Marciamo fino a OPA 13-conviene muoversi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io continuo a vedere una flag o bandiera o triangolo che si è formata nelle ultime 10 sedute, sia nel grafico con candele semiorarie sia nel grafico con candele giornaliere.

Anche al termine di una giornata debole come quella di oggi la quotazione ha rispettato perfettamente il supporto in zona 060-062.

Di solito (che significa non sempre) i triangoli una volta chiusi, cioè quando la quotazione arriva al vertice come in questo caso, avviene la rottura verso il basso o verso l'alto.

Ciò significa che potremmo essere vicini ad un altro movimento impulsivo.
In quale direzione non lo può sapere nessuno, possiamo solo avere degli indizi dal grafico giornaliero con gli oscillatori.


2024-01-10.jpg




2024-01-10 (1).jpg
 
Ultima modifica:
Ecco il grafico giornaliero con alcuni oscillatori.

Tutti gli oscillatori indicano che l'ipercomprato è stato scaricato, ma questo può significare anche debolezza, e anticipare una possibile fase ribassista, che alla fine sarebbe quello che Tiscali ha sempre fatto dopo i tanti rimbalzi del gatto morto.
Ora però ci dicono che quella vecchia Tiscali è morta, ora c'è un nuova Tiscali grazie al finanziamento europeo che ha fatto cambiare pelle alla nostra ciabatta e potrebbe attirare anche investimenti privati. E poi c'è la rete unica in arrivo, oppure il risiko delle TLC etc.

Ecco allora che gli stocastici , sia quello veloce che quello lento, fanno ritenere possibili una situazione analoga a quella di metà dicembre, cioè una ripartenza dopo alcune sedute di stallo.

Attenzione alle medie mobili perché il taglio al rialzo della 50 sulla 200 potrebbe indicare effetti molto potenti. E come se non bastasse, intorno a 0,70 passa anche la media mobile a 100 sul grafo settimanale.

Insomma, siamo in una fase cruciale, però come si vede anche dall'analisi di tutti gli oscillatori le previsioni sono contraddittorie (RSI, ultimate, DMI e altri indicano debolezza).

In conclusione non resta che navigare a vista.
Su questo titolo l'analisi tecnica vale fino a un certo punto, incidono di più le notizie e la speculazione fatta anche e soprattutto con l'hft.


2024-01-10 (2).jpg
 
Ultima modifica:
Lo voglio dire per chi mi invita a non scrivere grande e verde, ho problemi alla retina e per distinguere mi viene meglio grande e verde
 
Sei Sicuro che Sono Solo problemi di retina .....
Forse é anche l'anello che hai nel naso che ti da dei problemi .....
:5eek::rock:
 
siamo sul parallelo,qua si gioca la continuazione del canale.
 
Preferisco guadagnare meno ma vedere la tenuta del canale ma non ci credo.
Safilo.PNG
 
faccio solo 3 gg settimana prossima Corvatsch,a mdc sono stato tanti anni fa 5 laghi,bellissimissima.:yes:
spero per le tue ginocchia che sei più bravo a sciare che a tirare linee :asd:
allora sei uno ricco.
non sono ricco, ma con due bambini che sciano andare in albergo per una trentina di uscite l'anno è una spesa insostenibile quindi mi conviene la casa poi la Tim me l'ha pagata anche per la prossima stagione :asd:
 
buongiorno.
Se cede i ,601 sono cavoletti

assolutamente no, anche il 3 gennaio andò sotto a 0,60, si chiamano spike e bear trap fatti per far saltare gli stop messi sul supporto e anche poco sotto e raccogliere in silenzio.

Per esser cavoletti deve andare giù di molto e poi deve chiuderci sotto a 0,60.

Invece per il momento oggi ocio perché i volumi sono già superiori, in media, a quelli di ieri e sul grafico a 1 minuto sto vedendo più candele verdi che rosse (vedi candelde delle 9,45 e 9,55)
 
posso solo immaginare come dormi in piedi anche con gli sci.:rotfl:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro