Marciamo fino a OPA 12.- conviene muoversi.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

1/4 dei diritti è finito nel wc e adesso il titolo perde perché il mercato si aspetta un comunicato della società che dichiara di prevedere di non avere sufficiente liquidità per arrivare al 2024 :pop:....
Perché fare allora un adc scindibile quando servivano tutti i soldi? Perché tenere il prezzo sotto il valore stabilito all'adc, fare comprare a mercato per lasciare i di ritti inoptati per fare un altro POC o per portare i libri in tribunale? Un adc fino a questo momento al 75,97% mi sembra buono. Poi vedremo cosa succederà.
 
Perché fare allora un adc scindibile quando servivano tutti i soldi? Perché tenere il prezzo sotto il valore stabilito all'adc, fare comprare a mercato per lasciare i di ritti inoptati per fare un altro POC o per portare i libri in tribunale? Un adc fino a questo momento al 75,97% mi sembra buono. Poi vedremo cosa succederà.
Scindibile perché non hanno trovato nessun pir.la che garantiva la copertura totale dell'inoptato, mentre il titolo è salito, ma dopo la chiusura dell'adc per permettere agli "amici" di scaricare almeno una parte delle nuove azioni rivenienti dalla sottoscrizione e infatti adesso il titolo scende....sicuramente non scende per l'ipotesi dei libri in tribunale che non è fondata, casomai, come ha detto Zio, per il sospetto di una nuova emissione del poc KO!....
 
Adc è andato malissimo questa è la realtà.
Era stato proposto a 0,50 poi a 0,40 praticamente è stato un fallimento
 
<<La società procederà a collocare presso terzi interessati e alle medesime condizioni le 14.843.178 azioni residue, entro il termine per l'esecuzione dell'aumento di capitale, ossia entro il 31 luglio 2023>>.

La parte più interessante del comunicato è quella finale.
Quasi 15 milioni di azioni non sono pochi, vediamo lunedì prossimo o quando saranno comodi a comunicarcelo chi sarebbero questi " terzi interessati".
 
Tiscali Italia approda nel Metaverso con EY come tech provider

Cagliari - Roma, 26 luglio 2023

Tiscali Italia, società del gruppo Tessellis attiva nei settori Telecomunicazioni e Media&Tech, approda nel Metaverso con il progetto Tiscali Campus nel Metaverso, con il supporto di EY in qualità di tech provider.
L’obiettivo del progetto, che è stato presentato oggi alle 11:00 a Roma, presso l’EY wavespaceTM in via Lombardia 31, è quello di realizzare un ambiente virtuale per gli utenti di Tiscali, organizzato in tre diverse aree personalizzate in base all’obiettivo e alla funzione: dalla componente esperienziale, alla fruizione di contenuti fino all’acquisto di beni e servizi, il tutto in modalità altamente immersiva. Si tratta di un progetto in cui virtualità non è quindi sinonimo di astrazione, perché i livelli e le dimensioni di creazione di valore si ampliano e moltiplicano rispetto ai modelli di business tradizionali.
Forte del portale tiscali.it, dei tre canali verticali - Gamesurf, Milleunadonna, BIKE (con 2 canali TV: uno sul Digitale terrestre, l’altro sul satellite) – della community social, delle piattaforme di servizi e della sua concessionaria pubblicitaria Veesible, il gruppo è ormai una Media Company multipiattaforma e multiaccesso e con Tiscali Metaverso si candida a diventare uno dei pionieri del Metaverso nel settore telco italiano. Veesible è la prima concessionaria in Italia a proporre un sistema di raccolta organica di investimenti pubblicitari sul metaverso, e Tiscali è la prima telco a concepire un ambiente sul Metaverso che riproduce le linee di business del gruppo: fruizione di contenuti, Interazione tra membri della Community, advertising integrata multicanale e vendita di servizi di connettività e non solo.
Lo spazio esterno del Campus del Metaverso si ispira al Campus fisico di Tiscali a Cagliari, con una contaminazione fisico-digitale che riproduce alberi e grandi aree verdi. Più in dettaglio, l'ambiente virtuale sarà costituito da: un auditorium per eventi, con un foyer arricchito da uno stand Tiscali per l’esposizione di offerte commerciali e una sala conferenze in cui organizzare eventi; uno shopping mall virtuale, con stand brandizzati in cui saranno presenti modelli 3D di prodotti e link al portale web di Tiscali Shopping; delle content islands, evocative rispetto all’essenza isolana del Campus – Sa Illetta, sede storica di Tiscali in Sardegna, significa “l’isoletta” - dedicate a contenuti che rispecchiano le diverse aree tematiche della syndication di Tiscali.
Tiscali conferma quindi la sua vocazione all’innovazione e fa un ulteriore passo nella direzione della Syndication: crea ed espande il suo ecosistema multicanale aperto che ingloba i contenuti delle properties digitali del gruppo e i contributi di partners esterni.
L’evento di presentazione, al quale hanno partecipato giornalisti e stakeholders sia fisicamente sia da remoto, è stato introdotto da un intervento di Francesco Sortino, direttore Media&Tech di Tiscali Italia, dal titolo: “Il Metaverso di Tiscali: la nuova dimensione della Media Company”, cui è seguito l’intervento di Daniele Righi, direttore Business Innovation & Future Communities di Tiscali Italia, che ha parlato di “Tecnologie immersive e progetti di innovazione: le frontiere del nuovo ecosistema Tiscali”. Hanno chiuso gli interventi Giuseppe Perrone e Silvestro Demarinis, rispettivamente Partner, Italy Innovation Consulting Leader e Director, Technology Media & Telecommunications di EY, con “Metaverso: abilitatore di un nuovo business model per l’evoluzione dei canali digitali”.
“Quando presentammo le strategie della divisione Media&Tech di Tiscali, mi fu fatta la domanda se avremmo considerato anche il Metaverso, come ulteriore ambito di espansione e sperimentazione. Questo evento è la risposta. Abbiamo una direzione obbligata, che ci connota da sempre: l’innovazione. Siamo già oggi tra i primi dieci ecosistemi web in Italia in termini di numero di accessi, ma vogliamo proseguire il nostro percorso di diversificazione multicanale e multimediale. Significa estendere l’offerta di contenuti, inglobare mondi e interessi, diversificare le esperienze di accesso e

fruizione, qualificare partnerships sempre più integrate. In sintesi, creare valore.”, ha dichiarato Francesco Sortino, direttore Media&Tech di Tiscali Italia.
“Il Metaverso Tiscali rappresenta un importante tassello del mosaico che la nostra azienda sta creando. Tiscali è oggi partner tecnologico e provider di soluzioni innovative in diversi progetti di rilievo strategico nazionale. In questo contesto, la mission della divisione Business Innovation & Future Communities è ricercare, orchestrare e valorizzare le tecnologie emergenti, sviluppando servizi innovativi ad alto valore aggiunto in grado di accelerare la trasformazione digitale delle comunità del futuro. Crediamo fortemente che questo spazio virtuale, così come il 5G, la Blockchain, l’Intelligenza Artificiale e le tecnologie del domani, sarà in grado di abilitare paradigmi di nuova generazione, rafforzando il posizionamento disruptive di Tiscali nell’ecosistema industriale italiano", ha sottolineato Daniele Righi, Direttore Business Innovation & Future Communities di Tiscali Italia.
“Siamo molto orgogliosi di essere parte di questo progetto come provider tecnologico, accompagnando una delle maggiori realtà italiane del settore Telco verso un nuovo paradigma, che è quello della rivoluzione portata avanti dal Web 3.0, con la realtà virtuale e aumentata. Tale framework consentirà alle aziende di creare sempre più servizi personalizzati e mirati alle esigenze di nuovi target come la GenZ, e allo stesso tempo ridisegnare le relazioni di partnership all’interno di ecosistemi sempre più connessi. Da sempre EY affianca le aziende che vogliono innovare il proprio modello di business, e lo fa anche ridisegnando le nuove relazioni digitali. Blockchain, Virtual Reality, AI, Augmented Reality, sono solo alcune delle tecnologie emergenti che proiettano oggi le aziende in questa nuova dimensione basata su immersività, trasparenza e automazione per disegnare un mondo più digitale ed etico”, ha commentato Giuseppe Perrone, Partner EY, Italy Innovation Consulting Leader.
E’ possibile rivedere lo streaming dell’evento al seguente link (dal minuto 42.00):
Informazioni su Tessellis
Tessellis S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TSL) è la holding del Gruppo nato dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali S.p.A. e include tra le sue aree di business quella di Tiscali Italia S.p.A., operatore nazionale fra i primi nel segmento ultrabroadband (FWA - Fixed Wireless Access e FTTH - Fiber To The Home), il portale www.tiscali.it, uno dei principali portali italiani di notizie, con all’attivo circa 8 milioni di visitatori al mese, nonché la concessionaria advertising Veesible s.r.l..
Ufficio Stampa Tiscali
Ilenia Loi tel.: 070 46011 – e-mail: ilenia.loi@tiscali.com
Informazioni su EY
EY esiste per costruire un mondo del lavoro migliore, aiutare a creare valore nel lungo termine per i clienti, le persone e la società, e costruire fiducia nei mercati finanziari. Supportati dall’uso di dati e tecnologia, i team di EY in oltre 150 Paesi creano fiducia attraverso servizi di revisione e aiutano i clienti a crescere, trasformarsi e portare avanti il business. Operando nel campo della revisione, consulenza, assistenza fiscale e legale, strategia e transaction i professionisti di EY si pongono le migliori domande per trovare risposte innovative alle complesse sfide che il mondo si trova oggi ad affrontare. “EY” indica l’organizzazione globale di cui fanno parte le Member Firm di Ernst & Young Global Limited, ciascuna delle quali è un’entità legale autonoma. Ernst & Young Global Limited, una “Private Company Limited by Guarantee” di diritto inglese, non presta servizi ai clienti. Maggiori informazioni su raccolta e utilizzo dei dati da parte di EY e sui diritti individuali che ricadono sotto la legislazione sulla protezione dei dati sono disponibili su ey.com/IT/privacy. Le Member Firm di EY non prestano servizi legali dove non è consentito dalle normative locali. Per maggiori informazioni sulla nostra organizzazione visita ey.co


:cool:
 
L'ennesima supercazzola che farà la fine di istella o stremago
 
De marinis è sicuramente parente del personaggio tonto di Camera café
 
Tanto non devono rendere conto a nessuno. Possono sparare tutte le @@ spaziali che vogliono senza che nessuno gliele contestino.
 
Tiscali Italia approda nel Metaverso con EY come tech provider

Cagliari - Roma, 26 luglio 2023

Tiscali Italia, società del gruppo Tessellis attiva nei settori Telecomunicazioni e Media&Tech, approda nel Metaverso con il progetto Tiscali Campus nel Metaverso, con il supporto di EY in qualità di tech provider.
L’obiettivo del progetto, che è stato presentato oggi alle 11:00 a Roma, presso l’EY wavespaceTM in via Lombardia 31, è quello di realizzare un ambiente virtuale per gli utenti di Tiscali, organizzato in tre diverse aree personalizzate in base all’obiettivo e alla funzione: dalla componente esperienziale, alla fruizione di contenuti fino all’acquisto di beni e servizi, il tutto in modalità altamente immersiva. Si tratta di un progetto in cui virtualità non è quindi sinonimo di astrazione, perché i livelli e le dimensioni di creazione di valore si ampliano e moltiplicano rispetto ai modelli di business tradizionali.
Forte del portale tiscali.it, dei tre canali verticali - Gamesurf, Milleunadonna, BIKE (con 2 canali TV: uno sul Digitale terrestre, l’altro sul satellite) – della community social, delle piattaforme di servizi e della sua concessionaria pubblicitaria Veesible, il gruppo è ormai una Media Company multipiattaforma e multiaccesso e con Tiscali Metaverso si candida a diventare uno dei pionieri del Metaverso nel settore telco italiano. Veesible è la prima concessionaria in Italia a proporre un sistema di raccolta organica di investimenti pubblicitari sul metaverso, e Tiscali è la prima telco a concepire un ambiente sul Metaverso che riproduce le linee di business del gruppo: fruizione di contenuti, Interazione tra membri della Community, advertising integrata multicanale e vendita di servizi di connettività e non solo.
Lo spazio esterno del Campus del Metaverso si ispira al Campus fisico di Tiscali a Cagliari, con una contaminazione fisico-digitale che riproduce alberi e grandi aree verdi. Più in dettaglio, l'ambiente virtuale sarà costituito da: un auditorium per eventi, con un foyer arricchito da uno stand Tiscali per l’esposizione di offerte commerciali e una sala conferenze in cui organizzare eventi; uno shopping mall virtuale, con stand brandizzati in cui saranno presenti modelli 3D di prodotti e link al portale web di Tiscali Shopping; delle content islands, evocative rispetto all’essenza isolana del Campus – Sa Illetta, sede storica di Tiscali in Sardegna, significa “l’isoletta” - dedicate a contenuti che rispecchiano le diverse aree tematiche della syndication di Tiscali.
Tiscali conferma quindi la sua vocazione all’innovazione e fa un ulteriore passo nella direzione della Syndication: crea ed espande il suo ecosistema multicanale aperto che ingloba i contenuti delle properties digitali del gruppo e i contributi di partners esterni.
L’evento di presentazione, al quale hanno partecipato giornalisti e stakeholders sia fisicamente sia da remoto, è stato introdotto da un intervento di Francesco Sortino, direttore Media&Tech di Tiscali Italia, dal titolo: “Il Metaverso di Tiscali: la nuova dimensione della Media Company”, cui è seguito l’intervento di Daniele Righi, direttore Business Innovation & Future Communities di Tiscali Italia, che ha parlato di “Tecnologie immersive e progetti di innovazione: le frontiere del nuovo ecosistema Tiscali”. Hanno chiuso gli interventi Giuseppe Perrone e Silvestro Demarinis, rispettivamente Partner, Italy Innovation Consulting Leader e Director, Technology Media & Telecommunications di EY, con “Metaverso: abilitatore di un nuovo business model per l’evoluzione dei canali digitali”.
“Quando presentammo le strategie della divisione Media&Tech di Tiscali, mi fu fatta la domanda se avremmo considerato anche il Metaverso, come ulteriore ambito di espansione e sperimentazione. Questo evento è la risposta. Abbiamo una direzione obbligata, che ci connota da sempre: l’innovazione. Siamo già oggi tra i primi dieci ecosistemi web in Italia in termini di numero di accessi, ma vogliamo proseguire il nostro percorso di diversificazione multicanale e multimediale. Significa estendere l’offerta di contenuti, inglobare mondi e interessi, diversificare le esperienze di accesso e

fruizione, qualificare partnerships sempre più integrate. In sintesi, creare valore.”, ha dichiarato Francesco Sortino, direttore Media&Tech di Tiscali Italia.
“Il Metaverso Tiscali rappresenta un importante tassello del mosaico che la nostra azienda sta creando. Tiscali è oggi partner tecnologico e provider di soluzioni innovative in diversi progetti di rilievo strategico nazionale. In questo contesto, la mission della divisione Business Innovation & Future Communities è ricercare, orchestrare e valorizzare le tecnologie emergenti, sviluppando servizi innovativi ad alto valore aggiunto in grado di accelerare la trasformazione digitale delle comunità del futuro. Crediamo fortemente che questo spazio virtuale, così come il 5G, la Blockchain, l’Intelligenza Artificiale e le tecnologie del domani, sarà in grado di abilitare paradigmi di nuova generazione, rafforzando il posizionamento disruptive di Tiscali nell’ecosistema industriale italiano", ha sottolineato Daniele Righi, Direttore Business Innovation & Future Communities di Tiscali Italia.
“Siamo molto orgogliosi di essere parte di questo progetto come provider tecnologico, accompagnando una delle maggiori realtà italiane del settore Telco verso un nuovo paradigma, che è quello della rivoluzione portata avanti dal Web 3.0, con la realtà virtuale e aumentata. Tale framework consentirà alle aziende di creare sempre più servizi personalizzati e mirati alle esigenze di nuovi target come la GenZ, e allo stesso tempo ridisegnare le relazioni di partnership all’interno di ecosistemi sempre più connessi. Da sempre EY affianca le aziende che vogliono innovare il proprio modello di business, e lo fa anche ridisegnando le nuove relazioni digitali. Blockchain, Virtual Reality, AI, Augmented Reality, sono solo alcune delle tecnologie emergenti che proiettano oggi le aziende in questa nuova dimensione basata su immersività, trasparenza e automazione per disegnare un mondo più digitale ed etico”, ha commentato Giuseppe Perrone, Partner EY, Italy Innovation Consulting Leader.
E’ possibile rivedere lo streaming dell’evento al seguente link (dal minuto 42.00):
Informazioni su Tessellis
Tessellis S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TSL) è la holding del Gruppo nato dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali S.p.A. e include tra le sue aree di business quella di Tiscali Italia S.p.A., operatore nazionale fra i primi nel segmento ultrabroadband (FWA - Fixed Wireless Access e FTTH - Fiber To The Home), il portale www.tiscali.it, uno dei principali portali italiani di notizie, con all’attivo circa 8 milioni di visitatori al mese, nonché la concessionaria advertising Veesible s.r.l..
Ufficio Stampa Tiscali
Ilenia Loi tel.: 070 46011 – e-mail: ilenia.loi@tiscali.com
Informazioni su EY
EY esiste per costruire un mondo del lavoro migliore, aiutare a creare valore nel lungo termine per i clienti, le persone e la società, e costruire fiducia nei mercati finanziari. Supportati dall’uso di dati e tecnologia, i team di EY in oltre 150 Paesi creano fiducia attraverso servizi di revisione e aiutano i clienti a crescere, trasformarsi e portare avanti il business. Operando nel campo della revisione, consulenza, assistenza fiscale e legale, strategia e transaction i professionisti di EY si pongono le migliori domande per trovare risposte innovative alle complesse sfide che il mondo si trova oggi ad affrontare. “EY” indica l’organizzazione globale di cui fanno parte le Member Firm di Ernst & Young Global Limited, ciascuna delle quali è un’entità legale autonoma. Ernst & Young Global Limited, una “Private Company Limited by Guarantee” di diritto inglese, non presta servizi ai clienti. Maggiori informazioni su raccolta e utilizzo dei dati da parte di EY e sui diritti individuali che ricadono sotto la legislazione sulla protezione dei dati sono disponibili su ey.com/IT/privacy. Le Member Firm di EY non prestano servizi legali dove non è consentito dalle normative locali. Per maggiori informazioni sulla nostra organizzazione visita ey.co


:cool:
Un primo passo interessante per il futuro, ma anche un modo per richiamare l'attenzione su questa Società quasi dimenticata. Poi il metaverso è come tutte le innovazioni tecnologiche può essere che cambierà il nostro modo di vivere o può essere che tra 5 anni nessuno lo ricorderà più. Alla gara però è doveroso partecipare.
 
Ultima modifica:
siamo all'ultimo atto prima della svolta, o andiamo su alla grandissima oppure è la fine, una cosa è sicura non resteremo a questi prezzi !!!!
 
siamo all'ultimo atto prima della svolta, o andiamo su alla grandissima oppure è la fine, una cosa è sicura non resteremo a questi prezzi !!!!
Triglia, a quello che hai scritto non si può aggiungere o togliere una parola.Fusse ca fusse la vorta bona?
 
Ultima modifica:
Indietro