Manes e le oscure tRAME del signore del ReAME 2

abbiamo aperto

.....:eek:KME inaugura il suo primo showroom a Milano
16 Febbraio 2012



A un anno esatto dal debutto al Fuori Salone del Mobile 2011 con la collezione di superfici e texture dedicate al mondo dell’arredamento di interni, KME prosegue il proprio percorso volto a candidare il rame come materiale di riferimento per i mondi del design e dell’architettura, aprendo un proprio spazio nella città riconosciuta in tutto il mondo come una delle capitali internazionali della progettazione.

Con le sue 10 vetrine affacciate su via Francesco Sforza e Largo Augusto, a pochi passi da via Durini e quindi dell’area in cui si concentrano le boutique dei più importanti marchi dell’arredo italiano, il nuovo showroom KME si offre come contenitore multifunzionale in cui vivere e scoprire l’esperienza del rame KME e delle sue infinite declinazioni.

Lo spazio, sede tra l’altro degli uffici operativi italiani della divisone TECU® Architectural Solutions, nasce come showroom espositivo ma anche come location per eventi e mostre temporanee e come punto di incontro e formazione per tavole rotonde e approfondimenti seminariali. Un’altra vocazione dello showroom è quella di proporsi anche come luogo di consulenza tecnico-progettuale per instaurare un dialogo diretto con gli architetti e designer locali e più in generale con il pubblico di addetti ai lavori che da tutto il mondo guarda in questa direzione per aggiornarsi sulle ultime novità e indovinare le tendenze future.

All’interno dello spazio i preziosi ed eleganti materiali in rame e leghe di rame delle gamme KME a marchio TECU® per l’architettura e KME Design per la decorazione di interni si susseguono nell’esposizione offrendo spunti per nuove applicazioni e suggestivi effetti estetici.

L’allestimento espositivo trae ispirazione dal concetto di galleria d’arte, dove il contenitore assume un carattere neutro per lasciare parlare il contenuto.

Grandi volumi sospesi in rame dal forte impatto scultoreo illustrano alcune tra le molteplici possibilità di applicazione del materiale e una selezione delle più importanti realizzazioni già installate nel mondo, mentre differenti superfici in rame e leghe di rame sono appese alle pareti come fossero quadri o vere opere d’arte dalle campiture astratte, mostrando alcuni dei sistemi TECU® sviluppati da KME per l’architettura.

Un’area relax arredata con classici del design è racchiusa da 2 paraventi costituiti da elementi di diversa altezza alternanti differenti trame in tessuto di rame, mentre l’intera campionatura KME è organizzata all’interno di un elemento monolitico nero centrale contenente 48 elementi espositivi estraibili con sistema push-pull, per scoprire poco a poco le numerosissime declinazioni in cui il prezioso rame di KME può prendere vita secondo forme e texture innovative, per interni ed esterni colorati e dal gusto contemporaneo.

Un ambiente a parte è dedicato alle tecnologie KME per le energie rinnovabili, mentre 2 elementi video con visualizzazione a tutto schermo consentono di documentarsi sulla storia, le tecnologie, il portfolio di progetti in rame realizzato nei campi dell’arredamento di interni e dell’architettura, fino ad un vero e proprio “memento” sul rame, che illustra tutte le caratteristiche e le peculiarità di questo materiale.

Uno schermo multi touch permette infine al visitatore di esplorare il mondo di KME con il solo movimento delle mani, navigando nel sito internet dell’azienda o scoprendo le gamme prodotto e le rispettive applicazioni delle collezioni TECU® e KME Design, ma anche i servizi offerti dal Gruppo, le ultime novità dell’azienda – come le leghe antimicrobiche della gamma KME plus® -, curiosità e sviluppi tecnologici riconducibili al marchio KME.

Con l’apertura di questo nuovo showroom, KME dimostra ancora una volta il proprio approccio innovativo, la particolare attenzione rivolta al mondo dell’architettura e del design e la continua ricerca di nuovi ambiti di applicazione per i propri materiali.



Showroom KME
via Francesco Sforza, 2 – 20122 Milano

Lun-ven h. 10.00 – 13.00 e h. 14.30 – 17.30 / altri orari su appuntamento

T. +39 02 7787861

F. +39 02 77878681

info-showroom@kme.com
14-02-2012 alle 16:43

Vai all'indice
 
che dire

effetto SHOW ROOM---------:D KME 331 :D KMER 582:eek::D...cerea
 
domani sono con amici al comptoir de france a roma che per alcuni assaggi...

guarda se hai da consigliare qualche artigianale...

Vini per Tema : Bollicine su Comptoirdefrance.it


....la dolce metà mi ha fatto conoscere questo bianco superbo che solo per il nome lo avrei scartato ma la curiosità femminile alle volte...

VINO BIANCO CONTE DELLA VIPERA : MALTINTI:Vendita on line di prodotti TIPICI - VINI - OLIO CESTI NATALIZI e IDEE REGALO, powered by ShopLite


;)

:clap::clap:

Champagne indicati che conosco:

AUBRY (ottimo il rosè, bella la bottiglia)
BEAUFORT
EGLY OURIET
HENRY GIRAUD (ricordo ancora un fut de chene 1993, che già allora costava molto, ma non era un grandissimo champagne,ma un grandissimo vino:bow:)
PIERRE MONCUIT (ottimo il Vieille Vigne)
JACQUES PICARD (rapporto qualità prezzo eccezionale)

ed infine il mito:
Selosse:bow: (ho ancora in cantina un "Origine" fatto solo nel 1987)

Complimenti King;)
 
Vincenzo Manes sta ora parlando intervistato su Radio24 del Dynamo Camp OK!
 
Aspettiamo anche kme a +7 % come intek ,del resto devono andare di pari passo .
 
.:eek::D:p
 

Allegati

  • bottdesign2.png
    bottdesign2.png
    9,9 KB · Visite: 200
.....avete notizie di Cobra :confused:....................
 
:p:p:p:D
cmq anche ergy comunque sta andando bene...qua mi sà che manes rischia di vedere saltata la sua bella ops:D:D:D

................magari :)...................però Kme deve superare 0,42............o quantomeno avvicinarsi per scongiurarla.................a meno che non ci pensi la Consob ;).............
 
................magari :)...................però Kme deve superare 0,42............o quantomeno avvicinarsi per scongiurarla.................a meno che non ci pensi la Consob ;).............

secondo me qualcuno ha fiutato l'affare..nel senso che secondo me la consob un'opa arate non puo' farla passare e tutti sappiamo quello che kme vale.almeno che non arrivi qualcuno e lanci un'opa seria a 0,7 e fà saltare il tutto:yes::yes::yes:
 
secondo me qualcuno ha fiutato l'affare..nel senso che secondo me la consob un'opa arate non puo' farla passare e tutti sappiamo quello che kme vale.almeno che non arrivi qualcuno e lanci un'opa seria a 0,7 e fà saltare il tutto:yes::yes::yes:

una cosa è certa, che a giudicare dall'andamento degli scambi degli ultimi giorni sembra che gli amici dello zio abbiano finito le azioni "da dare"....:eek::D

a meno che non facciano come in passato e si mettano a vendere quelle che sono in pancia alla società.....:o:o
 
Indietro