Mario Schifano: Archivio e Fondazione

Buongiorno ragazzi.
Approfitto della Vostra competenza.
Anche a me hanno proposto un lavoro di Schifano senza documenti .
Che ne pensate della firma perché se non vi convince scappo di corsa dalla trattativa.
Un saluto
 

Allegati

  • verso.jpg
    verso.jpg
    710,7 KB · Visite: 122
Buongiorno ragazzi.
Approfitto della Vostra competenza.
Anche a me hanno proposto un lavoro di Schifano senza documenti .
Che ne pensate della firma perché se non vi convince scappo di corsa dalla trattativa.
Un saluto
Salve Jonnyct, a mio parere 1) il rischio deve essere del venditore e non dell'acquirente. 2) vedi te se vuoi un quadro di Schifano archiviato Fondazione o Monica; deciso questo, stabilisci un budget di spesa e riferisci al venditore che nel caso in cui l'opera abbia un solo archivio proponi una certa cifra mentre nel caso che abbia entrambi gli archivi offrirai una cifra superiore. Se al venditore le tue condizioni vanno bene ok altrimenti sai cosa succede? Succede che te ti tieni i tuoi soldi e lui si tiene il suo quadro. Ciao
 
Buongiorno ragazzi.
Approfitto della Vostra competenza.
Anche a me hanno proposto un lavoro di Schifano senza documenti .
Che ne pensate della firma perché se non vi convince scappo di corsa dalla trattativa.
Un saluto
Io non capisco, probabilmente non leggete, non capite, le opere senza documenti non vanno comprate.
Probabilmente credi di essere più furbo degli altri, credi che chi ha l'opera adesso sia un **********.
Continua così, buon divertimento.
 
Gli chiedi di farlo archiviare da Monica, se passa allora ne valuti l'acquisto.
 
Buongiorno ragazzi.
Approfitto della Vostra competenza.
Anche a me hanno proposto un lavoro di Schifano senza documenti .
Che ne pensate della firma perché se non vi convince scappo di corsa dalla trattativa.
Un saluto
questa retro ti porterà solo a buttare soldi! ad ogni modo compra sub archivio al massimo....99% fake
 
Io non capisco, probabilmente non leggete, non capite, le opere senza documenti non vanno comprate.
Probabilmente credi di essere più furbo degli altri, credi che chi ha l'opera adesso sia un **********.
Continua così, buon divertimento.
OHHHHHHHHHHHHH!!!! :clap:
Purtroppo ci siamo seccati la gola e consumato le mani nel dire e scrivere sempre le stesse cose, ragazzi prendete opere con i documenti a posto, STOP!
chi più spende meno spende!
Inoltre mi fa sorridere che uno non ci capisce molto, altrimenti non chiederebbe pareri, però vorrebbe la verità assoluta da qualche utente del fol... ragazzi Schifano non costa 2 lire, quindi se tenete ai vostri soldi e non siete certi che l'opera sia buona lasciate perdere e comprate solo opere a posto!
Nessuno qua dentro è un membro della commissione dell'archivio, allora se volete un parere mandate la documentazione all'archivio invece di chiedere pareri qua dentro e cerchiamo invece di parlare dell'artista.
Scusate lo sfogo ma è impensabile collegarsi e leggere solo polemiche o messaggi di richiesta di pareri...
 
In arrivo a Milano uno schifano da 1000 e 1 notte
Ne posto solo una parte tanto poi tra poco i cataloghi saranno online
 

Allegati

  • 48F8B44A-19D7-48F1-889E-9BE4348B5DA2.jpeg
    48F8B44A-19D7-48F1-889E-9BE4348B5DA2.jpeg
    1,1 MB · Visite: 74
Buongiorno esperti essendo un inesperto/principiante volevo chiedervi come mai da Il Ponte Aste tra i vari Schifano una tela emulsionata ha ricevuto già 9 offerte per 3500 euro e invece una tela anni 70 a circa 5 mila non interessa nessuno??? Ha più valore il perspex? La tela mi sembra più interessante. Grazie
 
Buongiorno esperti essendo un inesperto/principiante volevo chiedervi come mai da Il Ponte Aste tra i vari Schifano una tela emulsionata ha ricevuto già 9 offerte per 3500 euro e invece una tela anni 70 a circa 5 mila non interessa nessuno??? Ha più valore il perspex? La tela mi sembra più interessante. Grazie
la "tela" Paesaggio Anemico è uno di quelli davvero brutti, anche la tela emulsionata non è particolarmente bella ma partendo da soli 3000 Euro avrà attirato i soliti affaristi/sognatori che sperano di prendere uno Schifano a due lire.
 
la "tela" Paesaggio Anemico è uno di quelli davvero brutti, anche la tela emulsionata non è particolarmente bella ma partendo da soli 3000 Euro avrà attirato i soliti affaristi/sognatori che sperano di prendere uno Schifano a due lire.
Grazie per la risposta.....ho pensato anche io all'ostentatore di Schifano da poter mostrare l'opera nel salone di casa....però battagliare con nove offerte a tanti gg dalla asta mi sembra strano.....non è che la stanno pompando per farla salire......ora da inesperto chiedo la tela anemica è " per me" brutta come tutte le tele anemiche...questa ha qualcosa in più?? Grazie
 
Grazie per la risposta.....ho pensato anche io all'ostentatore di Schifano da poter mostrare l'opera nel salone di casa....però battagliare con nove offerte a tanti gg dalla asta mi sembra strano.....non è che la stanno pompando per farla salire......ora da inesperto chiedo la tela anemica è " per me" brutta come tutte le tele anemiche...questa ha qualcosa in più?? Grazie
Ti sbagli, ci sono Paesaggi Anemici meravigliosi, poi ce ne sono molti mediocri o brutti, questo è davvero di qualità molto bassa.
 
Grazie per la risposta.....ho pensato anche io all'ostentatore di Schifano da poter mostrare l'opera nel salone di casa....però battagliare con nove offerte a tanti gg dalla asta mi sembra strano.....non è che la stanno pompando per farla salire......ora da inesperto chiedo la tela anemica è " per me" brutta come tutte le tele anemiche...questa ha qualcosa in più?? Grazie
col tempo ho capito che le offerte in preasta in generale sono molto poco significative, magari due bidder si sono incaponiti a superarsi a vicenda in questa fase. In merito al paesaggio, se ho capito qual'è il lotto, per cominciare non mi sembra per nulla anemico ...
 
Ti sbagli, ci sono Paesaggi Anemici meravigliosi, poi ce ne sono molti mediocri o brutti, questo è davvero di qualità molto bassa.
Comunque da Bolaffi inspiegabilmente le tele moderne hanno fatto risultati abbastanza alti....le due anni 70e62 hanno raggiunto solo il massimo della stima......capovolto il teorema che il moderno ha meno valore....queste 1986 hanno sfondato 5/8 mila ha fatto 16 mila.
 
col tempo ho capito che le offerte in preasta in generale sono molto poco significative, magari due bidder si sono incaponiti a superarsi a vicenda in questa fase. In merito al paesaggio, se ho capito qual'è il lotto, per cominciare non mi sembra per nulla anemico ...
Screenshot_20230512-105359_Chrome~2.jpg
 
Indietro