da ATM MPS 1550€ al giorno ,in filiale MPS 10.000€ al giorno ma c’è una commissione di 3€ (e quasi sicuramente bisogna prenotarli)

interessante grazie!
widiba permette anche il pagamento mav rav f24 e bollo auto?
 
Io resisto ancora con Fineco.

Sicuramente ora è un po' meno vantaggioso rispetto alle banche fisiche.

La mossa dovrebbe avvantaggiare webank che sembra la banca online più simile a fineco e con una buona sezione trading, su webank le commissioni sono solo 2,75 euro rispetto ai 19 euro di fineco...

Però, il sito web fineco è imbattibile in termini di qualità e servizi.


Io temo che la mossa sia dovuto al peggioramento del CET1. L'anno scorso era 20%, quest'anno è 17,37%.

Credo sia quello il motivo dell'introduzione del canone.
Premesso che secondo me non è quello il motivo ma semmai è un CET1 elevato ,superiore a quello che può essere considerato adeguato ,diciamo intorno al 13/15% massimo,a spingere la banca a una politica di aumento dei ricavi,perché CET1 superiore a quello necessario denota un eccesso di capitale ,capitale che giustamente gli azionisti vogliono che sia remunerato
 
peccato per questa mossa. Comunque resta molto competitivo, penso che lo manterrò
 
interessante grazie!
widiba permette anche il pagamento mav rav f24 e bollo auto?

È un conto corrente completo,permette ,ad esempio ,anche il pagamento delle RIBA ,operazione di solito appannaggio dei c/c aziendali ; con questo non intendo dire che sia superiore a Fineco che non conosco
 
È un conto corrente completo,permette ,ad esempio ,anche il pagamento delle RIBA ,operazione di solito appannaggio dei c/c aziendali ; con questo non intendo dire che sia superiore a Fineco che non conosco

beh a questo punto ho widiba in pole.

se vi va, per quelli che hanno gia' deciso di chiudere fineco, scrivete con cosa pensate di sostituirlo.
 
beh a questo punto ho widiba in pole.

se vi va, per quelli che hanno gia' deciso di chiudere fineco, scrivete con cosa pensate di sostituirlo.
Al momento sto pensando a Webank: l'unico aspetto negativo, per quanto mi riguarda, è la carta di debito non utilizzabile per gli acquisti online. Potrei però ovviare al problema collegando il conto a PayPal e, laddove necessario, utilizzare la db contocarta.
 
Per tutte le info vi consiglio di andare da Home - gestione conto - condizioni vi si apre una semi finestrella (nuove condizioni del conto Fineco) e se clikkate sul bottone 'leggi i dettagli' sia in giù che poi scorrendo a destra avrete tutte le info.

Io sono molto combattuto perché qualitativamente è molto valida però doveva al limite adeguarsi non fare l'apripista visto che di banche gratis ce ne sono ancora...per me ha fatto un clamoroso autogol!!!

Oggi pensavo quando è arrivata e.mail ad una bella offerta Black Friday ed invece l'esatto contrario...maledizione!!!
 
beh a questo punto ho widiba in pole.

se vi va, per quelli che hanno gia' deciso di chiudere fineco, scrivete con cosa pensate di sostituirlo.

Dipende dall'uso che ne fai.

A me serve un conto corrente efficiente soprattutto per i servizi bancari, non mi interessa per il trading e prodotti finanziari. Sono titolare di Webank, non mi convince l'APP, la carta di debito, ma soprattutto temo che a breve introdurranno un canone anche lì e non vorrei trovarmi nella stessa situazione attuale ma con un conto peggiore. In verità pensavo ad un conto nuovo tipo Illimity che ha già un canone, difficile che lo rimodulino nel breve/medio periodo, ma non ho idea di come vada e quanto sia efficiente. Ho il problema delle tante utenze domiciliate su Fineco, non so quanto sia indolore traslocarle altrove.
 
Io ho fineco come contro principale, mi ci sono trovato sempre bene, in più c'è da dire che riguardo ai prestiti sono molto competitivi, hanno dei tassi davvero bassi rispetto alle altre banche o finanziarie.
Se lo ha fatto fineco tra qualche mese lo faranno anche le altre banche gratuite.
Io penso che per qualche mese lo terrò anche per vedere cosa succede e penso che farò o mps o isp, le banche online ormai non hanno più senso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro