Maps

Ultimo comunicato "serio" su nuovi contratti è datato 4 mesi fa. Poi il resto tutta comunicazione di ordinaria amministrazione. Senza quello, dobbiamo risalire addirittura all'ultimo comunicato di settembre 2021 per il cda della semestrale. Spero che stiano facendo cose buone in silenzio "schifando" i rapporti con il retail visto solo come una scocciatura. Mai un'intervista su qualche quotidiano, mai un'ospitata a Class CNBC, mai un incontro one to one con gli investitori da raccontare poi a noi comuni mortali. D'altronde i volumi di 15/20 mila euro giornalieri :rolleyes: sono molto eloquenti circa la loro poca voglia di farsi notare dal mercato. Mah. Una delle mie più grosse delusioni degli ultimi anni e non solo in termini di remunerazione. Speriamo che mi diano uno schiaffo morale annunciando conti super... :) Bye.
 
Ultimo comunicato "serio" su nuovi contratti è datato 4 mesi fa. Poi il resto tutta comunicazione di ordinaria amministrazione. Senza quello, dobbiamo risalire addirittura all'ultimo comunicato di settembre 2021 per il cda della semestrale. Spero che stiano facendo cose buone in silenzio "schifando" i rapporti con il retail visto solo come una scocciatura. Mai un'intervista su qualche quotidiano, mai un'ospitata a Class CNBC, mai un incontro one to one con gli investitori da raccontare poi a noi comuni mortali. D'altronde i volumi di 15/20 mila euro giornalieri :rolleyes: sono molto eloquenti circa la loro poca voglia di farsi notare dal mercato. Mah. Una delle mie più grosse delusioni degli ultimi anni e non solo in termini di remunerazione. Speriamo che mi diano uno schiaffo morale annunciando conti super... :) Bye.



c'è un 'intervista di pochi giorni fa di Ciscato ( https://www.websim.it/articoli-webs...i-conti/a003149e470d43da9c6b481489727ce6.wsml )

però in generale sono d'accordo , si potrebbe fare molto di più in termini di comunicazione e sostegno al titolo
 
c'è un 'intervista di pochi giorni fa di Ciscato ( MAPS - Passare dalla Sanita all'Energia fa bene ai conti )

però in generale sono d'accordo , si potrebbe fare molto di più in termini di comunicazione e sostegno al titolo

Ciao. Sì, hai ragione. L'avevo letta anche io qualche giorno fa su WEBSIM ma questa intervista invece di marzo 2022 potevano benissimo anche datarla novembre 2021 dato che Ciscato parla ancora della prima semestrale e del contratto con Ospedale Niguarda (novembre 2021) senza dire nulla di nuovo in linea generale sulla chiusura d'anno e sulle prospettive 2022...

P.s. Parla anche del contratto con Iren ( quota competenza 35%) che se non sbaglio è di dicembre 2021 ma chiedo a qualcuno di voi se questa news l'abbia mai letta tra le price sensitive o sul loro sito. Io l'ho scoperta per caso leggendo MF/Italia Oggi. Magari è sfuggita a me ma chiedo conferma a voi. Certo è che se veramente non fosse passata tra le price sensitive, sarebbe grave e da dilettanti. Grazie.

Scusate, doppio p.s. Vi risparmio la fatica. Sul loro sito e tra le sensitive non c'è proprio nulla. Vi faccio copia e incolla dell'articolo di MF di fine dicembre con relativo commento del Pontremoli altrimenti sarebbe passata in "cavalleria". Veramente curioso questo modo di gestire la comunicazione con gli azionisti....

Maps si aggiudica la gara di Iren per un progetto di manutenzione predittiva - MilanoFinanza.it
 
Ultima modifica:
MAPS - Passare dalla Sanità all’Energia fa bene ai conti
08/03/2022 15:45 WS

FATTO
Chi sa leggersi, prende decisioni strategiche oculate, spesso migliori. Maps Group (MAPS.MI), azienda di Parma specializzata nella trasformazione digitale, offre ai clienti la possibilità di impiegare i propri dati per comprendersi e poi decidere, il tutto attraverso software proprietari.


L’ampliamento delle soluzioni disponibili - che si rivolgono principalmente a realtà del mondo healthcare, grandi aziende ed enti pubblici - le acquisizioni, oltre al forte trend della digitalizzazione, hanno spinto i conti: nei primi sei mesi del 2021 i ricavi si sono attestati a 10,65 milioni di euro, in aumento del 25% rispetto agli 8,52 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. L’utile netto è aumentato a 1,66 milioni, dai 487mila della prima metà del 2020.

"La prima parte dell’anno è stata particolarmente positiva, periodo in cui abbiamo avuto buoni numeri sia sul piano dei ricavi che su quello della marginalità", è il commento del ceo e primo socio Marco Ciscato. "I risultati del conto economico ci dicono che la scelta di focalizzare il nostro business model su soluzioni proprietarie ci ha premiato, con marginalità e scalabilità crescenti. Un altro elemento che ha contribuito sono le acquisizioni degli ultimi anni, che stanno contribuendo ad alimentare le nostre prospettive future".

Il gruppo, infatti, ha completato l’acquisizione di Artexe nel 2018, società specializzata nel mercato dell’e-health. L’anno successivo è stata la volta di Roialty, startup innovativa attiva nella realizzazione di soluzioni tecnologiche per la digital loyalty di grandi imprese e pubbliche amministrazioni. E, infine, nel 2020 è stata acquistata Scs Computers, software house che opera nell’healthcare e specializzata in ambito clinico. Mentre nel 2021 è stata completata l’acquisizione di Iasi, che opera nel mercato Healthcare.

"La nostra azienda ha lavorato bene sui macrotrend", continua Ciscato, "perché ci siamo specializzati nel campo della sanità. A partire dal 2021, invece, ci stiamo concentrando sul mondo Esg e sul settore energy, dove abbiamo soluzioni proprietarie che stanno funzionando. Tutto questo ha determinato i buoni risultati del primo semestre. Ci sono anche alcuni elementi straordinari che hanno spinto l’utile nel primo semestre, ma riteniamo che tutto il 2021 sarà positivo e perlopiù per elementi strutturali".

EFFETTO
Attraverso la controllata Artexe, il gruppo si è recentemente aggiudicato un contratto da 575mila euro con l’ospedale Niguarda di Milano. L'accordo, di durata quinquennale, rinnovabile a scadenza per ulteriori 24 mesi, riguarda il progetto nuova accoglienza, una piattaforma informatizzata composta da software e hardware per la gestione di tutte le fasi di informazione, accoglienza e attesa.

Con Iren, invece, Maps si è aggiudicata un progetto per un valore complessivo di 2,2 milioni di euro e della durata di 4 anni, rinnovabile per ulteriori 12 mesi. Si tratta della realizzazione di una piattaforma software per la manutenzione predittiva.

Il futuro, ora, sarà sempre di più focalizzato sulla realizzazione di nuove soluzioni proprietarie. "Negli ultimi anni la nostra azienda ha conosciuto una trasformazione", sottolinea ancora l’ad, "oggi dobbiamo il 60-65% dei nostri ricavi che arriva da soluzioni proprietarie, un’area che ha conosciuto ritmi di crescita sostenuti, che hanno più che compensato il lieve arretramento dei ricavi riconducibili ai progetti”. Nel mirino anche l’attività di m&a: “Valutiamo acquisizioni nell’ambito energy, Esg ed Healthcare. Ma le faremo nello stile di Maps: quindi non semplice acquisizione di ricavi, ma ricerca di sinergie per progetti puramente industriali. Per questo facciamo poche acquisizioni, ma mirate".

Infine, l’ad pone l’attenzione sulla crescita interna. "La gran parte dell’aumento dei nostri ricavi deriva da sforzi interni e da attività di ricerca e sviluppo. Per questo vogliamo continuare a sostenere la nostra crescita organica attraverso il rafforzamento del nostro team sales. Ma anche attraverso ulteriori investimenti sul tema della cura del cliente, che negli anni è sempre stato il nostro tratto distintivo".


Websim
...questo ultima news su Fineco:'(..e questa su il contratto con Iren poi il nulla:'(
MAPS +0,2% Si aggiudica in Rti gara indetta da Iren
29/12/2021 09:48 WS

Maps (MAPS.MI), Pmi innovativa che aiuta aziende ed enti pubblici ad essere sempre più digitali, è in rialzo di circa lo 0,2%.


Maps si è aggiudicata, in raggruppamento di impresa con Enterprise Services Italia, la gara indetta da IREN relativa alla realizzazione di una piattaforma software per le analisi analitiche avanzate a sostegno dei processi di pianificazione, ingegneria e manutenzione della rete elettrica in Media Tensione (MT) e Bassa Tensione (BT).


Il progetto, che ha attività eleggibili per un valore complessivo di circa 2,2 milioni di euro, ha un valore per Maps pari al 35% ed una durata di 4 anni, rinnovabile per ulteriori 12 mesi.


La piattaforma software integrerà i diversi sistemi applicativi utilizzati da IREN, per acquisire dati che saranno utilizzati per la pianificazione, ingegneria e manutenzione della rete elettrica MT e BT del cliente.


Maps metterà a disposizione la sua piattaforma ROSE, che si occuperà di implementare le funzionalità di data ingestion, data quality e data governance, grazie alla sua capacità di acquisire e gestire dati strutturati da fonti eterogenee.


Maurizio Pontremoli, Amministratore Delegato di Maps: "Siamo molto soddisfatti di questa aggiudicazione, avvenuta in una competizione con i più grandi player internazionali, poiché riconosce il valore della nostra soluzione ROSE, frutto di importanti investimenti che mirano a fornire soluzioni innovative per la Digital Transformation del settore energia. Ringraziamo Enterprise Service Italia (gruppo DXC), per la fiducia che ha risposto nella nostra azienda e nella soluzione ROSE, riconoscendone le caratteristiche distintive e inglobandola in una soluzione integrata molto innovativa".


WE BIM & Software Solutions
 
E' quello che dicevo prima... del contratto di Iren ne hanno parlato Fineco, MF, ecc ma non è passato nulla tramite i canali ufficiali di borsa italiana o le piattaforme 1info-Emarket storage, nè sul loro sito nella sezione investor relator. Quoteranno anche a sconto, ma ora comincio a capirne uno dei motivi... :rolleyes:
 
Giornata desolante... scusate lo sfogo

Non voglio fare il lamentoso ma oggi zero scambi sul titolo, zero scambi sul warrant. Credevo che fosse andate in panne la mia piattaforma, invece è vero :rolleyes: Credo che non ci sia bisogno di dire altro. Anzi no, ho trovato dove potrebbero risparmiare un po' di costi: licenziando lo specialist che secondo la definizione del glossario di borsa è l' operatore che si impegna a sostenere la liquidità degli strumenti finanziari di mercati... :'(

Oggi ho provato a scrivere una mail all'indirizzo ir@mapsgroup.it e mi è addirittura tornata indietro. Prima almeno le inoltravano ma non mi rispondevano, adesso siamo alla presa per il cu@@ totale. Vabbè, speriamo che si delistino al più presto se questo è l'interesse che hanno per il mercato ed il rispetto verso gli azionisti.
 
Volumi... Un po' di interesse?.... In arrivo qualche dato? Oggi il CdA per l'approvazione del Bilancio Consolidato 2021 i cui dati verranno presentati in Assemblea Ordinaria a fine aprile
 
Io ero entrato ieri, risultati buoni e prospettive buone, PFN in miglioramento. Ora non è sottovalutata cmq, ma nel lungo dovrebbe fare strada. Vediamo se cambierò idea..
 
Numeri praticamente identici a doxee, ma capitalizzando la metà... Io mantengo in attesa dei nuovi tp
 
non la seguo tanto che ne ho poche però almeno a prima vista mi pare che l'ebitda del secondo sem sia inferiore a quello del primo; 2,2 contro 2,8;
quindi non mi sembrano numeri bellissimi.

magari voi che la conoscete meglio avete una spiegazione
 
.

MAPS: ACCORDO VINCOLANTE PER L’ACQUISIZIONE DEL 70% DI
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI S.R.L.
Acquisto da parte di Maps di una partecipazione complessiva pari al 70% di I-Tel, mediante
la compravendita di una quota parte della stessa, pari al 49,90%, a fronte di Euro
2.903.629,80 e il conferimento in Maps della residua parte della stessa, pari al 20,10%, a
sottoscrizione di n. 231.604 azioni MAPS di nuova emissione al prezzo di Euro 5,05 per azione,
per complessivi Euro 1.169.600
 
MAPS: ACCORDO VINCOLANTE PER L’ACQUISIZIONE DEL 70% DI
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI S.R.L.
Acquisto da parte di Maps di una partecipazione complessiva pari al 70% di I-Tel, mediante
la compravendita di una quota parte della stessa, pari al 49,90%, a fronte di Euro
2.903.629,80 e il conferimento in Maps della residua parte della stessa, pari al 20,10%, a
sottoscrizione di n. 231.604 azioni MAPS di nuova emissione al prezzo di Euro 5,05 per azione,
per complessivi Euro 1.169.600

https://www.emarketstorage.com/storage/20220329/20220329_110921.1509875.pdf

Grazie. Bella news, specialmente per quelle 231 mila azioni valorizzate a 5 euro...
 
Tutto bello tranne il prezzo sceso sotto i 3,5 euro
 
Bravi, anche se continuano imperterriti a rilasciare queste news come commerciali e non come "sensitive" malgrado le varie segnalazioni fatte all'IR. Che volete che vi dica: in fatto di farsi belli agli occhi degli istituzionali e del retail, sono proprio dei dilettanti. Peccato... Con uno storytelling più efficace e più "pompatore" ( ma a ragion veduta, vista i multipli di quotazione :mad: ), l'interesse per Maps e la relativa quotazione sarebbe un'altra storia.

Vedi l'allegato 2022 04 07 MAPS - CS Bando IASI.pdf
 
Indietro