Manes e le oscure tRAME del signore del ReAME

Premetto: per me non si può calcolare il valore solo sulla base dell'OPS.
la società è comunque sottovalutata
Cmq se ci si limita a questo aspetto al momento l'obbligazione rendimento 8 per cento
valore nominale 0,42 scadenza 2016 quoterebbe 78

scusa puoi spiegarmi che significa? quoterebbe il 78% di 0,42? è così?
Grazie
 
la contendibilità è diversa dalla blindatura (c'è una bella differenza tra avere il 50% + 1 e non averlo), considera anche che acquisiscono in questo modo quello che è il premio di maggioranza a spese del resto del mercato.

la mia preoccupazione non è solo per l'immediato, ma anche per quello che puo' succedere nel futuro, come ho già scritto nei post precedenti, riguardo a un potenziale delisting successivo all'operazione di fusione annunciata, quando il numero della azioni in circolazione potrebbe essere molto ridotto e quindi molto conveniente.

se l'operazione riuscisse,quante azioni resterebbero in circolazione?

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - Sezione Emittenti


Azioni totali 490.978.019
Azioni totali con diritto di voto 447.278.603
Azioni ordinarie 447.278.603
Azioni privilegiate 0
Azioni di risparmio 43.699.416
Azioni di risparmio convertibili 0
Valore Nominale (*) 0,000
Valuta EUR

l'azionista di controllo detiene il 42,049% circa con diritto di voto.
 
Ultima modifica:
BUONASERA, PONGO A TUTTI UNA DOMANDA:

chi si trova in credito fiscale ( perchè - credo condizione di molti - ha venduto titoli in perdita ) consegnando le azioni e ricevendo l'obbligazione-corrispettivo di 0.42 ad azione e poi vendendo le obbligazioni va a recuperare il credito fiscale?

grazie a chi vorrà rispondere

L'operazione di scambio dovrebbe essere fiscalmente neutra ovvero le obbligazioni ti verranno caricate considerando il prezzo di carico delle azioni mantenendo eventuali plus o minus implicite.
 
L'operazione di scambio dovrebbe essere fiscalmente neutra ovvero le obbligazioni ti verranno caricate considerando il prezzo di carico delle azioni mantenendo eventuali plus o minus implicite.

in teoria dovrebbe essere cosi'..non so' se nell'ultima manovra che hanno fatto hanno cabniato qualcosa ma non penso.
 
scusa puoi spiegarmi che significa? quoterebbe il 78% di 0,42? è così?
Grazie

................significa che l'obbligazione quoterebbe con uno sconto del 22%...............naturalmente secondo il parere di Danielsun.....................
 
................significa che l'obbligazione quoterebbe con uno sconto del 22%...............naturalmente secondo il parere di Danielsun.....................

con le quotazione di oggi l'obbligazione,futura, sul mercato dovrebbe valere sui 70 molto più del 22%.
 
Prima di tutto grazie per la risposta.

In effetti io ragiono per me, con il mio prezzo di carico che è 35 centesimi.
Dato che avrei venduto se avesse fatto 0,45 /0,47 (quando recentemente fece quel raid a 0,39), sto pensando al da farsi con questa OPS.

Ma è chiaro che io ragiono così in base al mio prezzo di carico.
Ottenuto a costo di sanguinose mediazioni perchè partivo da più in alto.

Ora la somma totale impegnata è di quelle che non sono 4 spiccioli, ma ancora posso lasciarla lì per 5 anni, ne posso fare a meno, insomma.

Bah.

Chi vivrà vedrà.
.................se l'obbligazione ....che è trattabile sul MOT.................non viene rimborsata vuol dire che la società è fallita :D...................pertanto chi ha le azioni è KO!.....................io penso di fare fifty-fifty............l'unico modo di far fallire l'operazione è portare le az sopra 0,42..............aspettiamo e vediamo .......
 
se l'operazione riuscisse,quante azioni resterebbero in circolazione?

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - Sezione Emittenti


Azioni totali 490.978.019
Azioni totali con diritto di voto 447.278.603
Azioni ordinarie 447.278.603
Azioni privilegiate 0
Azioni di risparmio 43.699.416
Azioni di risparmio convertibili 0
Valore Nominale (*) 0,000
Valuta EUR

l'azionista di controllo detiene il 42,049% circa con diritto di voto.

attualmente, se non ho sbagliato, sul mercato ci sono all'incirca 259.000.000 di azioni; pensate che il prezzo medio di carico sia inferiore a 0,42? e se è superiore perchè aderire?
penso sarà un flop.
 
facciamo cosi chivuole parlare seriamente di questa faccenda mi puo chiamare a questo numero 3490769036 per trovare una soluzione comune.
ogni giorni postero il mio numero telefonico per chiunque voglia parlare di questa operazione
cercando assieme di trovare un punto comune ....
 
Prima di tutto grazie per la risposta.

In effetti io ragiono per me, con il mio prezzo di carico che è 35 centesimi.
Dato che avrei venduto se avesse fatto 0,45 /0,47 (quando recentemente fece quel raid a 0,39), sto pensando al da farsi con questa OPS.

Ma è chiaro che io ragiono così in base al mio prezzo di carico.
Ottenuto a costo di sanguinose mediazioni perchè partivo da più in alto.

Ora la somma totale impegnata è di quelle che non sono 4 spiccioli, ma ancora posso lasciarla lì per 5 anni, ne posso fare a meno, insomma.

Bah.

Chi vivrà vedrà.
.................se l'obbligazione ....che è trattabile sul MOT.................non viene rimborsata vuol dire che la società è fallita :D...................pertanto chi ha le azioni è KO!.....................io penso di fare fifty-fifty............l'unico modo di far fallire l'operazione è portare le az sopra 0,42..............aspettiamo e vediamo .......

Concordo con la tua linea. anche io ho un pmc vicino al tuo (0,34) ma siccome non ne ho molte pensavo di vedere l'andamento del titolo: se torna in zona 0,3 prendo parecchio e poi aderisco con l'obiettivo di fare proprio una operazione obbligazionaria.
Se invece dovesse salire oltre 0,4 porto a casa tutto e subito (di altre occasioni sul mercato non ne mancano).
Se invece rimane nel range 0,31-0,4 credo me le terro' senza aderire e sto alla finestra per capire che succedera' dopo l'operazione!
Chi mi ricorda quanto tempo abbiamo per decidere il da farsi?
 
attualmente, se non ho sbagliato, sul mercato ci sono all'incirca 259.000.000 di azioni; pensate che il prezzo medio di carico sia inferiore a 0,42? e se è superiore perchè aderire?
penso sarà un flop.

e poichè il mio pmc è superiore io starò a guardare e mi tengo le azioni.
:bye:
 
attualmente, se non ho sbagliato, sul mercato ci sono all'incirca 259.000.000 di azioni; pensate che il prezzo medio di carico sia inferiore a 0,42? e se è superiore perchè aderire?
penso sarà un flop.

Il mercato, come abbiamo visto, non ritiene cosi' allettante aderire nemmeno a 0,33-0,35.
Altrimenti avremmo visto parecchi più' acquisti in questi giorni...
Quindi, ulteiore motivo per supporre un flop... Non credo siano tante le azioni con pmc minore di 0,35...
 
sole 24 ore di oggi

hsGetImage
 
Il mercato, come abbiamo visto, non ritiene cosi' allettante aderire nemmeno a 0,33-0,35.
Altrimenti avremmo visto parecchi più' acquisti in questi giorni...
Quindi, ulteiore motivo per supporre un flop... Non credo siano tante le azioni con pmc minore di 0,35...

Meglio così :yes: OK!
 
..................con l'aria che tira sarà difficile resistere a mollare l'8%:confused:..................e non è detto che non sia possibile venderle a buon prezzo .............
 
Ultima modifica:
cosa ne pensate di questa comunicazione presa dal sito kme-intek:


Comunicato stampa congiunto ai sensi dell’art. 114, comma 5, del D.Lgs. n. 58/1998
Firenze - Milano, 31 ottobre 2011 – Con riferimento alle deliberazioni adottate dai Consigli di
Amministrazione di KME Group S.p.A. (“KME Group”) e di Intek S.p.A. (“Intek”) di cui al comunicato
stampa congiunto diffuso in data 25 ottobre 2011, relativo all’approvazione di un’operazione concernente la
contestuale promozione di due offerte pubbliche di scambio volontarie totalitarie, ciascuna su azioni
ordinarie proprie, con corrispettivo rappresentato da titoli obbligazionari da emettersi dalle società offerenti,
su richiesta della Consob, ai sensi dell’art. 114, comma 5, del D.Lgs. n. 58/1998, si precisa quanto segue.
Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione di KME Group gli amministratori Salvatore
Orlando, Vincenzo Manes, Diva Moriani e Marcello Gallo hanno reso le seguenti dichiarazioni ai sensi
dell’art. 2391 c.c.:
- il Presidente della Società, Salvatore Orlando, ha dichiarato di essere portatore di interessi nella sua
qualità di amministratore di Intek;
- il Vice Presidente Vincenzo Manes ha dichiarato di essere portatore di interessi in qualità di azionista
della controllante indiretta Quattroduedue Holding BV, di membro del Consiglio di Sorveglianza della
medesima società nonché di Presidente ed Amministratore Delegato di Intek;
- la Vice Presidente Diva Moriani e il consigliere Marcello Gallo hanno dichiarato di essere portatori di
interessi nella loro qualità di Vice Presidenti di Intek.
Alla riunione consiliare di KME Group hanno partecipato tutti i componenti del Consiglio di
Amministrazione e le deliberazioni sono state assunte all’unanimità.
Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione di Intek, gli amministratori Vincenzo Manes,
Diva Moriani, Marcello Gallo e Salvatore Orlando hanno reso le seguenti dichiarazioni ai sensi dell’art. 2391
c.c.:
- il Presidente ed Amministratore Delegato Vincenzo Manes ha dichiarato di essere portatore di interessi
in qualità di azionista della controllante Quattroduedue Holding BV, di membro del Consiglio di
Sorveglianza della medesima società nonché di Vice Presidente di KME Group;
- i due Vice Presidenti Diva Moriani e Marcello Gallo hanno dichiarato di essere portatori di interessi
nella loro qualità, rispettivamente, di Vice Presidente di KME Group e consigliere di KME Group
medesima;
- il consigliere Salvatore Orlando ha dichiarato di essere portatore di interessi nella sua qualità di
Presidente di KME Group.
Alla riunione consiliare di Intek hanno partecipato tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione e le
deliberazioni sono state assunte all’unanimità.
* * *
Il comunicato è disponibile sul sito delle società, www.itk.it e www.kme.com.
 
cosa ne pensate di questa comunicazione presa dal sito kme-intek:


Comunicato stampa congiunto ai sensi dell’art. 114, comma 5, del D.Lgs. n. 58/1998
Firenze - Milano, 31 ottobre 2011 – Con riferimento alle deliberazioni adottate dai Consigli di
Amministrazione di KME Group S.p.A. (“KME Group”) e di Intek S.p.A. (“Intek”) di cui al comunicato
stampa congiunto diffuso in data 25 ottobre 2011, relativo all’approvazione di un’operazione concernente la
contestuale promozione di due offerte pubbliche di scambio volontarie totalitarie, ciascuna su azioni
ordinarie proprie, con corrispettivo rappresentato da titoli obbligazionari da emettersi dalle società offerenti,
su richiesta della Consob, ai sensi dell’art. 114, comma 5, del D.Lgs. n. 58/1998, si precisa quanto segue.
Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione di KME Group gli amministratori Salvatore
Orlando, Vincenzo Manes, Diva Moriani e Marcello Gallo hanno reso le seguenti dichiarazioni ai sensi
dell’art. 2391 c.c.:
- il Presidente della Società, Salvatore Orlando, ha dichiarato di essere portatore di interessi nella sua
qualità di amministratore di Intek;
- il Vice Presidente Vincenzo Manes ha dichiarato di essere portatore di interessi in qualità di azionista
della controllante indiretta Quattroduedue Holding BV, di membro del Consiglio di Sorveglianza della
medesima società nonché di Presidente ed Amministratore Delegato di Intek;
- la Vice Presidente Diva Moriani e il consigliere Marcello Gallo hanno dichiarato di essere portatori di
interessi nella loro qualità di Vice Presidenti di Intek.
Alla riunione consiliare di KME Group hanno partecipato tutti i componenti del Consiglio di
Amministrazione e le deliberazioni sono state assunte all’unanimità.
Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione di Intek, gli amministratori Vincenzo Manes,
Diva Moriani, Marcello Gallo e Salvatore Orlando hanno reso le seguenti dichiarazioni ai sensi dell’art. 2391
c.c.:
- il Presidente ed Amministratore Delegato Vincenzo Manes ha dichiarato di essere portatore di interessi
in qualità di azionista della controllante Quattroduedue Holding BV, di membro del Consiglio di
Sorveglianza della medesima società nonché di Vice Presidente di KME Group;
- i due Vice Presidenti Diva Moriani e Marcello Gallo hanno dichiarato di essere portatori di interessi
nella loro qualità, rispettivamente, di Vice Presidente di KME Group e consigliere di KME Group
medesima;
- il consigliere Salvatore Orlando ha dichiarato di essere portatore di interessi nella sua qualità di
Presidente di KME Group.
Alla riunione consiliare di Intek hanno partecipato tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione e le
deliberazioni sono state assunte all’unanimità.
* * *
Il comunicato è disponibile sul sito delle società, www.itk.it e www.kme.com.

................hanno dovuto precisare quello che era già noto...................
 
Indietro